TIM in stato confusionale(aiuto)

Megamax74

Utente Attivo
181
24
Ciao a tutti, cercherò di essere più breve possibile.
9 maggio da copertura mi da che ce la fibra chiamo il 187 e mi dicono che passerà tecnico,passano 10 gg e niente, richiamo e finalmente dopo 4 giorni passa il tecnico,ma da ko xche dai loro fantastici database risulto su un armadio che ha la fibra ma non è il mio... Allora dico ok la copertura la da Anche in adsl 20 mega, stavolta faccio da web ad un ottima offerta, tutto si conclude bene,il giorno dopo arriva mail che dice che non è possibile portare a termine il contratto perché è solo x nuove linee,ma io non ho numero fisso... Morale della favola,i geni del 187 hanno fatto due richieste in fibra con numero già assegnato,i bot del 187 vedendo due attivazioni in fibra (ora come mai due non lo so) mi dicono che non è possibile procedere x la 20 mega,ora sono passati altri 3 gg e nessuno si è fatto ancora sentire, nonostante fax e chiamate,ora essendo stufo di questa situazione,xche o va tutto liscio o se si comincia con queste situazioni la cosa diventa cancrenosa,ora posso dire che non voglio attivare più nulla xche vedo solo una gran confusione e null'altro? Premetto che non hanno attivato nulla e non ho firmato nulla ma solo fatto ordine da sito web.
Grazie mille

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

iperbole

Utente Attivo
986
209
Non può aiutarti nessuno sui forum, a meno ché non ti legga qualche dipendente TIM preparato che abbia accessi a livello sia commerciale sia tecnico, in modo da chiarire brevi visu la questione.
 
  • Mi piace
Reazioni: Megamax74

foxlulu

Utente Attivo
258
28
Ciao a tutti, cercherò di essere più breve possibile.
9 maggio da copertura mi da che ce la fibra chiamo il 187 e mi dicono che passerà tecnico,passano 10 gg e niente, richiamo e finalmente dopo 4 giorni passa il tecnico,ma da ko xche dai loro fantastici database risulto su un armadio che ha la fibra ma non è il mio... Allora dico ok la copertura la da Anche in adsl 20 mega, stavolta faccio da web ad un ottima offerta, tutto si conclude bene,il giorno dopo arriva mail che dice che non è possibile portare a termine il contratto perché è solo x nuove linee,ma io non ho numero fisso... Morale della favola,i geni del 187 hanno fatto due richieste in fibra con numero già assegnato,i bot del 187 vedendo due attivazioni in fibra (ora come mai due non lo so) mi dicono che non è possibile procedere x la 20 mega,ora sono passati altri 3 gg e nessuno si è fatto ancora sentire, nonostante fax e chiamate,ora essendo stufo di questa situazione,xche o va tutto liscio o se si comincia con queste situazioni la cosa diventa cancrenosa,ora posso dire che non voglio attivare più nulla xche vedo solo una gran confusione e null'altro? Premetto che non hanno attivato nulla e non ho firmato nulla ma solo fatto ordine da sito web.
Grazie mille

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

megamax forse posso esserti d'aiuto.
stessa situazione mia per alcuni versi e quindi può aiutarti la soluzione da me adottata.
praticamente se fai una nuova attivazione da 20mega, specialmente online devi leggere bene il contratto e la pagina di riepilogo prima di concludere, perchè c'è scritto che:
in caso di copertura fibra la linea verrà erogata in fibra in regalo!
quindi se a te riconoscono la fibra la 20 mega non la fanno in adsl ma in fibra come successo a me che risultavo in fibra ma non lo sono!

quindi per aggirare l'ostacolo ho fatto un nuovo numero con INTERNET SENZA LIMITI a 7 mega a 22.90 al mese e poi aggiungo l'opzione SUPERINTERNET 20mega...così mi ha riconosciuto tutto e adesso in attesa della chiamata del tecnico!

ero andato anche in uno STORE TIM, di quelli ufficiali, e addirittura a loro non consentono più di attivare la 7 mega se sei coperto in FIBRA!! stanno praticamente spingendo la fibra a tutti i costi!
 

Megamax74

Utente Attivo
181
24
Ecco... grazie mille ma io dico com'è possibile che telecom in 3 anni sia diventata così?Sono stato con loro dal 2005 al 2014 con Alice 7 mega e tutto andava bene,poi vuoi la solita pubblicità fino a...di un provider wifi che all'inizio andava bene poi con la saturazione è andato tutto a scatafascio...Poi finalmente dico to è arrivata la fibra,ma solo per Tim perché in concreto poi non è cosi, allora dico va bè una buona 20 mega se va bene è accettabile la cosa ma anche lì problemi... ora ho mandato un fax dicendo di non considerare più nessuna mia richiesta di attivazione, quindi se esiste il recesso per una linea appena attivata esiste anche l'annullamento dell'ordine, in quanto niente è attivo con Tim a casa mia
Comunque
Grazie ancora

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

foxlulu

Utente Attivo
258
28
Non lo dire a me.. Io anche volevo attivare WADSL fino a 15 mega..ma in 10 mesi, essendo satura la centrale telecom che adesso si sta liberando per via della fibra, le attivazioni sono state numerose e quindi BTS quasi saturo e un mio amico il pomeriggio va a 2 mega!!
Questo mi ha fatto desistere e provare altre vie con la grazia di Dio e al fratello di un amico che ha iniziato a lavorare per un azienda che fa i lavori fibra e adsl per conto telecom (è tecnico enfratel/cogepa)

Inviato da S7 Edge tramite App ufficiale
 

Megamax74

Utente Attivo
181
24
Come al solito parole parole parole...diceva Mina
Poi...poi c'è la realtà,io con provider wifi non vado per fortuna a 2 mega in orari di punta,se no avevo già fatto la 7 mega ma cmq bene non va...Ora provo la 4g con router senza antenne esterne o opere murarie per amplificare segnale,se va bene,se no prima o poi arriverà qualcuno con fibra oppure il mio amato provider wifi, aggiornerà BTS

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

foxlulu

Utente Attivo
258
28
Come al solito parole parole parole...diceva Mina
Poi...poi c'è la realtà,io con provider wifi non vado per fortuna a 2 mega in orari di punta,se no avevo già fatto la 7 mega ma cmq bene non va...Ora provo la 4g con router senza antenne esterne o opere murarie per amplificare segnale,se va bene,se no prima o poi arriverà qualcuno con fibra oppure il mio amato provider wifi, aggiornerà BTS

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Prova a fare come ho fatto io cioè la richiesta di un adsl 7 mega e poi dopo ci inserisci l'opzione Super Internet a 20 Mega e risolvi tutto.
Io ho avuto in prova per 10 giorni ALTERNATYVA un operatore se non sbaglio di roma che fornisce internet illimitato in 4G. Solamente che ti puoi collegare esclusivamente in WiFi ed è anche lui influenzato da diversi fattori infatti nei 10 giorni di prova anche se era previsto una velocità massima di 50 MB non sono mai arrivato oltre i 5 ma a volte navigavo ad uno a volte a 0,8 e con ping molto alti.

Se c'è spazio in centrale cabina fatti fare la 7 mega e poi l'ampli con una 20 perché è sempre più stabile di un qualsiasi operatore WiFi o 4G che

Inviato da S7 Edge tramite App ufficiale
 

Megamax74

Utente Attivo
181
24
Ci proverò,x ora provo la 4g tramite router in tutto e per tutto uguale agli attuali,con connessione sia ethernet che wifi con il maggior operatore 4g in Italia con 250 GB mese a 39€ con router in Comodato d'uso, senza vincoli di contratto,così si può provare per un mese,poi come detto se va bene ok se non va restituisco tutto senza penali etc etc...Tim con questa situazione mi ha spaventato molto se già ci sono problemi ora prima di attivare figuriamoci quando sarà attiva se incappo in problemi amministrativi e/o di fatturazione ...
Grazie mille
Buon weekend

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

iperbole

Utente Attivo
986
209
Io rimango del parere, vagamente implicito nel mio primo intervento, che prima di tentare ulteriori "mosse", rischiando di intrecciare ulteriormente la situazione, sarebbe il caso di farsi dettagliare accuratamente lo stato di cose attuale da parte di un operatore TIM competente
 

foxlulu

Utente Attivo
258
28
Il problema è facilmente risolvibile aspettando la chiusura delle pratiche e la richiesta di una linea 7 mega che poi può trasformare in 20mega. Se nei database telecom il suo indirizzo è erroneamente collegato ad un altro ARL non puoi far niente anche se al centro TIM ufficiale nel mio caso (anche a me errore di ARL e quindi risulto coperto da fibra senza esserlo) a loro non risultavo coperto da fibra quindi secondo me i database dei negozi ufficiali è diverso e più preciso e aggiornato e quindi può anche passare da uno di quelli e vedere se risulta la copertura inserendo la via e civico..se non è coperto può fare direttamente la la 20 mega in Adsl

Inviato da S7 Edge tramite App ufficiale
 

Megamax74

Utente Attivo
181
24
Grazie ragazzi,per i vostri pareri,poi scusate io non ho ingarbugliato nulla sono loro che dicono che ho la copertura in fibra che poi non è così, addirittura mi fanno due richieste di attivazione fibra io ne ho fatta una sola ma dopo 10 giorni di silenzio chiamo x capire cosa fosse successo e sorpresa al posto di risolvere, hanno fatto un'altra richiesta (quindi trovare operatore 187 competente è molto difficile)dopo ko dato dal tecnico, quindi fibra non attivabile, vado da web xche via telefono le offerte sono diverse rispetto a quelle web e attivo nuova linea a 20 mega,ora anche qua problemi,ora lavoro nel commerciale e fidatevi oltre al diritto di recesso x cose già attive, c'è anche diritto di ripensamento qualora non fosse stato attivato nulla,ma solo ordinato,se poi volessero fare in fenomeni una bella denuncia e passa la paura, tanto una più una meno non cambia poi molto
Comunque vi ringrazio per l'aiuto

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

Megamax74

Utente Attivo
181
24
La fai facile...
Ciao allora le prime due richieste fatte in fibra sono ko(2 fatte da loro io ne avevo fatta 1 questo la dice lunga sulla competenza dei call center 187 ognuno dice e vede una cosa diversa, sarà pigrizia, magari non leggono le note,non lo so,ma fatto sta che il cliente se rispetta forma ed educazione deve essere tutelato punto)
Poi x la 20 mega il sistema evidentemente calcolando già una linea mai attivata mi ha mandato mail dicendo che le offerte erano solo x nuove linee ma essendo la mia una nuova linea, non ho capito tale conflitto, comunque ripeto Nessuno ha spedito modem nessun tecnico Telecom ha attivato nulla,io posso fidarmi di un'azienda nazionale dove sono io a dire che il mio armadio non ha la fibra, mentre loro insistono con il contrario, ecco questo fatto è grave a prescindere da tutto...

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili