PROBLEMA Tris_game in java con i socket

Nicholas_nicholas

Nuovo Utente
5
0
Buongiorno, avrei bisogno del supporto di qualcuno per lo sviluppo di un progetto. Si tratta del famosissimo gioco del tris, scritto in java e comprendente due progetti: uno per il lato client e l'altro per il lato server. Tali progetti verranno eseguiti in locale e dovranno comunicare secondo un apposito protocollo. Dovrei utilizzare una matrice grafico/testuale per mostrare all'utente le posizioni occupate (da lui o dal server) e i numeri in quelle libere (partendo dall'alto a sinistra con '0' e continuando fino a 8 -> |0|1|2| e nelle righe sottostanti si prosegue con il conteggio partendo sempre da sinistra).
Volendo realizzare un progetto come questo ho deciso di utilizzare il metodo dei socket in java, per cui direzionare un socket client-server. Per rendere la scelta del simbolo iniziale più equa ho pensato di utilizzare un metodo per randomizzare tale scelta (una volta che l'utente ha digitato il messaggio corretto per iniziare). Devono essere presenti metodi per controllare la vittoria, il pareggio e la sconfitta (lato server, ovviamente) e devono restituire, dopo il messaggio "WINNER player/server", la posizione ultima/vincente.
 

Nicholas_nicholas

Nuovo Utente
5
0
Ho realizzato delle prove per la comunicazione con i socket ma mi sono fermato, visto che non sono molto pratico con essi.
Per questo pensavo di ripartire in quanto quello ad ora realizzato è inconcludente.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!