DOMANDA Tre Monitor O 21:9??

Marcomix12345

Nuovo Utente
61
0
Ciao a tutti ragazz.
Mi sono appena assemblato un pc con:
I7 6800k
16gb di RAM corsair led
MSI x99a xpower gaming titanium
1070 asus strix ( versione oc )
SSD samsung

Il computer lo utilizzo per giocare a simulatori di guida e per video editing.
Come monitor sapreste consigliarmi se sia meglio un lg 21:9 34p 2k 34UC79G-B
o mi consigliate una configurazione 3 schermi, stavo pensando a tre full HD della dell da 24 pollici in particolare questo U2414H ??
Vi ringrazio in anticipo per le eventuali risposte
 

Lam

Utente Èlite
2,354
290
3 schermi è meglio,il 21:9 è meglio se hai problemi di spazio,budget o giochi
visto che quel pc è una workstation non credo che la priorità sia il lavoro
potrai comunque giocare tranquillamente su un 24 pollici
 

Marcomix12345

Nuovo Utente
61
0
Tu cosa faresti??problemi di spazio e soldi non ce ne sono, sono molto dubbioso, non so cosa scegliere!!
A me hanno consigliato il singolo monitor 21:9

Ps è stato un negozio specializzato in pc, ha anche detto che la 1070 non ce l'avrebbe fatta a sopportare quella definizione è che in più la densità dei pixel era minore sui tre schermi.
Ti prego aiutami non so proprio cosa scegliere !!
 
Ultima modifica:

Lam

Utente Èlite
2,354
290
beh,immagino che lo usi per fare lavori pesanti(CAD,3d,video editing 4k avchd e vfx sempre in 4k,sono esempi)
comunque 3 schrmi è meglio per me,a meno che appunto tu non voglia giocare in surround,lì credo che 2 1080 forse ce la farebbero
comunque puoi lavorare su 3 monitor(ottimo)e giocare su uno singolo
 

Marcomix12345

Nuovo Utente
61
0
beh,immagino che lo usi per fare lavori pesanti(CAD,3d,video editing 4k avchd e vfx sempre in 4k,sono esempi)
comunque 3 schrmi è meglio per me,a meno che appunto tu non voglia giocare in surround,lì credo che 2 1080 forse ce la farebbero
comunque puoi lavorare su 3 monitor(ottimo)e giocare su uno singolo
Probabilmente comprerò lg 34uc79gb, più comodo e almeno per giocare è più grande di un solo 24 pollici, anche se punto primo o poi a comprarmi l'oculus.
Cosa ne pensi dell'LG è buono, ha una risoluzione troppo bassa??
Grazie mille per tutti i tuoi suggerimenti
 

Lam

Utente Èlite
2,354
290
scegli quello che vuoi,è una questione di feeling
io mi troverei meglio ad editare con 3 monitor,sempre che il tuo software li supporti(ma non credo che con quella config tu abbia meno di premiere/edius/avid)
 

fedeprenc

Utente Èlite
6,736
1,959
CPU
AMD Ryzen 2700
Dissipatore
Wraith Spire RGB
Scheda Madre
ASUS X470 Gaming Strix-F
HDD
Barracuda 320Gb+Caviar Blue 250Gb+ WD Blue 1TB
RAM
8x2 Gskill TridentZ RGB 3200
GPU
MSI GTX 970 Gaming 4G
Audio
ah bho...non chiedetelo a me
Monitor
Dell S2417DG
PSU
XFX TS 550w
Case
Phanteks Enthoo PRO
Periferiche
Logitech G402-Cherry mx board 3.0
OS
Windows 10 Pro
L'Lg è 2k non full HD ---34uc79gb --
Cosa ne pensi è buono? Su Amazon alcune recensioni dicono che è una risoluzione troppo bassa per un 34
Le recensioni amazon lasciale perdere... La densità di pixel può anche andar bene, dipende TUTTO dalla distanza a cui lo guardi

Per giocare in 3440x1440 (UWQHD) una 1070 non basta, ci vuole una 1080.
Con i tre monitor andresti a 5760x1080, avresti circa 1.3Mln di pixel in più del 21:9, qui direi che la 1080 è indispensabile
Ovviamente se vuoi giocare a AAA con dei bei dettagli. Per simulatori di guida non so a cosa giochi in particolare quindi non so quanto possano essere pesanti...

Detto questo per una postazione da simulatore quindi con sedile, volante ecc ecc meglio 3 monitor fhd forse visto che la distanza non è poca, non sei appiccicato ai monitor. Mi raccomando però prendi 3 monitor uguali e che siano borderless
Se invece giochi anche ad altro e non sei patito da simulatore allora meglio il 21:9, resa grafica nettamente migliore ed è anche più leggero da reggere

Inviato da GT-I9505 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 

Marcomix12345

Nuovo Utente
61
0
Le recensioni amazon lasciale perdere... La densità di pixel può anche andar bene, dipende TUTTO dalla distanza a cui lo guardi

Per giocare in 3440x1440 (UWQHD) una 1070 non basta, ci vuole una 1080.
Con i tre monitor andresti a 5760x1080, avresti circa 1.3Mln di pixel in più del 21:9, qui direi che la 1080 è indispensabile
Ovviamente se vuoi giocare a AAA con dei bei dettagli. Per simulatori di guida non so a cosa giochi in particolare quindi non so quanto possano essere pesanti...

Detto questo per una postazione da simulatore quindi con sedile, volante ecc ecc meglio 3 monitor fhd forse visto che la distanza non è poca, non sei appiccicato ai monitor. Mi raccomando però prendi 3 monitor uguali e che siano borderless
Se invece giochi anche ad altro e non sei patito da simulatore allora meglio il 21:9, resa grafica nettamente migliore ed è anche più leggero da reggere

Inviato da GT-I9505 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
Grazie di tutto, mi hai schiarito le idee.
Prenderò per ora il 21:9 nel caso non mi bastasse più avanti comprerò l'oculus per avere un'immersione nei giochi maggiore.
La 1070 lo supporta bene ??
 

fedeprenc

Utente Èlite
6,736
1,959
CPU
AMD Ryzen 2700
Dissipatore
Wraith Spire RGB
Scheda Madre
ASUS X470 Gaming Strix-F
HDD
Barracuda 320Gb+Caviar Blue 250Gb+ WD Blue 1TB
RAM
8x2 Gskill TridentZ RGB 3200
GPU
MSI GTX 970 Gaming 4G
Audio
ah bho...non chiedetelo a me
Monitor
Dell S2417DG
PSU
XFX TS 550w
Case
Phanteks Enthoo PRO
Periferiche
Logitech G402-Cherry mx board 3.0
OS
Windows 10 Pro
Grazie di tutto, mi hai schiarito le idee.
Prenderò per ora il 21:9 nel caso non mi bastasse più avanti comprerò l'oculus per avere un'immersione nei giochi maggiore.
La 1070 lo supporta bene ??
Di nulla

Dipende tutto dal gioco, in generale una 1070 è un po' tirata per un monitor del genere...

A che giochi giocherai? Più o meno intendo

Inviato da GT-I9505 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili