UFFICIALE ADSL: Che cosa ne pensate?

Quale provider usate?

  • Alice

    Voti: 6 35.3%
  • Tiscali

    Voti: 3 17.6%
  • Infostrada

    Voti: 2 11.8%
  • TeleTu

    Voti: 0 0.0%
  • Vodafone

    Voti: 2 11.8%
  • Altro

    Voti: 4 23.5%

  • Votatori totali
    17
  • Sondaggio chiuso .
E

emanu37429

Ospite
Ecco qua... pur compilando il riquadro dell'offerta All Inclusive Unlimited, mi esce fuori solo la possibilità di attivare la All Inclusive Unlimited Fibra... e dire che nello stesso condominio altra gente ha la loro adsl. :boh:

Nh4v378.png


TvvHqt4.png

Proverò a chiedere informazioni al servizio clienti.



Edit: Tiscali invece, pur essendo coperto dalla fibra ottica, mi dà la possibilità di attivare l'offerta adsl (il problema è che ha solo 60 minuti di chiamate all'estero incluse).



Edit2: Sulla chat di Infostrada mi hanno risposto così. :boh:

uB8AIYl.jpg


bcf.png

Forse sto impazzendo io... come diavolo faccio a "selezionarmi sull'offerta già dall'inizio"?

http://www.infostrada.it/it/adsl/all_inclusive.phtml
ho provato direttamente io, mettendo una via di milano, ed effettivamente sembra non esserci modo alcuno di selezionare ADSL se si è in copertura FTTH. (in FTTC invece compare la selezione. penso che quello con cui hai parlato ha confuso FTTC e FTTH)
a questo punto devi per forza sentire il call center per vedere se te lo possono fare loro.
 
  • Mi piace
Reazioni: Red Alchemist

Red Alchemist

Utente Attivo
402
331
ho provato direttamente io, mettendo una via di milano, ed effettivamente sembra non esserci modo alcuno di selezionare ADSL se si è in copertura FTTH. (in FTTC invece compare la selezione. penso che quello con cui hai parlato ha confuso FTTC e FTTH)
a questo punto devi per forza sentire il call center per vedere se te lo possono fare loro.

Ok, proverò a contattare l'assistenza commerciale, anche se non mi fido molto a sottoscrivere un contratto per telefono.
qJebegM.gif


Comunque grazie per l'aiuto, almeno adesso so con certezza che non è possibile attivare la linea adsl dal sito internet.
 
  • Mi piace
Reazioni: emanu37429
E

emanu37429

Ospite
Ok, proverò a contattare l'assistenza commerciale, anche se non mi fido molto a sottoscrivere un contratto per telefono.
qJebegM.gif


Comunque grazie per l'aiuto, almeno adesso so con certezza che non è possibile attivare la linea adsl dal sito internet.
capisco. nemmeno io mi fiderei a sottoscrivere un contratto per telefono, ma se non si può fare in altro modo, optiamo per il "male minore".
poi fammi sapere. ciao.
 

chris190

Utente Attivo
635
145
OS
WINDOWS 7
Dopo averli provati tutti (i provider) mi sono imbattuto in questo provider che offre un ottimo rapporto qualità prezzo/prestazioni, inoltre è l'unico che offre una banda minima garantita di medio-alto livello anche all'utenza consumer (256 Kbit/s vs 0 spaccato degli altri)!

Attivazione in circa 20/25 giorni. Servizio attivo da 1 settimana (5 luglio). Devo dire che mi trovo davvero bene, velocità di navigazione fluida, nessun problema settaggio in fast ed in modalità adaptive rate (completamente gratis ed in automatico ove possibile) , assistenza davvero ottima parli sempre con la stessa persona, se hai problemi basta chiamare e ripsondono subito. Molto professionale e preparati!
Un infrastruttura di rete dedicata e all'avanguardia!
Inoltre come vii accennavo hanno anche una banda minima garantita (non il semplice valore nominale teorico espresso in % come fanno gli altri)(BMG o MCR) di medio-alto livello (256 Kbit/s) per ogni utente in qualsiasi momento anche e soprattutto in caso di congestione o rallentamenti della rete, non come gli altri che non ne hanno proprio, essendo un servio esclusivo per le aziende e non per l'utenza consumer!!
Mi trovo veramente bene, ho fatto vari test, funziona tutto alla perfezione, sono molto soddisfatto il tutto per 25€ al mese con linea solo dati+voip.

