Trasloco linea FTTC Infostrada

1,952
336
Hardware Utente
CPU
Intel i7 930 2.8Ghz
Dissipatore
Cooler Master Hyper TX3 Evo
Scheda Madre
Asus P6X58DE-E
Hard Disk
Samsung 1 TB 7200rpm
RAM
8 GB Samsung 1033Mhz
Scheda Video
Nvidia GTS 450
Monitor
Philips 22'
Alimentatore
HP 300w
Sistema Operativo
Windows 10 Pro 64 bit
Ciao a tutti, volevo avere maggiori informazioni sul trasloco di una linea FTTC Infostrada; in particolare volevo sapere se era possibile trasferire il numero da una centrale all'altra.

So che FTTC-FTTC non lo fanno, allora mi toccherebbe prima fare il downgrade e poi fare il trasferimento, però non so se lo permettono di fare.

Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk

1,952
336
Hardware Utente
CPU
Intel i7 930 2.8Ghz
Dissipatore
Scheda Madre
Asus P6X58DE-E
Hard Disk
Samsung 1 TB 7200rpm
RAM
8 GB Samsung 1033Mhz
Scheda Video
Nvidia GTS 450
Monitor
Philips 22'
Alimentatore
HP 300w
Sistema Operativo
Windows 10 Pro 64 bit
Sarebbe meglio evitare i traslochi di linea.
Rischi qualche pasticcio (soprattutto amministrativo).
Vorrei evitarlo, ma ho fatto il passaggio da Vodafone a Infostrada 2 mesi fa, dovrei pagare troppo di penali!

Andrea786

Utente Attivo
9,103
1,430
Hardware Utente
CPU
Intel(R) Core(TM) i5-3470 CPU @ 3.20GHz
Scheda Madre
FUJITSU D3171-A1
Hard Disk
250GB
RAM
12GB
Scheda Video
GeForce GT730
Monitor
LG W2243 (1920x1080@59Hz)
Alimentatore
200W
Case
FUJITSU
Internet
FTTC Absolute Fibra 100
Sistema Operativo
WINDOWS 10 Professional
Ciao a tutti, volevo avere maggiori informazioni sul trasloco di una linea FTTC Infostrada; in particolare volevo sapere se era possibile trasferire il numero da una centrale all'altra.

So che FTTC-FTTC non lo fanno, allora mi toccherebbe prima fare il downgrade e poi fare il trasferimento, però non so se lo permettono di fare.

Bisogna vedere , se funziona alla stessa maniera del trasloco del numero che lo si può fare solo all interno della stesso distretto , se vai fuori distretto non lo puoi più fare , non so se con la FTTC in Voip riescono a farti il trasferimento ovunque

1,952
336
Hardware Utente
CPU
Intel i7 930 2.8Ghz
Dissipatore
Scheda Madre
Asus P6X58DE-E
Hard Disk
Samsung 1 TB 7200rpm
RAM
8 GB Samsung 1033Mhz
Scheda Video
Nvidia GTS 450
Monitor
Philips 22'
Alimentatore
HP 300w
Sistema Operativo
Windows 10 Pro 64 bit
Come ho spiegato sopra farei il downgrade ad ADSL, poi il trasloco, infine l'upgrade a FTTC.
Per distretto intendi centrale o cosa?
Ho due centrali nel mio comune e dovrei passare da una all'altra.
Bisogna vedere , se funziona alla stessa maniera del trasloco del numero che lo si può fare solo all interno della stesso distretto , se vai fuori distretto non lo puoi più fare , non so se con la FTTC in Voip riescono a farti il trasferimento ovunque

luigidavino

Moderatore
Staff Forum
12,458
4,065
Hardware Utente
EliGabri, il passaggio da una centrale all'altra obbliga ad avere ADSL, poiché si andrebbe ad agire con permuta a livello superiore.
Poiché, come giustamente hai scritto, FTTC-FTTC non è possibile, essendo su base ARL, temo tu debba per forza procedere con downgrade e successiva richiesta di trasloco.

1,952
336
Hardware Utente
CPU
Intel i7 930 2.8Ghz
Dissipatore
Scheda Madre
Asus P6X58DE-E
Hard Disk
Samsung 1 TB 7200rpm
RAM
8 GB Samsung 1033Mhz
Scheda Video
Nvidia GTS 450
Monitor
Philips 22'
Alimentatore
HP 300w
Sistema Operativo
Windows 10 Pro 64 bit
EliGabri, il passaggio da una centrale all'altra obbliga ad avere ADSL, poiché si andrebbe ad agire con permuta a livello superiore.
Poiché, come giustamente hai scritto, FTTC-FTTC non è possibile, essendo su base ARL, temo tu debba per forza procedere con downgrade e successiva richiesta di trasloco.
Capito, grazie, spero che vada tutto a buon fine

Andrea786

Utente Attivo
9,103
1,430
Hardware Utente
CPU
Scheda Madre
FUJITSU D3171-A1
Hard Disk
250GB
RAM
12GB
Scheda Video
GeForce GT730
Monitor
Alimentatore
200W
Case
FUJITSU
Internet
FTTC Absolute Fibra 100
Sistema Operativo
WINDOWS 10 Professional
Come ho spiegato sopra farei il downgrade ad ADSL, poi il trasloco, infine l'upgrade a FTTC.
Per distretto intendi centrale o cosa?
Ho due centrali nel mio comune e dovrei passare da una all'altra.

No penso proprio distretto del numero di telefono , qua da me per esempio in Provincia di Verona puoi passare da un paese all altro se hanno la stessa numerazione grosso modo , se invece vuoi traslocare una linea dove come numerazione hanno una numerazione differente non te la fanno fare , quasi di sicuro secondo me devi passare da FTTC a ADSL e poi chiedere di tornare in FTTC

luigidavino

Moderatore
Staff Forum
12,458
4,065
Hardware Utente
Capito, grazie, spero che vada tutto a buon fine

Di niente.
Aggiornaci.
;)
No penso proprio distretto del numero di telefono , qua da me per esempio in Provincia di Verona puoi passare da un paese all altro se hanno la stessa numerazione grosso modo , se invece vuoi traslocare una linea dove come numerazione hanno una numerazione differente non te la fanno fare , quasi di sicuro secondo me devi passare da FTTC a ADSL e poi chiedere di tornare in FTTC
Downgrade obbligatorio.
Quanto ai distretti, molto dipende anche dalle risorse disponibili nella Centrale di destinazione.
Generalmente, però, è possibile traslocare su tutto il territorio nazionale.
Anche se, per evitare i soliti casini tecnico/amministrativi, meglio evitare.

Mi Piace: EliGabriRock44
1,952
336
Hardware Utente
CPU
Intel i7 930 2.8Ghz
Dissipatore
Scheda Madre
Asus P6X58DE-E
Hard Disk
Samsung 1 TB 7200rpm
RAM
8 GB Samsung 1033Mhz
Scheda Video
Nvidia GTS 450
Monitor
Philips 22'
Alimentatore
HP 300w
Sistema Operativo
Windows 10 Pro 64 bit
Di niente.
Aggiornaci.
;)

Downgrade obbligatorio.
Quanto ai distretti, molto dipende anche dalle risorse disponibili nella Centrale di destinazione.
Generalmente, però, è possibile traslocare su tutto il territorio nazionale.
Anche se, per evitare i soliti casini tecnico/amministrativi, meglio evitare.
Scusami se torno sull'argomento, ma ho notato che sulla pagina di Infostrada si parla di "stesso distretto telefonico"

https://www.wind.it/faq/linea-fissa/trasloco-linea/cosa-devo-fare-per-traslocare-la-mia-linea-fissa/

Che significa stesso prefisso di telefono oppure stessa centrale?

luigidavino

Moderatore
Staff Forum
12,458
4,065
Hardware Utente
1,952
336
Hardware Utente
CPU
Intel i7 930 2.8Ghz
Dissipatore
Scheda Madre
Asus P6X58DE-E
Hard Disk
Samsung 1 TB 7200rpm
RAM
8 GB Samsung 1033Mhz
Scheda Video
Nvidia GTS 450
Monitor
Philips 22'
Alimentatore
HP 300w
Sistema Operativo
Windows 10 Pro 64 bit

Andrea786

Utente Attivo
9,103
1,430
Hardware Utente
CPU
Scheda Madre
FUJITSU D3171-A1
Hard Disk
250GB
RAM
12GB
Scheda Video
GeForce GT730
Monitor
Alimentatore
200W
Case
FUJITSU
Internet
FTTC Absolute Fibra 100
Sistema Operativo
WINDOWS 10 Professional
Non solo lo stesso prefisso , io sono di Verona ed ho il prefisso 045 e sono nell Est di Verona se volessi andare in zona lago percui nella parte opposta da dove vivo io che hanno sempre il prefisso 045 non me lo fanno fare , devi essere collegato da quello che mi dicevano anni fa alla stessa centrale di zona alla fine . Per esempio io vivo proprio al confine con il Comune di Verona siccome la mia centrale è collegata ad una centrale più grossa che è in una circoscrizione di Verona se io dovessi trasferire il mio numero in quella circoscrizione non ci sarebbe nessun problema , se invece andassi in un posto che non è collegata dove sono ora allora non mi fanno fare il trasloco ( parlo di cose che mi sono state dette prima che ci fosse la FTTC , magari con la FTTC questo problema non si presenta )

Mi Piace: EliGabriRock44

luigidavino

Moderatore
Staff Forum
12,458
4,065
Hardware Utente
Non solo lo stesso prefisso , io sono di Verona ed ho il prefisso 045 e sono nell Est di Verona se volessi andare in zona lago percui nella parte opposta da dove vivo io che hanno sempre il prefisso 045 non me lo fanno fare , devi essere collegato da quello che mi dicevano anni fa alla stessa centrale di zona alla fine . Per esempio io vivo proprio al confine con il Comune di Verona siccome la mia centrale è collegata ad una centrale più grossa che è in una circoscrizione di Verona se io dovessi trasferire il mio numero in quella circoscrizione non ci sarebbe nessun problema , se invece andassi in un posto che non è collegata dove sono ora allora non mi fanno fare il trasloco ( parlo di cose che mi sono state dette prima che ci fosse la FTTC , magari con la FTTC questo problema non si presenta )
Come detto in precedenza, generalmente è permesso il trasferimento dell'utenza a livello nazionale.
In pratica, però, in alcune zone non è possibile nemmeno spostarsi da una Centrale all'altra (ID locale diverso, ma stesso prefisso).
Chiaro?