DOMANDA TIM Smart Fibra 100 Mega Deludente

BENIT0

Nuovo Utente
3
0
Salve a tutti ragazzi, abito ad Agropoli provincia di Salerno, ed ho attivato Tim Smart fibra 100 mega ma arrivano solo 30 mega e ne posso ottenere solo 20 perché il tecnico mi ha detto che a 30 mega non e stabile e mi hanno tolto 10 mega, il tecnico non mi ha convinto perché secondo me potevo aver almeno qualche altro mega in più. Secondo voi posso fare qualcosa?
Questi sono i dati della linea:

dati linea.jpg
 

XeNoSKill

Nuovo Utente
109
35
Strano, di solito queste "riduzioni" vengono fatte perché il cliente è lontano dal cabinet quindi per evitare instabilità o disconnessioni, ma non in questo caso poiché disti solamente 240 metri, contatta il 187 anche perché adesso avendo attiva la promozione 100 mega sei sotto la banda minima garantita di 40 mega in download.
 
I

il velo di Maya

Ospite
Strano, di solito queste "riduzioni" vengono fatte perché il cliente è lontano dal cabinet quindi per evitare instabilità o disconnessioni, ma non in questo caso poiché disti solamente 240 metri, contatta il 187 anche perché adesso avendo attiva la promozione 100 mega sei sotto la banda minima garantita di 40 mega in download.


Ciao :)

Prima di tutto quella è la distanza aerea e non la distanza a piedi quindi non è valida. Tra l' altro le distanze dichiarate su questi siti sono orientative.

Poi nella FTTC non conta solo la distanza ma anche altre cose come ad es. la lunghezza del doppino telefonico tra l' armadio telefonico e l' abitazione, le condizioni di questo doppino, le condizioni dell' impianto telefonico dentro casa etc..
 
I

il velo di Maya

Ospite
Salve a tutti ragazzi, abito ad Agropoli provincia di Salerno, ed ho attivato Tim Smart fibra 100 mega ma arrivano solo 30 mega e ne posso ottenere solo 20 perché il tecnico mi ha detto che a 30 mega non e stabile e mi hanno tolto 10 mega, il tecnico non mi ha convinto perché secondo me potevo aver almeno qualche altro mega in più. Secondo voi posso fare qualcosa?
Questi sono i dati della linea:

Visualizza allegato 253131

Ciao!

Vai sul sito GeaVodafone/Agenzie, inserisci i dati e poi posta la schermata?

Posta anche la schermata relativa agli errori FEC, CRC etc.. che trovi nella pagina di configurazione del tuo modem/router.
 

BENIT0

Nuovo Utente
3
0
Ciao!

Vai sul sito GeaVodafone/Agenzie, inserisci i dati e poi posta la schermata?

Posta anche la schermata relativa agli errori FEC, CRC etc.. che trovi nella pagina di configurazione del tuo modem/router.

Grazie a tutti per il vostro interessamento, al primo collegamento del modem mi arrivavano quasi 30 mega poi dopo alcune prove, il tecnico mi ha detto che mi doveva far scendere 10 mega dalla centrale perché se no si disconnetteva almeno 3 volte al giorno, però mi disse anche che non ero l’unica persona in quella zona ad avere lo stesso problema. Comunque ho poca fiducia del tecnico che mi hanno mandato perché ha già dei precedenti con mio fratello, non era stato in grado di passare il filo per allacciare internet, poi risolto egregiamente da un altro tecnico.
Questi sono i dati che mi avete chiesto:

dati linea.jpg dati linea 2.jpg
 

lorenz1999

Nuovo Utente
9
0
Effettivamente risulti lontano 1264 metri dal cabinet che per la FTTC sono molti... Quindi i 10Mbps in download e 1 in upload sono "giustificati". Con valori così bassi probabilmente ti conviene di più una ADSL 20Mbps
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili