Thread principali/importanti: chi li sceglie?

  • L'uso di questa sezione è consentito solo per problemi con il Sito o Forum. Sono severamente vietate le domande tecniche.

EliGabriRock44

Utente Èlite
2,102
372
CPU
Intel i7 930 2.8Ghz
Dissipatore
Cooler Master Hyper TX3 Evo
Scheda Madre
Asus P6X58DE-E
HDD
Samsung 1 TB 7200rpm
RAM
8 GB Samsung 1033Mhz
GPU
Nvidia GTS 450
Monitor
Philips 22'
PSU
HP 300w
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Ciao a tutti,
é da un bel pò di tempo che vivo su questo forum e mi sono chiesto spesso chi decide quali thread devono avere il prefisso di "thread ufficiali" ma soprattutto chi decide quali thread devono essere nelle sezioni principali di determinati argomenti; faccio un esempio:

https://www.tomshw.it/forum/forums/banda-larga.97/

E' già chiaro distante un km che non ha senso che vengano creati addirittura 3 thread per il medesimo argomento: FTTC TIM 30/100/200Mb, soprattutto tutti e 3 nella medesima sezione.

Io ritengo che ci debbano essere, innanzitutto 5 principali thread dei 5 principali operatori(2/5), giusto per far chiarezza ai nuovi utenti e soprattutto per aiutare i vecchi che, se vogliono scrivere qualcosa in quei determinati thread hanno bisogno di andare a ricercare in pagine e pagine di post.

E attenzione, tutto questo lo dico perché di questi argomenti ne capisco abbastanza e bazzico fin troppo da un forum all'altro...
 
M

Mursey

Ospite
Lo decidono i moderatori che si occuppano prevalentemente di una sezione e la conoscono bene.
 

EliGabriRock44

Utente Èlite
2,102
372
CPU
Intel i7 930 2.8Ghz
Dissipatore
Cooler Master Hyper TX3 Evo
Scheda Madre
Asus P6X58DE-E
HDD
Samsung 1 TB 7200rpm
RAM
8 GB Samsung 1033Mhz
GPU
Nvidia GTS 450
Monitor
Philips 22'
PSU
HP 300w
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Lo decidono i moderatori che si occupano prevalentemente di una sezione e la conoscono bene.

Capito, quindi non potrebbe neanche aver senso mettere in discussione le loro scelte o sbaglio?
 
M

Mursey

Ospite
Capito, quindi non potrebbe neanche aver senso mettere in discussione le loro scelte o sbaglio?
Ci mancherebbe, le critiche vengono ascoltate e valutate :)
Questa sezione esiste apposta per quello.

Adesso non so chi si occupa di quella sezione ma verrà di sicuro presa in considerazione.
 

EliGabriRock44

Utente Èlite
2,102
372
CPU
Intel i7 930 2.8Ghz
Dissipatore
Cooler Master Hyper TX3 Evo
Scheda Madre
Asus P6X58DE-E
HDD
Samsung 1 TB 7200rpm
RAM
8 GB Samsung 1033Mhz
GPU
Nvidia GTS 450
Monitor
Philips 22'
PSU
HP 300w
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Ci mancherebbe, le critiche vengono ascoltate e valutate :)

Quello si, però penso che comunque quelle scelte siano state fatte in seguito a degli "accordi" con altri utenti, probabilmente.
Vabè, proverò a scrivere a qualcuno, grazie :ok:
 

mr.frizz

Utente Grafene
Utente Èlite
93,236
17,852
CPU
i7 2600k@4.5
Dissipatore
truespirit 140
Scheda Madre
msi z77a-g45
HDD
500 spinpoint f3 + 840 pro 256 + sandisk ultraII 240
RAM
2*4gb tridentZ 2133 cl9
GPU
Sapphire Rx 580 nitro oc+ 4GB
Audio
integrata
Monitor
lg m2232
PSU
corsair tx650v1
Case
Corsair 300r WW
OS
7 ultimate 64
boh io non la seguo molto...
 

fakerone

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,164
3,900
CPU
i7 6700k
Dissipatore
Full custom!
Scheda Madre
gigabyte z170x g1
HDD
240gb ssd kingston (sigh)1tb hdd segate con migliaia di ore alle spalle (38k)
RAM
16 gb ram ddr4
GPU
gtx 980ti xtreme by gigabyte
Audio
creative Sound Blaster ZxRi
Monitor
lg 34um95-p
PSU
Be quiet! Pure power 10 600w
Case
Phanteks enthoo pro m acrylic window
Periferiche
Troppe!
OS
windows 10
Mmm?
Se ti riferisci al 3d che ho fissato in banda larga: semplicemente mi sembrava paurosamente fatto bene
 

fakerone

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,164
3,900
CPU
i7 6700k
Dissipatore
Full custom!
Scheda Madre
gigabyte z170x g1
HDD
240gb ssd kingston (sigh)1tb hdd segate con migliaia di ore alle spalle (38k)
RAM
16 gb ram ddr4
GPU
gtx 980ti xtreme by gigabyte
Audio
creative Sound Blaster ZxRi
Monitor
lg 34um95-p
PSU
Be quiet! Pure power 10 600w
Case
Phanteks enthoo pro m acrylic window
Periferiche
Troppe!
OS
windows 10
Poi ne ho fissato solo uno io
 

EliGabriRock44

Utente Èlite
2,102
372
CPU
Intel i7 930 2.8Ghz
Dissipatore
Cooler Master Hyper TX3 Evo
Scheda Madre
Asus P6X58DE-E
HDD
Samsung 1 TB 7200rpm
RAM
8 GB Samsung 1033Mhz
GPU
Nvidia GTS 450
Monitor
Philips 22'
PSU
HP 300w
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Poi ne ho fissato solo uno io
Mi riferivo al fatto che solo Tim e Fastweb sono presenti li in alto!
Che poi, tim, presente con 3 thread quando alla fine si parla della stessa cosa...capisco 100 e 200mb, possono anche essere divisi dai, ma quello della 30 no eh. Per me é indifferente, solo che quando entro li mi gira sempre la testa, vedo solo confusione e gente che apre alcuni thread inutili quando potrebbe discuterne direttamente sui thread principali degli operatori. Vabé, come non detto

Inviato dal mio m1 note utilizzando Tapatalk
 

LordNight

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
24,286
10,143
CPU
Intel i7-6700K @ 4,7GHz // Intel i7-3770K @ 4,6GHz
Dissipatore
NZXT Kraken X61 // Cryorig R1 Ultimate
Scheda Madre
Asrock Z170 Extreme 6 // Asrock Z77 Extreme 6
HDD
Samsung SM951 NVMe 512GB + Seagate Barracuda 2TB + vari // Samsung 850 EVO + Seagate Barracuda 2TB
RAM
GSkill Trident Z 2*8GB 3200MHz CL16 @ 3325 MHz CL14 // GSkill Sniper 2*8GB 2400MHz CL11
GPU
Asus GTX 1080 Strix // Intel HD4000
Audio
Vedi "Mainboard"
Monitor
QNIX QX2710 WQHD (2560*1440) IPS 8bit+FRC // Dell U2515H
PSU
EVGA SuperNova 750W G2 // Cooler Master Silent Pro M 500W
Case
Anidees AI Crystal White // Cooler Master Masterbox 5
Periferiche
Sharkoon Skiller SGK1 - Logitech G602 // Microsoft Sculpt Keyboard & Mouse
OS
Win 10 Pro
Mi riferivo al fatto che solo Tim e Fastweb sono presenti li in alto!
Che poi, tim, presente con 3 thread quando alla fine si parla della stessa cosa...capisco 100 e 200mb, possono anche essere divisi dai, ma quello della 30 no eh. Per me é indifferente, solo che quando entro li mi gira sempre la testa, vedo solo confusione e gente che apre alcuni thread inutili quando potrebbe discuterne direttamente sui thread principali degli operatori. Vabé, come non detto

Inviato dal mio m1 note utilizzando Tapatalk
Fai una proposta per una riorganizzazione organica dei thread ufficiali e la valutiamo insieme :ok:
 
  • Mi piace
Reazioni: fakerone

Red Alchemist

Utente Attivo
402
331
Concordo con Gabri, la sezione banda larga andrebbe messa un po' a posto dato che è molto disordinata e frammentata... per esempio potreste creare e mettere in evidenza un unico thread ufficiale sulla VDSL di Tim (al momento ce ne sono addirittura tre), potreste togliere la discussione del 2014 "Nuova sottosezione: offerte dei provider", potreste mettere in rilievo le discussioni sulla ftth di Tim e sulla vdsl di Vodafone (includendo nel titolo anche ftth) che al momento sono disperse nelle pagine della sezione e potreste anche togliere la discussione "Fibra Infratel" e mettere al suo posto quella di "Enel Open Fiber" (tanto ormai i bandi Infratel li ha vinti / li sta vincendo / li vincerà lei :asd:). Queste sono le prime cose che mi sono venute in mente.

Ultimo ma non ultimo, andrebbe reso un po' più scuro quel giallo sbiadito delle discussioni in evidenza... ogni volta che tento di trovare l'inizio delle discussioni normali mi viene il mal di testa (ma questo è un feedback che va fatto da altre parti).
 

fakerone

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,164
3,900
CPU
i7 6700k
Dissipatore
Full custom!
Scheda Madre
gigabyte z170x g1
HDD
240gb ssd kingston (sigh)1tb hdd segate con migliaia di ore alle spalle (38k)
RAM
16 gb ram ddr4
GPU
gtx 980ti xtreme by gigabyte
Audio
creative Sound Blaster ZxRi
Monitor
lg 34um95-p
PSU
Be quiet! Pure power 10 600w
Case
Phanteks enthoo pro m acrylic window
Periferiche
Troppe!
OS
windows 10
Concordo con Gabri, la sezione banda larga andrebbe messa un po' a posto dato che è molto disordinata e frammentata... per esempio potreste creare e mettere in evidenza un unico thread ufficiale sulla VDSL di Tim (al momento ce ne sono addirittura tre), potreste togliere la discussione del 2014 "Nuova sottosezione: offerte dei provider", potreste mettere in rilievo le discussioni sulla ftth di Tim e sulla vdsl di Vodafone (includendo nel titolo anche ftth) che al momento sono disperse nelle pagine della sezione e potreste anche togliere la discussione "Fibra Infratel" e mettere al suo posto quella di "Enel Open Fiber" (tanto ormai i bandi Infratel li ha vinti / li sta vincendo / li vincerà lei :asd:). Queste sono le prime cose che mi sono venute in mente.

Ultimo ma non ultimo, andrebbe reso un po' più scuro quel giallo sbiadito delle discussioni in evidenza... ogni volta che tento di trovare l'inizio delle discussioni normali mi viene il mal di testa (ma questo è un feedback che va fatto da altre parti).
Io uso la app con tema nero :sisi:
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili