PROBLEMA Tim 20MG - Truffa o cosa?! 6MB\20MB.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

FuriaDemoniaca

Bannato a Vita
27
21
CPU
Intel Core i5-7500
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
Asrock H270 Pro 4
HDD
Seagate Barracuda 1TB
RAM
Corsair CMK16GX4M2A2400C14 (2x4GB - 2400MHz)
GPU
GTX 1050 Ti (4GB)
Monitor
Samsung S22F350 (24")
PSU
Corsair CX650M
Case
Corsair CC-9011083-WW (Spec-Alpha)
OS
Windows 10 Pro x64
Salve, volevo farvi una domanda.
Ovviamente non riguarda mè ma un mio parente.

A marzo mio zio ha fatto un contratto con la TIM, di 20MB ma oltre a questo vi erano inserite altri abbonamenti i quali; Obbonamento TV per cartoni, 15GB di internet ma con la scheda TIM, HE-HE. (Quindi ha dovuto cambiare anche scheda).
Il prossimo anno dovrà pagare 50€ o più (Non so quanto di preciso ma i 50€ li supera) e inoltre non guarda neanche i cartoni, usa solo i 15gb forniti dalla tim ogni mese.

Adesso mio zio mi ha confidato che i tecnici quando hanno messo il cavo, lo hanno messo in un posto abbastanza strana (Tipo una scatole dove passano solo i fili della luce il suo è l'unico cavo presente), inoltre gli hanno detto di non dire nulla di quello che avevano fatto.
Sinceramente hanno fatto un pessimo lavoro, non gli hanno fatto neanche i test, hanno messo il cavo, il modem e sono scappati, dicendogli di collegarsi dopo 4/5ore e se si sarebbe collegato l'indomani mattino era ancora meglio.
Alle 16:30 quando ha fatto i test la connessione arrivava a stento a 6mb, ma non gli ha dato peso perchè pensava che 1/2 settimane si sarebbe messo tutto a posto, ma non è stato così la connessione non supera neanche 6mb.
Sentite questa: Telefonato 1, Gli dicono che la linea 20mb gli risultava attiva.
Telefonato 2, Gli dicono che provvedono loro da remoto e che inoltre la centrale era lontana.
Dopo questa ha provato a telefonargli, ma invano perchè lo avevano bloccato, provando con un altro cellulare avevano risposto, e mio zio sentitosi truffato gli chiude il telefono in faccia.

Adesso si ritrova con una linea da 6mb che paga come se fosse una 20mb.
Inoltre se vuole recedere il contratto deve pagare una penale di 180€.
Lo schifo proprio.
 
U

Utente 125751

Ospite
Salve, volevo farvi una domanda.
Ovviamente non riguarda mè ma un mio parente.

A marzo mio zio ha fatto un contratto con la TIM, di 20MB ma oltre a questo vi erano inserite altri abbonamenti i quali; Obbonamento TV per cartoni, 15GB di internet ma con la scheda TIM, HE-HE. (Quindi ha dovuto cambiare anche scheda).
Il prossimo anno dovrà pagare 50€ o più (Non so quanto di preciso ma i 50€ li supera) e inoltre non guarda neanche i cartoni, usa solo i 15gb forniti dalla tim ogni mese.

Adesso mio zio mi ha confidato che i tecnici quando hanno messo il cavo, lo hanno messo in un posto abbastanza strana (Tipo una scatole dove passano solo i fili della luce il suo è l'unico cavo presente), inoltre gli hanno detto di non dire nulla di quello che avevano fatto.
Sinceramente hanno fatto un pessimo lavoro, non gli hanno fatto neanche i test, hanno messo il cavo, il modem e sono scappati, dicendogli di collegarsi dopo 4/5ore e se si sarebbe collegato l'indomani mattino era ancora meglio.
Alle 16:30 quando ha fatto i test la connessione arrivava a stento a 6mb, ma non gli ha dato peso perchè pensava che 1/2 settimane si sarebbe messo tutto a posto, ma non è stato così la connessione non supera neanche 6mb.
Sentite questa: Telefonato 1, Gli dicono che la linea 20mb gli risultava attiva.
Telefonato 2, Gli dicono che provvedono loro da remoto e che inoltre la centrale era lontana.
Dopo questa ha provato a telefonargli, ma invano perchè lo avevano bloccato, provando con un altro cellulare avevano risposto, e mio zio sentitosi truffato gli chiude il telefono in faccia.

Adesso si ritrova con una linea da 6mb che paga come se fosse una 20mb.
Inoltre se vuole recedere il contratto deve pagare una penale di 180€.
Lo schifo proprio.


Tuo zio non ha fatto nessun contratto da 20 mbit visto che non esiste e non è mai esistito, quindi non sta pagando per una 20 mbit. Le connessioni ad internet sono sempre Fino A e questo vale in ogni Paese del mondo.
Tuo zio ha sottoscritto invece un contratto con la TIM per una ADSL/ADSL2+ che Può arrivare FINO a 20 mbit (non megabyte) in download e FINO ad 1 mbit (non megabyte) in upload. Questo contratto prevede che la velocità minima garantita sia in download di almeno 7,2 mbit e che sia in upload di almeno 400 kbit.
Se non raggiunge i 7,2 mbit in download ed i 400 mbit in upload non deve pagare nessuna penale visto che il contratto non viene rispettato. Quindi non vi preoccupate.

Il doppino telefonico non deve assolutamente passare insieme ai fili elettrici e quindi oltre ad essere illegale è anche pericoloso.

La linea e quindi la velocità non si vanno a stabilizzare o funzionano subito oppure non vanno.

Se non gli serviva l' abbonamento per i cartoni non ho capito perchè abbia sottoscritto questo tipo di offerta.


La velocità dipende da vari fattori e con l' ADSL/ADSL2+ conta la distanza tra la centrale e l' abitazione. Es. in ADSL/ADSL2+ per vedere i 20 mbit sullo speedtest bisogna abitare almeno di fronte alla centrale.

Servono le specifiche della sua linea. Le trova nella pagina di configurazione del modem/router. Esse sono ad es. portante, portante max, attenuazione, snr, errori CRC etc...
 
  • Mi piace
Reazioni: FuriaDemoniaca

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
Chiudo per violazioni al punto 2.2. del Regolamento.
Non sono permesse offese ad aziende.
Cordialmente.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!