Thrustmaster T150 problemi

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Angelo442

Nuovo Utente
23
1
Salve a tutti, purtroppo questo T150 mi sta facendo penare, dopo la pedaliera ora tocca proprio al volante. Da sempre su quasi ogni gioco (soprattutto assetto Corsa) vibra terribilmente facendo cadere qualsiasi cosa dalla scrivania, ed è comunque molle (mentre vedendo altri sembra molto più duro e non vibra affatto in quel modo) ultimamente durante la calibrazione fa un rumore gracchiante metallico, che sparisce poi in attività di Force feedback e ritorna nei controsterzi dove il ffb è assente. Questo rallenta leggermente la reattività del volante. Che posso fare? L'ho preso su Amazon a Gennaio 2017, posso eventualmente agire in qualche modo in caso fosse rotto?
Grazie ad ogni eventuale risposta
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,280
14,004
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Io farei un reso e lo sostituirei con un Logitech G29 o G920... La roba della trust non l'ho mai digerita... Ma eventualmente anche con un altro T150 perchè non è un comportamento normale e rivela un problema probabilmente hardware...
 

Angelo442

Nuovo Utente
23
1
Io farei un reso e lo sostituirei con un Logitech G29 o G920... La roba della trust non l'ho mai digerita... Ma eventualmente anche con un altro T150 perchè non è un comportamento normale e rivela un problema probabilmente hardware...
Dici che posso ancora sostituirlo? Non so se sia ancora possibile... Grazie per la risposta in ogni caso
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,280
14,004
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
La garanzia è 2 anni...
 

Angelo442

Nuovo Utente
23
1
La garanzia è 2 anni...
Sì quindi teoricamente potrei cambiarlo... Comunque prima di usarlo posso prendere qualche accorgimento non so per esempio lubrificarlo o queste cose... Perché la prima volta l'ho preso, l'ho montato e basta. Comunque provo a vedere se posso fare il reso e prendere un G29. Anche se ci devo mettere qualcosa di differenza alla fine mi sembra che sia abbastanza meglio
 
  • Mi piace
Reazioni: Kelion

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,280
14,004
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Sì quindi teoricamente potrei cambiarlo... Comunque prima di usarlo posso prendere qualche accorgimento non so per esempio lubrificarlo o queste cose... Perché la prima volta l'ho preso, l'ho montato e basta. Comunque provo a vedere se posso fare il reso e prendere un G29. Anche se ci devo mettere qualcosa di differenza alla fine mi sembra che sia abbastanza meglio
Non lo toccherei perchè se si vede che è stato manomesso dopo non te lo cambiano... L'hai preso su amazon?
 

Angelo442

Nuovo Utente
23
1
Non lo toccherei perchè se si vede che è stato manomesso dopo non te lo cambiano... L'hai preso su amazon?
Contattando Thrustmaster l'ho fatto riparare gratuitamente la loro, sul foglio di riparazione è annotata la sostituzione del Tendicinghia del volante. In ogni caso provandolo non mi sembra poi migliorato di molto... Quindi stavo pensando magari di cambiarlo, vendendolo per comprarne un altro. Teoricamente dovrebbe entrarmi un migliaio per un assemblato adesso... Ma vedendo su amazon le nuove ryzen 5 hanno un prezzo bassissimo, e con una 1050 TI sarei sui 700. Avendo gia il monitor potrei usare questi rimanenti per uno nuovo... Ma mi rimane sempre il dubbio di cosa prendere, questo t150 mi ha un po deluso onestamente
 

Zarpa

Nuovo Utente
1
0
Se mi potete aiutare a me il force feedback non funziona proprio anche su forza Horizon 5 non vibra il volante non senti niente giri e basta POI QUANDO LO USO E TROPPO DURO DA GIRARE E MI RENDE INGIOCABILE PK CI VOLGLIONO SEMPRE 2 MANI ED È TROPPO DURO ESAGERATO DEVO SEMPRE SFORZARMI. NON SO SE E UN PROBLEMA MIO O DEVO CAMBIARE QUALCOSA DALLE IMPOSTAZIONI.GRAZIE
 

massimo64

Utente Attivo
2,322
490
Il test delle direct x ,le 12 in poi cosa dicono? Le direct x , si suddividono in direct play,input etc.Di solito le installa il driver della scheda video ma sono essenziali per calibrare le periferiche.Installa le ultime e calibra la T150
 

Mursey

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
8,191
5,631
Se mi potete aiutare a me il force feedback non funziona proprio anche su forza Horizon 5 non vibra il volante non senti niente giri e basta POI QUANDO LO USO E TROPPO DURO DA GIRARE E MI RENDE INGIOCABILE PK CI VOLGLIONO SEMPRE 2 MANI ED È TROPPO DURO ESAGERATO DEVO SEMPRE SFORZARMI. NON SO SE E UN PROBLEMA MIO O DEVO CAMBIARE QUALCOSA DALLE IMPOSTAZIONI.GRAZIE
Chiudo per necropost.
Inoltre non si scrive tutto in maiuscolo!

@massimo64 se sono necropost devi segnalare.
 
  • Mi piace
Reazioni: massimo64
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!