Rapporto qualità prezzo/prestazioni davvero ottimo, un alternativa ai vari big del settore che non offrono tante garanzie. In più la fatturazione è mensile non 28 giorni, quindi avete 12 fatture da pagare una mensilità in meno come dovrebbe essere e non 13!!
Inoltre non siete legati contrattualmente con loro, non ci sono vincoli contrattuali, potete andare via quando volete senza penali!
Ve la consiglio vivamente come alternativa

6449828898.png


prima con infostrada (nei casi migliori)
6355167416.png


Recensioni da Facebook
https://www.facebook.com/pg/klikfivenetworks/reviews/?ref=page_internal
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Faby'sEnergy

Faby'sEnergy

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
1,585
283
Dopo averli provati tutti (i provider) mi sono imbattuto in questo provider che offre un ottimo rapporto qualità prezzo/prestazioni, inoltre è l'unico che offre una banda minima garantita di medio-alto livello anche all'utenza consumer (256 Kbit/s vs 0 spaccato degli altri)!

Attivazione in circa 20/25 giorni. Servizio attivo da 1 settimana (5 luglio). Devo dire che mi trovo davvero bene, velocità di navigazione fluida, nessun problema settaggio in fast ed in modalità adaptive rate (completamente gratis ed in automatico ove possibile) , assistenza davvero ottima parli sempre con la stessa persona, se hai problemi basta chiamare e ripsondono subito. Molto professionale e preparati!
Un infrastruttura di rete dedicata e all'avanguardia!
Inoltre come vii accennavo hanno anche una banda minima garantita (non il semplice valore nominale teorico espresso in % come fanno gli altri)(BMG o MCR) di medio-alto livello (256 Kbit/s) per ogni utente in qualsiasi momento anche e soprattutto in caso di congestione o rallentamenti della rete, non come gli altri che non ne hanno proprio, essendo un servio esclusivo per le aziende e non per l'utenza consumer!!
Mi trovo veramente bene, ho fatto vari test, funziona tutto alla perfezione, sono molto soddisfatto il tutto per 25€ al mese con linea solo dati+voip.

Rapporto qualità prezzo/prestazioni davvero ottimo, un alternativa ai vari big del settore che non offrono tante garanzie. In più la fatturazione è mensile non 28 giorni, quindi avete 12 fatture da pagare una mensilità in meno come dovrebbe essere e non 13!!
Inoltre non siete legati contrattualmente con loro, non ci sono vincoli contrattuali, potete andare via quando volete senza penali!
Ve la consiglio vivamente come alternativa

6449828898.png


prima con infostrada (nei casi migliori)
6355167416.png
-Potresti dirmi il nome dell'ISP?
-La banda minima garantita con Infostrada è di 7,1 mega con la 20.
- 256kbit di BMG sono pochi.
-È ADSL o Fixed Wireless?
 

chris190

Utente Attivo
635
145
OS
WINDOWS 7
-Potresti dirmi il nome dell'ISP?
-La banda minima garantita con Infostrada è di 7,1 mega con la 20.
- 256kbit di BMG sono pochi.
-È ADSL o Fixed Wireless?

Ciao faby, il nome dell'operatore è klik network (un marchio di Five network srl)
http://www.klik.network/servizi-telefonia-adsl-fibra/home.asp

Si tratta sempre di ADSL non di wireless con propri dslam e copertura sull'intero territorio nazionale.

256 kbits "garantiti" non sono pochi considerando che la maggior parte degli isp se non tutti ne danno ZERO!
Quello che tu dici di 7,2megabitis è la banda nominale espressa in percentuale su un arco temporale di 24h nel quale l'operatore identifica la velocità minima garantita contrattuale per normativa AGCOM. Ma non ha niente a che vedere con la banda dedicata o garantita!

La banda minima garantita è la velocità minima che un provider di connessione ad Internet è in grado di garantire all'utente in qualsiasi istante, anche in caso di congestione. Viene solitamente espressa in kbps (kilobit per secondo).

È spesso confusa con la Velocità Minima Garantita, la quale al contrario della BMG / Banda Dedicata esprime solo una velocità media sulle 12/24h al di sotto della quale l'utente ha il diritto di recedere dal contratto senza spese.

La differenza tra le due grandezze è rilevante anche se spesso difficile da comprendere. La BMG è una Banda Dedicata in esclusiva all'utente, definita contrattualmente, e sempre disponibile in ogni istante, anche in caso di massima congestione. Nel caso di ADSL o Fibra (VDSL FTTC ed FTTH) priva di BMG mediamente la velocità oscilla tra zero kbps e la velocità di picco, in continuazione. Nel caso di ADSL o fibra con n-kbps di banda dedicata, la velocità non scenderà mai a zero. Ma ci sarà sempre un minimo uguale a n-kbps.

mercato della banda larga di tipo consumer/residenziale è di solito privo di BMG. Il mercato business ha invece diversi livelli di BMG.

L'operatore principale italiano, TIM, ha per la sua offerta base aziendale i seguenti valori di BMG, upgradabili a prezzi più alti.

  • ADSL 40 Kbps
  • Fibra FTTC 100 Kbps
  • Fibra FTTH 200 Kbps
(fonte: sito TIM IMPRESA SEMPLICE, Nota 5 dei Termini e Condizioni di qualsiasi offerta commerciale)

http://www.klik.network/servizi-tel...p?ID=10&TITOLO=QUANTA BANDA DEDICATA MI SERVE
 
Ultima modifica:

Faby'sEnergy

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
1,585
283
Ciao faby, il nome dell'operatore è klik network (un marchio di Five network srl)
http://www.klik.network/servizi-telefonia-adsl-fibra/home.asp

Si tratta sempre di ADSL non di wireless con propri dslam e copertura sull'intero territorio nazionale.

256 kbits "garantiti" non sono pochi considerando che la maggior parte degli isp se non tutti ne danno ZERO!
Quello che tu dici di 7,2megabitis è la banda nominale espressa in percentuale su un arco temporale di 24h nel quale l'operatore identifica la velocità minima garantita contrattuale per normativa AGCOM. Ma non ha niente a che vedere con la banda dedicata o garantita!

La banda minima garantita è la velocità minima che un provider di connessione ad Internet è in grado di garantire all'utente in qualsiasi istante, anche in caso di congestione. Viene solitamente espressa in kbps (kilobit per secondo).

È spesso confusa con la Velocità Minima Garantita, la quale al contrario della BMG / Banda Dedicata esprime solo una velocità media sulle 12/24h al di sotto della quale l'utente ha il diritto di recedere dal contratto senza spese.

La differenza tra le due grandezze è rilevante anche se spesso difficile da comprendere. La BMG è una Banda Dedicata in esclusiva all'utente, definita contrattualmente, e sempre disponibile in ogni istante, anche in caso di massima congestione. Nel caso di ADSL o Fibra (VDSL FTTC ed FTTH) priva di BMG mediamente la velocità oscilla tra zero kbps e la velocità di picco, in continuazione. Nel caso di ADSL o fibra con n-kbps di banda dedicata, la velocità non scenderà mai a zero. Ma ci sarà sempre un minimo uguale a n-kbps.

mercato della banda larga di tipo consumer/residenziale è di solito privo di BMG. Il mercato business ha invece diversi livelli di BMG.

L'operatore principale italiano, TIM, ha per la sua offerta base aziendale i seguenti valori di BMG, upgradabili a prezzi più alti.

  • ADSL 40 Kbps
  • Fibra FTTC 100 Kbps
  • Fibra FTTH 200 Kbps
(fonte: sito TIM IMPRESA SEMPLICE, Nota 5 dei Termini e Condizioni di qualsiasi offerta commerciale)

http://www.klik.network/servizi-telefonia-adsl-fibra/news.asp?ID=10&TITOLO=QUANTA BANDA DEDICATA MI SERVE
Grazie per la spiegazione,ma non credo di aver capito bene.
In ogni caso,so che se tu su una 20 mega agganci meno di 7,1 puoi recedere senza penali.
Forse tu intendi che la banda è di 256kbit su ogni porta e p2p (?) e in caso di saturazione?
 
Ultima modifica:

chris190

Utente Attivo
635
145
OS
WINDOWS 7
Grazie per la spiegazione,ma non credo di aver capito bene.
In ogni caso,so che se tu su una 20 mega agganci meno di 7,1 puoi recedere senza penali.
Forse tu intendi che la banda è di 256kbit su ogni porta e p2p (?) e in caso di saturazione?

Può anche essere, ma con banda dedicata intendo proprio banda riservata e personale (quindi dedicata) per ogni utente. Ti configurano una banda apposta in centrale in esclusiva.

In inglese forse la spiegazione rende meglio PCR E MCR

https://www.adigitali.it/news/51-cosa-sono-pcr-mcr
 

Luke Pike

Utente Attivo
21
0
CPU
Intel Core i5 - 760
Scheda Madre
Asrock H55M Pro
HDD
Samsung SSD 850evo
RAM
16Gb ddr 3 2400MHz
PSU
Corsair 650W
Ciao ragazzi mi dite come vi sembra questa linea? Allora io ho fatto purtroppo il passaggio da Infostrada a Vodafone, e dal mio modem/router Netgear dgn2200v3 a quella ciofeca di Vodafone Station Revolution...sono praticamente certo di stare in ULL ed ho la cabina a circa 70m in linea d'aria da casa (circa 90m pedonali [?non so che vuol dire] )

Stato connessione dati
Questa pagina mostra i parametri tecnici della tua connessione dati
Stato DSL
Connessione DSL

2.34.86.75
Attiva

Modalità DSL
ADSL
G.992.5 (ADSL2+)

Informazioni sullo stato DSL
Stato linea
Tempo di attività
Tipo collegamento
Interleaved path

Velocità linea
Ricezione Invio
Velocità linea attuale 12285 (Kbps.) 947 (Kbps.) ---> (prima con la rete info e il mio router avevo 13999 e 997 circa)

Dati operativi
Ricezione Invio
Margine SNR 8.9 dB 14.8 dB
Attenuazione loop 35 dB 22.7 dB

Test con speedtest.net:


6474586795.png

Il test per il ping fatto dal cmd su maya.ngi.it mi da in media un 50ms

Con la vecchia rete Infostrada i risultati medi su speedtest.net erano questi:

6433628079.png

Premesso che probabilmente mi direte era meglio prima , posso fare qualcosa per sistemare la situazione? Consigli? Ovviamente non posso cambiare gestore. Grazie in anticipo a chi mi saprà aiutare.
 

Faby'sEnergy

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
1,585
283
Ciao ragazzi mi dite come vi sembra questa linea? Allora io ho fatto purtroppo il passaggio da Infostrada a Vodafone, e dal mio modem/router Netgear dgn2200v3 a quella ciofeca di Vodafone Station Revolution...sono praticamente certo di stare in ULL ed ho la cabina a circa 70m in linea d'aria da casa (circa 90m pedonali [?non so che vuol dire] )

Stato connessione dati
Questa pagina mostra i parametri tecnici della tua connessione dati
Stato DSL
Connessione DSL

2.34.86.75
Attiva

Modalità DSL
ADSL
G.992.5 (ADSL2+)

Informazioni sullo stato DSL
Stato linea
Tempo di attività
Tipo collegamento
Interleaved path

Velocità linea
Ricezione Invio
Velocità linea attuale 12285 (Kbps.) 947 (Kbps.) ---> (prima con la rete info e il mio router avevo 13999 e 997 circa)

Dati operativi
Ricezione Invio
Margine SNR 8.9 dB 14.8 dB
Attenuazione loop 35 dB 22.7 dB

Test con speedtest.net:


6474586795.png

Il test per il ping fatto dal cmd su maya.ngi.it mi da in media un 50ms

Con la vecchia rete Infostrada i risultati medi su speedtest.net erano questi:

6433628079.png

Premesso che probabilmente mi direte era meglio prima , posso fare qualcosa per sistemare la situazione? Consigli? Ovviamente non posso cambiare gestore. Grazie in anticipo a chi mi saprà aiutare.
Per il ping attiva internet play a 3€ al mese.
Per la velocità richiedi il profilo i141 con SNR a 6db e già guadagneresti circa un mega.
Il SNR è quello a 8,9db o 14db?
 
  • Mi piace
Reazioni: Luke Pike

NeonIT

Utente Èlite
3,895
1,363
CPU
Intel Core i5 3570 3.4GHz (boost clockato a 4.2GHz)
Dissipatore
Arctic Freezer i32 CO
Scheda Madre
ASUS P8Z77-V LX
HDD
SSD Kingston HyperX 128GB, 2 x HDD 7200rpm Seagate 1TB
RAM
2x4 Kingston XyperX Savage 1600MHz
GPU
Gigabyte NVidia GeForce GTX1060 Xtreme Gaming 6GB GDDR5
PSU
Corsair VS650 (650W)
Case
Cooler Master K350
Periferiche
2x 120mm BitFenix Spectre Pro Blue LED + Striscia RGB a LED
OS
Windows 10
Ciao ragazzi mi dite come vi sembra questa linea? Allora io ho fatto purtroppo il passaggio da Infostrada a Vodafone, e dal mio modem/router Netgear dgn2200v3 a quella ciofeca di Vodafone Station Revolution...sono praticamente certo di stare in ULL ed ho la cabina a circa 70m in linea d'aria da casa (circa 90m pedonali [?non so che vuol dire] )

Stato connessione dati
Questa pagina mostra i parametri tecnici della tua connessione dati
Stato DSL
Connessione DSL

2.34.86.75
Attiva

Modalità DSL
ADSL
G.992.5 (ADSL2+)

Informazioni sullo stato DSL
Stato linea
Tempo di attività
Tipo collegamento
Interleaved path

Velocità linea
Ricezione Invio
Velocità linea attuale 12285 (Kbps.) 947 (Kbps.) ---> (prima con la rete info e il mio router avevo 13999 e 997 circa)

Dati operativi
Ricezione Invio
Margine SNR 8.9 dB 14.8 dB
Attenuazione loop 35 dB 22.7 dB

Test con speedtest.net:


6474586795.png

Il test per il ping fatto dal cmd su maya.ngi.it mi da in media un 50ms

Con la vecchia rete Infostrada i risultati medi su speedtest.net erano questi:

6433628079.png

Premesso che probabilmente mi direte era meglio prima , posso fare qualcosa per sistemare la situazione? Consigli? Ovviamente non posso cambiare gestore. Grazie in anticipo a chi mi saprà aiutare.
Per le linee ADSL viene considerata la distanza dalla centrale e non dall'armadio di zona. Consultando i tuoi valori potrei dire che tu sia orientativamente sugli 1.9km dalla centrale e per quell'attenuazione, hai anche ottimi valori.
 
  • Mi piace
Reazioni: Luke Pike

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili