PROBLEMA Tremolio nel mirino in fase di messa a fuoco

NikoIV

Utente Attivo
267
9
CPU
AMD a10-5800K
Scheda Madre
AsRock FM2A75 Pro4
HDD
SSD Samsung 830 / HDD Seagate 2TB + Toshiba 3TB
RAM
DDR3 1866Mhz PC1500 8GB Corsair Vengeance 1,5V CL9 (2X4GB)
GPU
AMD Radeon HD 7660D
Monitor
Dual Monitor: HP 24o + HP 22vx LED Backlit Monitor
PSU
XFX ProSeries 450W Core Edition V2 Full Wired (Bronze)
Case
Aerocool Strike X ONE Advance
Periferiche
LG BH10LS38
OS
Windows 10 Pro
Buonasera a tutti, ho acquistato un 18-140 VR nuovo di Nikon, dopo un paio di brutte esperienze con l'usato! Rispetto però ai precedenti usati e al fisso 35mm f1.8, noto che con il nuovo obiettivo, in fase di messa a fuoco (auto), l'obiettivo emette un leggero rumore e in contemporanea, è visibile del tremolio nel mirino pochi secondi e poi si stabilizza.
Volevo capire se questo è un difetto visto che l'obiettivo precedente (sempre VR), non lo faceva, come nemmeno il 35mm.
Cercando sul forum di nikon italia più di qualcuno dice che è lo stabilizzatore VR, c'è chi dice che è difettoso e chi dice che è quello che normalmente dovrebbe fare.
Insomma per un neofita...non è che sia molto chiaro.
Quello che posso dirvi è che ho provato a disabilitare il VR dall'obiettivo, ma come mi preparo allo scatto (premendo il pulsante di scatto a metà) il tremolio nel mirino avviene lo stesso!
Quindi 2 son le cose, o nei precedenti obiettivi il VR era rotto, visto che non ho mai avuto tremolii, oppure ho beccato uno nuovo difettoso.
Altra cosa strana che ho notato del nuovo, rispetto al vecchio 18-140, scuotendolo leggermente si sente muovere qualcosa all'interno, il vecchio obiettivo invece muto come un pesce!
Secondo voi? Sono stato sfortunato anche con il nuovo appena comperato?
Ci sono altre prove che posso fare per capire se si tratta di un obiettivo difettoso?
Grazie e buona serata a tutti!
 

NikoIV

Utente Attivo
267
9
CPU
AMD a10-5800K
Scheda Madre
AsRock FM2A75 Pro4
HDD
SSD Samsung 830 / HDD Seagate 2TB + Toshiba 3TB
RAM
DDR3 1866Mhz PC1500 8GB Corsair Vengeance 1,5V CL9 (2X4GB)
GPU
AMD Radeon HD 7660D
Monitor
Dual Monitor: HP 24o + HP 22vx LED Backlit Monitor
PSU
XFX ProSeries 450W Core Edition V2 Full Wired (Bronze)
Case
Aerocool Strike X ONE Advance
Periferiche
LG BH10LS38
OS
Windows 10 Pro
Aggiornamento: sono riuscito a filmare il problema col telefono, da oggi comunque il tremolio dell’inquadratura al mirino, me lo fa anche dopo aver rilasciato il pulsante di scatto premuto per metà, quindi anche dopo la fase di AF Auto...per me è difettoso!
Vi lascio il video in allegato, fate caso anche al rumore, buona giornata a tutti!



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!