Trasloco linea FTTC Infostrada

EliGabriRock44

Utente Èlite
2,102
372
CPU
Intel i7 930 2.8Ghz
Dissipatore
Cooler Master Hyper TX3 Evo
Scheda Madre
Asus P6X58DE-E
HDD
Samsung 1 TB 7200rpm
RAM
8 GB Samsung 1033Mhz
GPU
Nvidia GTS 450
Monitor
Philips 22'
PSU
HP 300w
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Non solo lo stesso prefisso , io sono di Verona ed ho il prefisso 045 e sono nell Est di Verona se volessi andare in zona lago percui nella parte opposta da dove vivo io che hanno sempre il prefisso 045 non me lo fanno fare , devi essere collegato da quello che mi dicevano anni fa alla stessa centrale di zona alla fine . Per esempio io vivo proprio al confine con il Comune di Verona siccome la mia centrale è collegata ad una centrale più grossa che è in una circoscrizione di Verona se io dovessi trasferire il mio numero in quella circoscrizione non ci sarebbe nessun problema , se invece andassi in un posto che non è collegata dove sono ora allora non mi fanno fare il trasloco ( parlo di cose che mi sono state dette prima che ci fosse la FTTC , magari con la FTTC questo problema non si presenta )
Capito, grazie.

Intanto partiamo già male perché ho chiesto a Wind, sulla loro pagina facebook, il downgrade ad ADSL e loro hanno chiamato mio padre dicendogli che non si può traslocare con la FTTC

Probabilmente perché hanno letto vecchie discussioni tra me e sempre l'assistenza Wind, vabé, ci riprovo da Twitter (tanto sarà lo stesso personale ma almeno avrò la chat "pulita").

Conoscete altri canali per questo genere di richieste?

Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk
 
U

Utente 137607

Ospite
Come detto in precedenza, generalmente è permesso il trasferimento dell'utenza a livello nazionale.
In pratica, però, in alcune zone non è possibile nemmeno spostarsi da una Centrale all'altra (ID locale diverso, ma stesso prefisso).
Chiaro?
Si certo che non saprei che senso ci sia per esempio permettere per esempio trasferire un numero di Verona per esempio a Roma , certo a livello FTTC secondo me si può fare perché è una connessione VOIP alla fine ma a sto punto viene meno anche la localizzazione del numero , secondo me i prefissi essendo nati per identificare una zona dovrebbero rimanere in quella zona altrimenti non servono a nulla ..
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
Capito, grazie.

Intanto partiamo già male perché ho chiesto a Wind, sulla loro pagina facebook, il downgrade ad ADSL e loro hanno chiamato mio padre dicendogli che non si può traslocare con la FTTC

Probabilmente perché hanno letto vecchie discussioni tra me e sempre l'assistenza Wind, vabé, ci riprovo da Twitter (tanto sarà lo stesso personale ma almeno avrò la chat "pulita").

Conoscete altri canali per questo genere di richieste?

Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk
'nnamo 'bbene... :doh:

Altri canali purtroppo non ce ne sono, perché, oltre ai social e al Call-Center, i comuni utenti non possono spingersi oltre.

Si certo che non saprei che senso ci sia per esempio permettere per esempio trasferire un numero di Verona per esempio a Roma , certo a livello FTTC secondo me si può fare perché è una connessione VOIP alla fine ma a sto punto viene meno anche la localizzazione del numero , secondo me i prefissi essendo nati per identificare una zona dovrebbero rimanere in quella zona altrimenti non servono a nulla ..
A livello di FTTC pura, è un problema perché si agisce a livello di Sede ONU (armadio), per cui è impossibile non avere complicazioni.
I prefissi sono un retaggio della RTG.
Oggi come oggi, non servono a nulla, se non ad identificare la zona di provenienza.
All'atto pratico, funzionano da username e basta.

Discorso diverso quando, all'epoca, si parlava molto dei vari stadi di linea e dell'importanza delle comunicazioni, specie interurbane (quando il prefisso ancora non era obbligatorio).
Lì era molto più complesso far uscire una chiamata dal distretto urbano.
;)
 
  • Mi piace
Reazioni: EliGabriRock44

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
Potrebbe sentire in qualche negozio ma non so , provare non costa nulla
Oddio, per una cosa del genere, non mi sento di consigliargli di chiedere in un negozio.
Fosse qualcuno gestito direttamente dall'azienda, ancora ancora (tipo i centri Il Telefonino, gestiti direttamente da TIM).
Ma i restanti, proprio no.
Finirebbe dalla padella alla brace IMHO.
 
U

Utente 137607

Ospite
A livello di FTTC pura, è un problema perché si agisce a livello di Sede ONU (armadio), per cui è impossibile non avere complicazioni.
I prefissi sono un retaggio della RTG.
Oggi come oggi, non servono a nulla, se non ad identificare la zona di provenienza.
All'atto pratico, funzionano da username e basta.

Discorso diverso quando, all'epoca, si parlava molto dei vari stadi di linea e dell'importanza delle comunicazioni, specie interurbane (quando il prefisso ancora non era obbligatorio).
Lì era molto più complesso far uscire una chiamata dal distretto urbano.
;)

No ma infatti io parlavo di discorsi sentiti ancora quando c era la adsl a 640kb ( te lo dico perché proprio mia sorella ha dovuto traslocare la linea del telefono da una circoscrizione all altra di Verona ) e proprio il tecnico della Telecom gli aveva detto quando è venuto a casa a portargli il doppino che è stato fortunata perché dove era prima è una zona comunque gestita dalla centrale dove è connessa ora ( e dove tra l altro è servita anche la mia 1530539409534.png ) altrimenti se avesse fatto trasloco da un altra zona non si poteva fare .. E infatti all epoca c era ancora il discorso delle interurbane adesso invece che è considerato come traffico nazionale comunque di sicuro è un altra cosa

Oddio, per una cosa del genere, non mi sento di consigliargli di chiedere in un negozio.
Fosse qualcuno gestito direttamente dall'azienda, ancora ancora (tipo i centri Il Telefonino, gestiti direttamente da TIM).
Ma i restanti, proprio no.
Finirebbe dalla padella alla brace IMHO.

Be la Wind ce li ha i negozi proprietari come la TIM , basta sapere dove sono alla fine .. secondo me comunque non risolve nemmeno in negozio perché se in Wind per chi ha la FTTC non è permesso fare il downgrade alla ADSL secondo me l unica via è cessare una linea ed aprirne un altra
 

EliGabriRock44

Utente Èlite
2,102
372
CPU
Intel i7 930 2.8Ghz
Dissipatore
Cooler Master Hyper TX3 Evo
Scheda Madre
Asus P6X58DE-E
HDD
Samsung 1 TB 7200rpm
RAM
8 GB Samsung 1033Mhz
GPU
Nvidia GTS 450
Monitor
Philips 22'
PSU
HP 300w
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Niente da fare, al telefono hanno detto di no.

Ora devo trovare qualche metodo per tenere il numero, auguri proprio

Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk
 

EliGabriRock44

Utente Èlite
2,102
372
CPU
Intel i7 930 2.8Ghz
Dissipatore
Cooler Master Hyper TX3 Evo
Scheda Madre
Asus P6X58DE-E
HDD
Samsung 1 TB 7200rpm
RAM
8 GB Samsung 1033Mhz
GPU
Nvidia GTS 450
Monitor
Philips 22'
PSU
HP 300w
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Chissà perché lo sospettavo... :doh:
Adesso sinceramente non so proprio cosa fare; i miei vogliono per forza tenere questo numero e forse l'unica soluzione sarebbe quella di tornare in Vodafone (ADSL) per poi fare il trasloco (anche se so che lo permettono anche in fibra.
Però ci sono di mezzo i costi che ammonterebbero a quanto?
35 euro di migrazione, possibili tot euro di penale per l'uscita poi ci sono anche le rate del modem (anche se ce l'ho preso gratuitamente?) oppure solo la tassa finale di 79 euro per il modem?!

Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
Adesso sinceramente non so proprio cosa fare; i miei vogliono per forza tenere questo numero e forse l'unica soluzione sarebbe quella di tornare in Vodafone (ADSL) per poi fare il trasloco (anche se so che lo permettono anche in fibra.
Però ci sono di mezzo i costi che ammonterebbero a quanto?
35 euro di migrazione, possibili tot euro di penale per l'uscita poi ci sono anche le rate del modem (anche se ce l'ho preso gratuitamente?) oppure solo la tassa finale di 79 euro per il modem?!

Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk
Spenderesti un botto inutilmente...
Migrazione + costo modem.
Perché complicarsi la vita quando sarebbe possibile attivare una nuova linea e via?
;)
 

EliGabriRock44

Utente Èlite
2,102
372
CPU
Intel i7 930 2.8Ghz
Dissipatore
Cooler Master Hyper TX3 Evo
Scheda Madre
Asus P6X58DE-E
HDD
Samsung 1 TB 7200rpm
RAM
8 GB Samsung 1033Mhz
GPU
Nvidia GTS 450
Monitor
Philips 22'
PSU
HP 300w
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Perché i miei volevano assolutamente tenere il numero.
Spenderesti un botto inutilmente...
Migrazione + costo modem.
Perché complicarsi la vita quando sarebbe possibile attivare una nuova linea e via?
;)

Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk
 

EliGabriRock44

Utente Èlite
2,102
372
CPU
Intel i7 930 2.8Ghz
Dissipatore
Cooler Master Hyper TX3 Evo
Scheda Madre
Asus P6X58DE-E
HDD
Samsung 1 TB 7200rpm
RAM
8 GB Samsung 1033Mhz
GPU
Nvidia GTS 450
Monitor
Philips 22'
PSU
HP 300w
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Spenderesti un botto inutilmente...
Migrazione + costo modem.
Perché complicarsi la vita quando sarebbe possibile attivare una nuova linea e via?
;)
Stavo pensando ad un'ultima cosa da poter fare: PEC!
Ormai ne ho sentite di tutti i colori, c'è chi la utilizzava ad esempio per ricevere assistenza...dici che potrebbe funzionare per il downgrade? E cosa potrei scriverci?

Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk
 

Massimo 2967

Utente Èlite
7,131
5,999
Se vuoi usare la PEC (indipendentemente dalla sua reale efficacia)devi avere anche tu un indirizzo PEC.
Fino ad alcuni mesi addietro rispondevano senza nessun problema anche ad e-mail standard, adesso le normali e-mail vengono respinte.
Io tra la fine dell'anno scorso e gli inizi di questo ho perso intere giornate con il servizio assistenza di Infostrada, e l'unica reale differenza tra i messaggi tramite canali standard e la PEC è stata in una maggiore formalità nel testo delle risposte ( mi sembrava di dialogare con un pappagallo con a disposizione le solite frasi imparate a memoria ma con un linguaggio più forbito ).
 
Ultima modifica:

EliGabriRock44

Utente Èlite
2,102
372
CPU
Intel i7 930 2.8Ghz
Dissipatore
Cooler Master Hyper TX3 Evo
Scheda Madre
Asus P6X58DE-E
HDD
Samsung 1 TB 7200rpm
RAM
8 GB Samsung 1033Mhz
GPU
Nvidia GTS 450
Monitor
Philips 22'
PSU
HP 300w
OS
Windows 10 Pro 64 bit
La PEC ce l'ho dato che mi é servita per scappare da Vodafone pochi mesi fa

Provo a chiederlo anche li, non si sa mai.
Se vuoi usare la PEC (indipendentemente dalla sua reale efficacia)devi avere anche tu un indirizzo PEC.
Fino ad alcuni mesi addietro rispondevano senza nessun problema anche ad e-mail standard, adesso le normali e-mail vengono respinte.
Io tra la fine dell'anno scorso e gli inizi di questo ho perso intere giornate con il servizio assistenza di Infostrada, è l'unica reale differenza tra i messaggi tramite canali standard e la PEC e stata in una maggiore formalità nel testo delle risposte ( mi sembrava di dialogare con un pappagallo con a disposizione le solite frasi imparate a memoria ma con un linguaggio più forbito ).

Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
Stavo pensando ad un'ultima cosa da poter fare: PEC!
Ormai ne ho sentite di tutti i colori, c'è chi la utilizzava ad esempio per ricevere assistenza...dici che potrebbe funzionare per il downgrade? E cosa potrei scriverci?

Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk
PEC? Buona idea.
Potresti provare a spiegare lì la situazione e chiedere un intervento tecnico amministrativo.
 
  • Mi piace
Reazioni: EliGabriRock44

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili