TIM, da ADSL a Fibra... un incubo!

moreno10

Nuovo Utente
6
0
Ciao a tutti,
attualmente sono utente TIM con una "fantastica" 4M (Sesto San Giovanni, MI).
in data 11/12/2017 hanno attivato l'upgrade a 200M sul cabinet del mio palazzo ( https://fibra.click/#/comuni/003015209/centrali/MILAITAW - Cabinet 305 ).

Dal 13/12/2017 ho fatto per ben 4 volte la richiesta di upgrade in negozio, ed ogni volta è decaduta 4-5 giorni dopo (senza che nessuno mi avvisasse! l'ho dovuto scoprire telefonando il 187 per chiedere informazioni).
Con l'ultima richiesta mi è addirittura arrivato il Kit Autoinstallante (Router + 2 Cordless).

Ho provato più volte a chiamare il 187, ma ovviamente la risposta era sempre molto vaga.
Mi sono recato anche in negozio e da li dicono che la linea è vendibile a livello commerciale, ma che la richiesta non andrà a buon fine perchè nei loro sistemi non risulta ancora attivo il cabinet.

Ho qualche speranza di avere questo benedetta fibra? Posso fare qualcosa?


Grazie
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
Chiariamo un attimo: la vendibilità c'è SOLO se la Sede ONU (il cabinet, per capirci) è attiva.

Diversamente, non si può dare luogo alla richiesta.

Al momento puoi fare ben poco, se non inviare un fax di reclamo all'800.000.187

Cordialmente.
 

moreno10

Nuovo Utente
6
0
Chiariamo un attimo: la vendibilità c'è SOLO se la Sede ONU (il cabinet, per capirci) è attiva.

Diversamente, non si può dare luogo alla richiesta.

Al momento puoi fare ben poco, se non inviare un fax di reclamo all'800.000.187

Cordialmente.

Grazie per la risposta, come è possibile che in negozio mi sia stato fatto il contratto e che mi sia stato inviato il kit autoinstallante se la linea non è vendibile? Inoltre anche sul sito di TIM c'è la verifica copertura che riporta la disponibilità di fibra ottica.

Provvedo subito all'invio del fax.
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
Grazie per la risposta, come è possibile che in negozio mi sia stato fatto il contratto e che mi sia stato inviato il kit autoinstallante se la linea non è vendibile? Inoltre anche sul sito di TIM c'è la verifica copertura che riporta la disponibilità di fibra ottica.

Provvedo subito all'invio del fax.
L'armadio è attivo, ma possono esserci problemi nell'attestazione di nuove utenze.
Ecco il perché delle risposte vaghe.
 

moreno10

Nuovo Utente
6
0
Foto di questa mattina, trovo il tecnico TIM che sta installando una fibra ottica. 100 porte disponibili, 13 già occupate. Ma ovviamente per un altro cliente, nonostante siano 3 mesi che la richiedo. Alla fine cosa scopro? l'attivazione viene fatta per VODAFONE! Quindi devo per forza cambiare operatore per avere la fibra? sarà fatto!
7170f517-7cb4-4c53-9949-449ffe778f7f.jpeg
 
Ultima modifica da un moderatore:

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
Foto di questa mattina, trovo il tecnico TIM che sta installando una fibra ottica. 100 porte disponibili, 13 già occupate. Ma ovviamente per un altro cliente, nonostante siano 3 mesi che la richiedo. Alla fine cosa scopro? l'attivazione viene fatta per VODAFONE! Quindi devo per forza cambiare operatore per avere la fibra? sarà fatto!

Visualizza allegato 277946
Certo, perché i blocchetti bianchi che vedi sono quelli riservati agli OLO attivi sulla Sede ONU (quelli TIM sono verdi).
Vodafone ha richiesto nuovi slot e TIM ha concesso l'ampliamento delle risorse disponibili.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!