PROBLEMA Trasformare da .jar a .exe

1nd33d

Utente Attivo
653
279
CPU
Intel i5 3570K @ 4,5Ghz
Dissipatore
Scythe Mugen 2
Scheda Madre
Gigabyte Z77X-UD3H
HDD
Samsung 840 PRO 256GB + Sandisk Ultra 250GB + Sandisk Plus 960GB
RAM
2x8GB Crucial Ballistix Tactical @2000Mhz CL9
GPU
XFX RX480 GTR Black Edition
Audio
Auzentech X-Fi Forte
Monitor
AOC i2369VW
PSU
Seasonic P660
Case
eh?
Periferiche
Razer Naga HEX v2
OS
Windows 10 64bit - Linux Mint 18
E' sufficiente che crei una "Run Configuration" per ogni main, niente di complicato. Di base ti basta selezionare dal package explorer un file alla volta, fai click destro -> Run as Java Application.
In realtà ti basta avviare ServerGUI e ClientGUI, le classi Server e Client sono la versione senza interfaccia ma non le devi lanciare (soprattutto il server, visto che ce ne può essere solo uno sulla stessa porta).
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,946
11,581
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
non lo fai
il bytecode si esegue sulla JVM;
in passato c'erano tool di traduzione verso C/C++, non so se ci siano ancora, ma i risultati non erano comunque granché accettabili
 
  • Mi piace
Reazioni: \_io_/

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,946
11,581
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
Si è sempre potuto trasformare un .jar in un .exe
Da specifiche Java NON è previsto affatto;
che siano stati sviluppati tool che facessero qualcosa di simile è un altro discorso: praticamente "traducono" il byetcode in istruzioni all'incirca equivalenti in C/C++/Assember-x86 e da queste si ricava il .exe per Windows con ricompilazione (al limite il tool fa tutt'uno e produce il .exe direttamente). Ma non è affatto un processo standard ed il risultato è tutt'altro che garantito.
E poi scusa, ma che necessità c'è di ricavare il .exe partendo da file scritti in Java?
Con una chat l'utlimissimo dei problemi sono le prestazioni, visto che si tratta semplicemente di scambiarsi messaggi di testo.
 

CarloMassone

Nuovo Utente
8
0
Ok...ho risolto,ora ho una domanda...ma se io volessi parlare solo con una persona in questa chat e far attendere le altre,come potrei fare?
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,946
11,581
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
Ok...ho risolto
a beneficio di tutti potresti dire come hai risolto?
nel senso, NON hai trasformato il .jar in .exe, oppure l'HAI effettivamente trasformato ed in tal caso quale tool hai usato per la conversione

se io volessi parlare solo con una persona in questa chat e far attendere le altre,come potrei fare?
potresti usare una coda di priorità dove, al messaggio della persona con cui parlare assegni priorità maggiore nella coda dei messaggi che arrivano al server; in questo modo i messagi del "fortunato" vanno sempre davanti a quelli di tutti gli altri.
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,946
11,581
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
ho usato launch4j e ora ho gli .exe...
Non hai un vero .exe di Windows ma un wrapper;
in pratica il .jar è inglobato dentro il .exe che si limita a fare una solo cosa: chiamare il JRE corretto per l'esecuzione; questo significa che se l'utente non ha un JRE installato potrebbe perfino non aprire l'applicazione oppure essere prima "invitato" a scaricarne uno; in alternativa alcuni programmi inglobano una mini-versione di JRE e impacchettano il tutto in un unico file. In ogni caso tale file potrebbe avere comportamenti diversi su macchine diverse.

La chat dovrebbe esere utilizzabile, solo che convertendo il file Java originale la fai funzionare solo su sistemi Windows; a mio avviso sarebbe stato meglio lasciare il .jar e scrivere un semplice file .BAT o .CMD per Windows ed un analogo file di testo a cui assegnare i permessi di esecuzione in Linux.
 
  • Mi piace
Reazioni: Mursey

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!