PROBLEMA Traffico dati esaurito, connessione 4G illimitata! Sistema TIM impazzito?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

ferrandino

Nuovo Utente
2
0
Ciao a tutti! Sono un cliente TIM e ho una linea mobile TIM YOUNG XL POWERED NEW con 2 giga di traffico mensili, e 7 aggiuntivi, terminati i quali il traffico si blocca fino al prossimo rinnovo, dato che TIM non offre più la famosa 32kbps a traffico esaurito.

Arriviamo al punto, il 17/05 esaurisco il mio traffico dati, nel frattempo contatto più volte il 187 per tutt'altri motivi, in particolare riguardo ad alcuni ritardi nell'attivazione di una linea ADSL in uso al sottoscritto, ma intestata ad un'altra persona.

Appena dopo (coincidenza?) la MIA connessione dati MOBILE risulta nuovamente attiva, permettendomi di navigare a pieno regime, sebbene dal pannello di controllo MyTIM non risultino altre opzioni attive - magari a mia insaputa. In pochi giorni supero abbondantemente 60/70 Gb di traffico, di gran lunga superiori a quelli previsti dalla mia offerta. Il credito? Invariato.

La connessione dati va pieno regime, sicchè, in attesa dell'attivazione della linea ADSL, decido di esagerare: imposto lo smartphone come router collegandolo con 2 PC, addirittura scaricando Torrent e guardando Netflix dal pomeriggio alla sera per 3 giorni consecutivi. Nessun rallentamento. A quel punto inizio ad avere qualche dubbio, ma per ovvi motivi decido di NON farlo presente al mio operatore - finchè funziona! Continuo tuttora a navigare indisturbato, di cosa potrebbe trattarsi?

Molti di voi probabilmente opporranno che una volta terminati dati disponibili la navigazione prosegue a 32kbps, ma questa spiegazione è inverosimile per tre motivi:
  1. Questa opzione contrattuale non è inclusa nella mia offerta.
  2. In ogni caso, TIM non prevede più questa opzione a partire dal 3 aprile 2017.
  3. Lo Speedtest rileva una velocità media di 3 M in download e 4 M in upload.
Potrebbe avere qualcosa a che fare con le mia lamentele per i ritardi nell'attivazione della linea ADSL? Errore di un operatore? Potrebbe trattarsi un bug interno al sistema TIM?
 
Ultima modifica:

Faby'sEnergy

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
1,585
283
Non so se ritenerti fortunato,o meno,chissà,se ti trovassi 100€ da scalare dal credito:D
 

ferrandino

Nuovo Utente
2
0
Tanto è una ricaricabile... All'occorrenza, un paio di forbicine e.. ZAC! :D
 
Ultima modifica:

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
E' possibile e' possibile....io sono riuscito sino a novembre ad avere il 4g gratuitamente con ....poi i primi di dicembre non ha funzionato piu'....per fortuna mi hanno presentato un ragazzo che con 5 euro mi ha riattivato il tutto...
Vai a suggerire queste pratiche altrove.
Qui sono illegali.
Ti sei anche accodato in un thread di ormai quasi un anno fa (necroposting).
Per cui, doppia sanzione.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!