Tronco da rimuovere in giardino

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

LS1987

Utente Èlite
3,530
516
CPU
Phenom II X 4 945 @ 3 GHz
Scheda Madre
Asus M3A78-CM
HDD
Seagate 500 GB
RAM
4096 MB DDR2
GPU
nVidia GeForce 9800 GT
Audio
Integrato
Monitor
HP 21.5" 16:9
PSU
Cooler Master
In giardino ho un tronco di un albero che é stato tagliato in parte perché é pericolante e in parte perché essendo vicino ad un muro le radici potevano rischiare di andare dall'altra parte.

Anche se scaviamo possiamo togliere solo 2 cm di terra intorno, e che il tronco parte da sotto il livello del terreno, visto che é piuttosto grande non c'é modo di toglierlo così, allora mi é venuta un'idea : per finire di toglierlo tutto potrei usare un trapano a mano e ci mettiamo una punta resistente, facciamo 10 buchi, ci infiliamo 10 petardi potenti, tanto ora hanno tutti la miccia per legge e ... bum la struttura centrale del tronco collassa e la rimuoviamo.

A parte la pericolosità, é fattibile?
 
  • Mi piace
Reazioni: Avets

jedy48

Bannato a Vita
Utente Èlite
2,524
709
CPU
i7 7820X
Dissipatore
Noctua D15
Scheda Madre
Asus X299-Deluxe
RAM
32 GB
GPU
Nvidia 1060
Monitor
Dell U2410
Case
Termaltake Level 10
OS
Windows 8.1
farlo togliere da un trattore no?
 

Rodolfo97

Nuovo Utente
149
22
In giardino ho un tronco di un albero che é stato tagliato in parte perché é pericolante e in parte perché essendo vicino ad un muro le radici potevano rischiare di andare dall'altra parte.

Anche se scaviamo possiamo togliere solo 2 cm di terra intorno, e che il tronco parte da sotto il livello del terreno, visto che é piuttosto grande non c'é modo di toglierlo così, allora mi é venuta un'idea : per finire di toglierlo tutto potrei usare un trapano a mano e ci mettiamo una punta resistente, facciamo 10 buchi, ci infiliamo 10 petardi potenti, tanto ora hanno tutti la miccia per legge e ... bum la struttura centrale del tronco collassa e la rimuoviamo.

A parte la pericolosità, é fattibile?

quanto è grande il tronco e quanto sporge da terra? perchè potete scavare solo 2 cm?
comunque a meno che non ci metti delle granate dubito dei petardi facciano qualcosa
 
  • Mi piace
Reazioni: JackZ750

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,283
14,004
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Sottovaluti la capacità delle radici di aggrapparsi al terreno.... ti ci vuole della dinamite per fare quel che dici altro che petardi.... e non mi sembra il caso...:morte: Concordo con @jedy48 ... un trattore no?
 
  • Mi piace
Reazioni: Avets e JackZ750

Blume.

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
24,325
11,198
CPU
I7 8700K
Dissipatore
Silent loop B-Quiet 360
Scheda Madre
Fatal1ty Z370 Gaming K6
HDD
3 Tera su Western Digital 3 Tera su Toshiba p300 3Ssd da 500Gb
RAM
Corsair Vengeance DDR4 LPX 4X4Gb 2666Mhz
GPU
Msi Gtx 1080Ti Gaming Trio X
Audio
Integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
Evga Supernova 650W G2
Case
Dark Base 700 B-Quiet
Net
100/50 Ftth Fastweb
OS
Windows 10Pro. 64Bit
In giardino ho un tronco di un albero che é stato tagliato in parte perché é pericolante e in parte perché essendo vicino ad un muro le radici potevano rischiare di andare dall'altra parte.

Anche se scaviamo possiamo togliere solo 2 cm di terra intorno, e che il tronco parte da sotto il livello del terreno, visto che é piuttosto grande non c'é modo di toglierlo così, allora mi é venuta un'idea : per finire di toglierlo tutto potrei usare un trapano a mano e ci mettiamo una punta resistente, facciamo 10 buchi, ci infiliamo 10 petardi potenti, tanto ora hanno tutti la miccia per legge e ... bum la struttura centrale del tronco collassa e la rimuoviamo.

A parte la pericolosità, é fattibile?
direi di si....o altrimenti lo bruci.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Avets

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,283
14,004
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Non penso sia secco il tronco visto che l'ha segato da poco... quindi penso che la seconda opzione non sia fattibile... La prima se trova dei petardi equivalenti a piccole cariche di dinamite e non è in quartiere abitato.... altrimenti è meglio lasciar perdere...
 

LS1987

Utente Èlite
3,530
516
CPU
Phenom II X 4 945 @ 3 GHz
Scheda Madre
Asus M3A78-CM
HDD
Seagate 500 GB
RAM
4096 MB DDR2
GPU
nVidia GeForce 9800 GT
Audio
Integrato
Monitor
HP 21.5" 16:9
PSU
Cooler Master
Non penso sia secco il tronco visto che l'ha segato da poco... quindi penso che la seconda opzione non sia fattibile... La prima se trova dei petardi equivalenti a piccole cariche di dinamite e non è in quartiere abitato.... altrimenti è meglio lasciar perdere...

Veramente é stato segato da parecchio altrimenti non avrei partorito un'idea così folle e a me bastava togliere il tronco fino in fondo : una volta rimosso quello le radici laterali anche se rimangono non fanno più nulla. Il quartiere é abitato eccome, c'é il mio palazzo e siamo 6 condomini.
 
  • Mi piace
Reazioni: Avets

Rodolfo97

Nuovo Utente
149
22
Veramente é stato segato da parecchio altrimenti non avrei partorito un'idea così folle e a me bastava togliere il tronco fino in fondo : una volta rimosso quello le radici laterali anche se rimangono non fanno più nulla. Il quartiere é abitato eccome, c'é il mio palazzo e siamo 6 condomini.
vai col fuoco, altrimenti noleggia una fresa da giardiniere
 
  • Mi piace
Reazioni: Avets
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!