Trasloco linea FTTC Infostrada

EliGabriRock44

Utente Èlite
2,102
372
CPU
Intel i7 930 2.8Ghz
Dissipatore
Cooler Master Hyper TX3 Evo
Scheda Madre
Asus P6X58DE-E
HDD
Samsung 1 TB 7200rpm
RAM
8 GB Samsung 1033Mhz
GPU
Nvidia GTS 450
Monitor
Philips 22'
PSU
HP 300w
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Per il momento non mi hanno ancora risposto alla PEC (c'è chi dice che ci mettono in media 2/3 settimane, vedremo).

Comunque mi sono informato, per i costi, e mi dicono che sono 35 euro migrazione (o 60 per la chiusura) più i 79 euro di rata finale e basta.
La mia idea, in caso non fosse possibile passare all'ADSL, era quella di passare il numero su OlimonTel e successivamente migrarlo sulla nuova abitazione.

Per il momento non so se la transizione a Olimontel viene vista come migrazione o chiusura della linea (da parte di Infostrada) e non so se potrò, successivamente, riaprire un contratto sempre con Infostrada con lo stesso intestatario.

Vedrò

Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
Per il momento non mi hanno ancora risposto alla PEC (c'è chi dice che ci mettono in media 2/3 settimane, vedremo).

Comunque mi sono informato, per i costi, e mi dicono che sono 35 euro migrazione (o 60 per la chiusura) più i 79 euro di rata finale e basta.
La mia idea, in caso non fosse possibile passare all'ADSL, era quella di passare il numero su OlimonTel e successivamente migrarlo sulla nuova abitazione.

Per il momento non so se la transizione a Olimontel viene vista come migrazione o chiusura della linea (da parte di Infostrada) e non so se potrò, successivamente, riaprire un contratto sempre con Infostrada con lo stesso intestatario.

Vedrò

Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk
La riapertura di un nuovo contratto non ti verrà negata, perché non hai morosità o altre incombenze amministrative.
La migrazione da Olimontel non credo sia possibile, ma dovresti sentire direttamente loro.
 

EliGabriRock44

Utente Èlite
2,102
372
CPU
Intel i7 930 2.8Ghz
Dissipatore
Cooler Master Hyper TX3 Evo
Scheda Madre
Asus P6X58DE-E
HDD
Samsung 1 TB 7200rpm
RAM
8 GB Samsung 1033Mhz
GPU
Nvidia GTS 450
Monitor
Philips 22'
PSU
HP 300w
OS
Windows 10 Pro 64 bit
La riapertura di un nuovo contratto non ti verrà negata, perché non hai morosità o altre incombenze amministrative.
La migrazione da Olimontel non credo sia possibile, ma dovresti sentire direttamente loro.
Guarda ti parlo di una persona che mi ha detto di aver fatto proprio questa procedura.

Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk
 

EliGabriRock44

Utente Èlite
2,102
372
CPU
Intel i7 930 2.8Ghz
Dissipatore
Cooler Master Hyper TX3 Evo
Scheda Madre
Asus P6X58DE-E
HDD
Samsung 1 TB 7200rpm
RAM
8 GB Samsung 1033Mhz
GPU
Nvidia GTS 450
Monitor
Philips 22'
PSU
HP 300w
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Ah, ok.
Tanto meglio.
L'unico inconveniente, oltre ai tempi, saranno i costi...
Eh si, per quello spero che Wind rimoduli ad arrivare a fine Agosto

Per il resto mio padre si era arrabbiato molto, quindi alla fine potrebbe comunque pagare tutti questi costi di migrazione.

Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk
 

EliGabriRock44

Utente Èlite
2,102
372
CPU
Intel i7 930 2.8Ghz
Dissipatore
Cooler Master Hyper TX3 Evo
Scheda Madre
Asus P6X58DE-E
HDD
Samsung 1 TB 7200rpm
RAM
8 GB Samsung 1033Mhz
GPU
Nvidia GTS 450
Monitor
Philips 22'
PSU
HP 300w
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Eccomi di nuovo.
Allora la PEC é stata inutile.

Ora però ho notato che é uscita la delibera sul "modem gratuito" e volevo chiedervi se potevo sfruttarla a mio favore ORA o dovrei per forza aspettare l'attuazione della delibera stessa entro fine anno.

Nel secondo caso volevo capire se potrebbe esistere la retroattività di questa delibera, ad esempio chiedendo che mi vengano restituite le rate che pagherei ora (richiesta che ovviamente farei verso fine anno).

Voi che dite?

Inviato dal mio XT1685 utilizzando Tapatalk
 

Loro non ci sono

Una bestemmia è gratis
Utente Èlite
4,931
2,062
CPU
ryzen 3 3100
Dissipatore
stock
Scheda Madre
msi b550 pro-vdh wifi
HDD
ssd sata mx500/hdd toshiba 230GB/WD purple
RAM
crucial ballistix 16gb 3600
GPU
Zotac nvidia 1650
Audio
Integrata
Monitor
hp 22w
PSU
be quiet p9 400w
Case
sharkoon s1000
Net
FTTH
OS
w10 pro
Eccomi di nuovo.
Allora la PEC é stata inutile.

Ora però ho notato che é uscita la delibera sul "modem gratuito" e volevo chiedervi se potevo sfruttarla a mio favore ORA o dovrei per forza aspettare l'attuazione della delibera stessa entro fine anno.

Nel secondo caso volevo capire se potrebbe esistere la retroattività di questa delibera, ad esempio chiedendo che mi vengano restituite le rate che pagherei ora (richiesta che ovviamente farei verso fine anno).

Voi che dite?

Inviato dal mio XT1685 utilizzando Tapatalk

info@agcom.it .ma a meno di improvviso amore da parte di infostrada, anche per altre vie i tempi saranno lunghi, penso.

(edit: non pensavo ci fossero tutti sti casini per traslocare la fibra, migliorerà mai la porcedura?)
 
Ultima modifica:

EliGabriRock44

Utente Èlite
2,102
372
CPU
Intel i7 930 2.8Ghz
Dissipatore
Cooler Master Hyper TX3 Evo
Scheda Madre
Asus P6X58DE-E
HDD
Samsung 1 TB 7200rpm
RAM
8 GB Samsung 1033Mhz
GPU
Nvidia GTS 450
Monitor
Philips 22'
PSU
HP 300w
OS
Windows 10 Pro 64 bit
info@agcom.it .ma a meno di improvviso amore da parte di infostrada, anche per altre vie i tempi saranno lunghi, penso.

(edit: non pensavo ci fossero tutti sti casini per traslocare la fibra, migliorerà mai la porcedura?)
Già scritto alcuni giorni fa, ma avendo fretta non so quanto potrò aspettare.

Per la questione traloschi, operatori come Tim e Vodafone lo permettono di fare però in questa procedura ti fanno il downgrade all'ADSL, migrazione e poi upgrade.
Vabbè

Inviato dal mio XT1685 utilizzando Tapatalk
 

Loro non ci sono

Una bestemmia è gratis
Utente Èlite
4,931
2,062
CPU
ryzen 3 3100
Dissipatore
stock
Scheda Madre
msi b550 pro-vdh wifi
HDD
ssd sata mx500/hdd toshiba 230GB/WD purple
RAM
crucial ballistix 16gb 3600
GPU
Zotac nvidia 1650
Audio
Integrata
Monitor
hp 22w
PSU
be quiet p9 400w
Case
sharkoon s1000
Net
FTTH
OS
w10 pro
e ti ha risposto agcom? a me a maggio dissero di fare reclamo formale, una volta verificate le condizioni contrattuali sugli obblighi, eventualmente. ma sicuramente sarei dovuto arrivare fino in definizione corecom (mesi/anni) e circa l'esito non saprei, qualcuno ci è andato e ancora aspetta (qualche altro l'ha sfangata al corecom per altre vie che dipendono dal caso, tipo la trasparenza contrattuale, cioè se ne è andato senza pagare rate residue )..robe lunghe che non fanno al tuo caso)

per i contratti in vigore con modem a titolo oneroso c'è l'art 5 della delibera che non parla di retroattività. per il resto c'è solo il regolamento europeo del 2015 su cui la delibra di basa.
la delibera c'è stata a seguito di consultazione pubblica a cui hanno partecipato anche le compagnie di telefonia, non è proprio una cosa da non aspettarsi. non ho capito bene che hai chiesto nella pec ma chiedere ad infostrada se te ne puoi già andare senza oneri, per quanto improbabile, non penso costi nulla.

leggendo l'art5 entro due mesi si dovrebbe cominciare a sapere qualcosa.

l'unica cosa che puoi fare è chiedere ad agcom e fare reclami che anche se infruttuosi chissà potrai mai usare come traccia per azioni future se proprio ne avrai voglia.

io per esempio ho già fatto reclamo a tim per sapere che propongono in base all'art5. (ma il mio modem costa 240 XD )
 
Ultima modifica:

EliGabriRock44

Utente Èlite
2,102
372
CPU
Intel i7 930 2.8Ghz
Dissipatore
Cooler Master Hyper TX3 Evo
Scheda Madre
Asus P6X58DE-E
HDD
Samsung 1 TB 7200rpm
RAM
8 GB Samsung 1033Mhz
GPU
Nvidia GTS 450
Monitor
Philips 22'
PSU
HP 300w
OS
Windows 10 Pro 64 bit
e ti ha risposto agcom? a me a maggio dissero di fare reclamo formale, una volta verificate le condizioni contrattuali sugli obblighi, eventualmente. ma sicuramente sarei dovuto arrivare fino in definizione corecom (mesi/anni) e circa l'esito non saprei, qualcuno ci è andato e ancora aspetta (qualche altro l'ha sfangata al corecom per altre vie che dipendono dal caso, tipo la trasparenza contrattuale..robe lunghe che non fanno al tuo caso)

per i contratti in vigore con modem a titolo oneroso c'è l'art 5 della delibera che non parla di retroattività. per il resto c'è solo il regolamento europeo del 2015 su cui la delibra di basa.
la delibera c'è stata a seguito di consultazione pubblica a cui hanno partecipato anche le compagnie di telefonia, non è proprio una cosa da non aspettarsi. non ho capito bene che hai chiesto nella pec ma chiedere ad infostrada se te ne puoi già andare senza oneri, per quanto improbabile, non penso costi nulla.

leggendo l'art5 entro due mesi si dovrebbe cominciare a sapere qualcosa.

l'unica cosa che puoi fare è chiedere ad agcom e fare reclami che anche se infruttuosi chissà potrai mai usare come traccia per azioni future se proprio ne avrai voglia.

io per esempio ho già fatto reclamo a tim per sapere che propongono in base all'art5. (ma il mio modem costa 240 XD )
No, AGCOM non mi ha ancora risposto.
Nella PEC mandata qualche settimana fa avevo solo chiesto se era possibile fare il downgrade per poi poter migrare; mi hanno chiamato e detto si no.

Per la PEC ormai ho bisogno di scriverci cose sicure perché mi trasferisco a fine mese e Infostrada ci mette in media 2/3 settimane per rispondere.

Inviato dal mio XT1685 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reazioni: Loro non ci sono

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
Eccomi di nuovo.
Allora la PEC é stata inutile.

Ora però ho notato che é uscita la delibera sul "modem gratuito" e volevo chiedervi se potevo sfruttarla a mio favore ORA o dovrei per forza aspettare l'attuazione della delibera stessa entro fine anno.

Nel secondo caso volevo capire se potrebbe esistere la retroattività di questa delibera, ad esempio chiedendo che mi vengano restituite le rate che pagherei ora (richiesta che ovviamente farei verso fine anno).

Voi che dite?

Inviato dal mio XT1685 utilizzando Tapatalk
Occorre attendere l'attuazione della delibera.
Senza una piena accettazione da parte degli ISP e la delibera delle disposizioni per gli utenti finali, qualunque mossa è priva di fondamento di legge.
Per il resto, mi spiace.
Il settore fisso ha molto da imparare da quello mobile...
 
  • Mi piace
Reazioni: EliGabriRock44

Loro non ci sono

Una bestemmia è gratis
Utente Èlite
4,931
2,062
CPU
ryzen 3 3100
Dissipatore
stock
Scheda Madre
msi b550 pro-vdh wifi
HDD
ssd sata mx500/hdd toshiba 230GB/WD purple
RAM
crucial ballistix 16gb 3600
GPU
Zotac nvidia 1650
Audio
Integrata
Monitor
hp 22w
PSU
be quiet p9 400w
Case
sharkoon s1000
Net
FTTH
OS
w10 pro

danielsan8808

Nuovo Utente
45
5
CPU
APU amd a8 7600
Dissipatore
Artic Freezer Continuous Operation
Scheda Madre
ASRock a88x PRO3+
HDD
SSD sandisk Plus 240 giga + Western Digital Green 500 gb
RAM
Kingston Savage 2400(2133) mhz 2*4 gb ddr3
GPU
Integrata APU
Monitor
LG1918S
PSU
Enermax Maxpro 500 80 plus
Case
Zalmann Z3
OS
Windows 10

gatsuu

Utente Attivo
1,075
186
CPU
i5-6600k
Scheda Madre
Asrock Z170 Extreme 4
HDD
SSD 840 EVO Samsung 256GB
RAM
8GB DDR4 2400MHZ Corsair LPX Vengeance
GPU
XFX R9 390 Black Edition
Monitor
Samsung SyncMaster XL2270HD
PSU
XFX 650w XTR 80 Gold+
Case
Corsair carbide SPEC-03
OS
Windows 10 PRO 64 bit
Anche io mi ritrovo nella stessa situazione....
pagare 60€ (chiusura)+45€sim 100gb+79€ per il modem non mi va proprio.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili