DOMANDA TIM vs Fastweb in wholesale

Aleksis

Nuovo Utente
38
4
Salve! Andrò subito al punto
Situazione attuale:
- ho il TIM SMART(ADSL con velocità nominale in Downstream/Upstream: 7/0.384 Mbps, Velocità minima in Downstream/Upstream: 2.1/0.2 Mbps);
- da più di due settimane velocità effettiva non ha mai superata 0.6 Mbps in Downstream, in media - 0.3 Mbps (320Kbps) - invece due settimane prima velocità arrivava a max 2.5 Mbps, minimo - 1.7 Mbps, in media 2.0-2.1 Mbps, e cosi per 4 anni;
- dopo innumerevoli segnalazioni a 187 senza esito positivo, TIM dichiara che la linea non è migliorabile, e ad ora e in poi la massima velocità mai raggiunta non supererà 1 Mbps;
- Fastweb a differenza di TIM, arriva a casa anche con 20 Mbps, ma e in wholesale

La domanda che ora pongo è seguente:
Passando da TIM a Fastweb in wholesale la velocità di connessione arriverà ad valori di due settimane fa?
Non pretendo di avere 7 o a addirittura 20, mi basteranno 2 mega di prima
Grazie

3.png
 

duxlupus

Utente Èlite
2,870
938
CPU
i7 4790k
Dissipatore
Hyper TX3Evo
Scheda Madre
Asus Z97-K
HDD
Samsung SSD 850 EVO
RAM
EVO CORSA GEIL 16gb 2133mhz
GPU
Zotac GTX 970 Omega Core
Audio
Realtek ALC887
Monitor
Hp 24er
PSU
Corsair CX600M
Case
Cooler Master CM 690
OS
Windows 10 64-bit
Salve! Andrò subito al punto
Situazione attuale:
- ho il TIM SMART(ADSL con velocità nominale in Downstream/Upstream: 7/0.384 Mbps, Velocità minima in Downstream/Upstream: 2.1/0.2 Mbps);
- da più di due settimane velocità effettiva non ha mai superata 0.6 Mbps in Downstream, in media - 0.3 Mbps (320Kbps) - invece due settimane prima velocità arrivava a max 2.5 Mbps, minimo - 1.7 Mbps, in media 2.0-2.1 Mbps, e cosi per 4 anni;
- dopo innumerevoli segnalazioni a 187 senza esito positivo, TIM dichiara che la linea non è migliorabile, e ad ora e in poi la massima velocità mai raggiunta non supererà 1 Mbps;
- Fastweb a differenza di TIM, arriva a casa anche con 20 Mbps, ma e in wholesale

La domanda che ora pongo è seguente:
Passando da TIM a Fastweb in wholesale la velocità di connessione arriverà ad valori di due settimane fa?
Non pretendo di avere 7 o a addirittura 20, mi basteranno 2 mega di prima
Grazie

Visualizza allegato 239628

Se passi a un operatore WS hai solo più problemi. Posta le statistiche di linea vediamo se hai qualche problema.
 

duxlupus

Utente Èlite
2,870
938
CPU
i7 4790k
Dissipatore
Hyper TX3Evo
Scheda Madre
Asus Z97-K
HDD
Samsung SSD 850 EVO
RAM
EVO CORSA GEIL 16gb 2133mhz
GPU
Zotac GTX 970 Omega Core
Audio
Realtek ALC887
Monitor
Hp 24er
PSU
Corsair CX600M
Case
Cooler Master CM 690
OS
Windows 10 64-bit

Aleksis

Nuovo Utente
38
4
Hai qualche problema o al router, ma sei parecchio distante. Prova a connetterti con un altro router e a controllare la linea di casa.

P.s. Se non mi citi non mi arriva la notifica :).
Ho provato con due router differenti - non cambia niente. In più ho sostituito tutti filtri e cavi. Ieri ho fatto un'altra segnalazione che e stata chiusa al istante. Ormai a TIM non ce ne frega. Stiamo contentando Striscia la notizia dato che non solo in zona ad avere la stessa problema

ma sei parecchio distante.
ok, ma se fino il 28 marzo, per 4 anni, la velocità minima era 1.7Mega?!
 

duxlupus

Utente Èlite
2,870
938
CPU
i7 4790k
Dissipatore
Hyper TX3Evo
Scheda Madre
Asus Z97-K
HDD
Samsung SSD 850 EVO
RAM
EVO CORSA GEIL 16gb 2133mhz
GPU
Zotac GTX 970 Omega Core
Audio
Realtek ALC887
Monitor
Hp 24er
PSU
Corsair CX600M
Case
Cooler Master CM 690
OS
Windows 10 64-bit
Ho provato con due router differenti - non cambia niente. In più ho sostituito tutti filtri e cavi. Ieri ho fatto un'altra segnalazione che e stata chiusa al istante. Ormai a TIM non ce ne frega. Stiamo contentando Striscia la notizia dato che non solo in zona ad avere la stessa problema


ok, ma se fino il 28 marzo, per 4 anni, la velocità minima era 1.7Mega?!
Eh allora hai un problema sulla tratta devi insistere con la TIM.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!