Truffa ZOTAC 980ti FE

corazon_an

Utente Èlite
4,493
1,866
CPU
Intel i7 9700k @4,9
Dissipatore
Thermaltake Water 3.0 360
Scheda Madre
Asus Z390 STRIX-F
HDD
850 evo 250gb + mx500 1tb
RAM
2x8 gb corsair vengeance 3000mhz
GPU
RX 6800
Monitor
AORUS FI27Q-X
PSU
corsair rm650x
Case
anidees AI Crystal
Periferiche
Ducky One SF + Razer Viper Ultimate
Buonasera a tutti, io e l'utente @vinzone siamo stato truffati ieri dalla stessa persona, il thread è stato aperto soltanto per trovare altre eventuali persone che sono state truffate in modo tale da muoverci insieme.

In questo thread non bisogna scrivere nulla riguardo ai dati del tizio o del sito/shop in cui lo abbiamo visto altrimente i mod chiudono subito @Blume.

Se siete stati vittime dello stesso truffatore scrivete in MP a me o vinzone.
 

Blume.

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
24,462
11,291
CPU
I7 8700K
Dissipatore
Silent loop B-Quiet 360
Scheda Madre
Fatal1ty Z370 Gaming K6
HDD
3 Tera su Western Digital 3 Tera su Toshiba p300 3Ssd da 500Gb
RAM
Corsair Vengeance DDR4 LPX 4X4Gb 2666Mhz
GPU
Msi Gtx 1080Ti Gaming Trio X
Audio
Integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
Evga Supernova 650W G2
Case
Dark Base 700 B-Quiet
Net
100/50 Ftth Fastweb
OS
Windows 10Pro. 64Bit
Lo scopo della discussione è solo quello di riunire eventuali soggetti che hanno subito la stessa truffa, ci tengo ad evidenziare, come ho già detto all'amico @corazon_an che: non si dovranno esporre dati personali di nessuno!! ne di chi ha subito ne di chi ha perpetrato l'eventuale truffa, inoltre nessun commento diffamatorio o discriminatorio sui vari servizi più usati, andrà fatto in questa discussione.
 
Ultima modifica:

kraken_3

Utente Èlite
1,724
434
E' possibile sapere, a grosse line, come si è svolta la truffa? Per essere pronti in futuro
 

corazon_an

Utente Èlite
4,493
1,866
CPU
Intel i7 9700k @4,9
Dissipatore
Thermaltake Water 3.0 360
Scheda Madre
Asus Z390 STRIX-F
HDD
850 evo 250gb + mx500 1tb
RAM
2x8 gb corsair vengeance 3000mhz
GPU
RX 6800
Monitor
AORUS FI27Q-X
PSU
corsair rm650x
Case
anidees AI Crystal
Periferiche
Ducky One SF + Razer Viper Ultimate
E' possibile sapere, a grosse line, come si è svolta la truffa? Per essere pronti in futuro

Un tizio vendeva una 980ti si spacciava per maresciallo dei carabinieri, ha dato nome falso e al nome corrispondeva anche un profilo facebook da quello che mi ha detto @vinzone. A me ha detto sempre che era un marescallo e che se non gli credevo potevo far controllare ad un mio amico carabiniere.

Da quello che sappiamo ha fregato almeno 7 persone
 
  • Mi piace
Reazioni: kraken_3

ZioFrAsKA666

Utente Attivo
1,402
869
CPU
i7 12700KF uv @1.120v
Dissipatore
Corsair iCUE H150i ELITE LCD 360 w/x6 Noctua NF-A12 Push/Pull
Scheda Madre
Z690 MSI Edge DDR4 Wi-Fi
HDD
Sabrent Rocket Plus 4 1TB, Corsair MP600 LPX 1TB
RAM
32GB G.Skill Trident Z RGB @3200mhz
GPU
RTX 4090 24GB PNY XLR8 VERTO EPIC-X
Audio
Auna Home Theatre 5.1
Monitor
Acer Predator XB271H 27p 2k @165hz+LG C1 OLED 65p 4K @120hz
PSU
Corsair HX 1200w Platinum
Case
Phanteks EvolvX Antracite/Black
Periferiche
Razer BW V3 Mini-Logitech g502 wireless-Cuffie HyperX Cloud Alpha
Net
100MB
OS
Win 11 Pro x64
Allora ragazzi, essendo una persona, molto attiva, nel mercato usato, non nominando, per regola il negozio online, dico che, se potete, visto che ci sono incappato spesso, in truffe di questo genere, posso dire, se serve, che, se potete evitare i nomi femminili, prevalentemente scritti tutti in caratteri minuscoli es. (sara) proprio il nome fittizio che ha cercato di truffare me, che vendono, nel mio caso, esclusivamente gpu.
Ne ho "trovata" non sapendo realmente il sesso, più di una, dicendo, che la vendeva, perchè l' aveva comprata a suo figlio, ma non sapeva come installarla, scusa alquanto banale a mio avviso, quindi sgamata a volo.
Evitate, gente ignorante, se devi realmente vendere, sei garbato perchè interessato a vendere appunto.
Diffidate da storie troppo fuori le righe.
Comunque ragazzi, stase sempre molto attenti, io ne ho ricevute 2, una l'ho evitata, l' altra sono rimasto mezzo fregato, nel senso, che il venditore x, aveva venduto, una oggetto, non descrivendo, il vero, nella descrizione della vendita, quindi una mezza truffa, diciamo indiretta, ma bisogna sempre vedere se ci si marcia, sull' ignoranza in certe cose, perchè si presuppone sempre, di fare le cose alla luce del giorno, ma non è sempre così.
Devo dire, di aver trovato persone valide, ma dipende sempre dalle occasioni che ti pone la vita.
Fate sempre pagamenti tracciabili e che possono essere risarciti, io odiavo paypal per motivi di pigrizia, ora uso solo ed esclusivamente quello.
Diffidate sempre, da chi vi dice; dai non ho conto, fai con postepay, tranquillo, dalle mie parti, si dice; tranquillo, è morto inc****o.
Io, personalmente, passando per rompiscatole, ma me ne frego, chiedo sempre, foto con venditore e oggetto da vendere e indirizzo, me ne frego che non vuoi divulgare i dati, si parla di soldi, che devo, investire, nell' ignoto, fai sta ca**o di foto, se non hai nulla da nascondere e si onesto.
Io cerco in ogni compra/vendita di essere il più onesto possibile, io non credo, ma credo fermamente nel, non voler fare agli altri, ciò che non vorrei mai sia fatto a me.
Detto ciò, mi scuso anche per lo sfogo, ma spero di essere stato esaudiente e in topic, perchè ogni commento, ogni post, che faccio è sempre ed esclusivamente per aiutare, se non vengo insultato o preso in giro, io, sono per l' aiuto, sempre perchè a mio volta sono stato aiutato e voglio essere d'esempio.
Lo so, scrivo troppo, ma credo in ciò che dico e non voglio, sia possibile per dei mezzi criminali, rubare a gente, che come me, deve lavorare e svegliarsi alle 6:30, per permettersi la c***o di 1080, che adesso mi fa godere.
Spero di non essere stato troppo crudo, ma un conto, battersi per delle cose che non ci hanno toccato, un fatto, come per me, arrabbiarsi, visto che, ai tempi ho perso un bel patrimonio, a fidarmi di un "fantasma" :evil:
 

SimoneTek

Utente Èlite
2,625
633
CPU
AMD Ryzen TR 16 Core Processor
Dissipatore
Custom Loop Ekwb
Scheda Madre
Gigabyte X399 Aorus Gaming 7
HDD
Samsung 970 Evo 250GB/ Samsung 850 Evo 250GB
RAM
XPG ADATA Spectrix D40 16gb 3000mhz (XMP attivo)
GPU
Nvidia RTX 2080Ti
Audio
Sound BlasterX 720° (Aorus X399)
Monitor
Asus MG248QR 144hz 1ms
PSU
ENERMAX Platimax DF Platinum 850Watt
Case
Thermaltake Core p5+Temperated Glass kit
Periferiche
Logitech G502 Project Spectrum/ K70 rapidfire RGB MX speed
OS
Windows 10 Pro
  • Mi piace
Reazioni: ZioFrAsKA666

Dark Phoenix

Utente Attivo
1,488
320
CPU
Ryzen 7 3700x
Dissipatore
Wraith Prism
Scheda Madre
Asus prime x370-pro
HDD
SSD: WD Blue 250 gb | (2x) HDD: Seagate barracuda 2 tb, 7200 rpm
RAM
2x8gb G.SKILL Trident Z
GPU
AMD RX Vega 56
Monitor
AOC Q3279VWF
PSU
Seasonic focus + Gold 750W
Case
Phanteks enthoo pro
OS
Windows 10 Pro
Lo sapete che paypal non vi protegge se vi arriva un foglio di carta invece di una gpu, nonostante tu possa dimostrarlo dal peso della raccomandata? Ci sono varie storie su internet, quindi state attenti anche in quel caso, e informatevi meglio su come funziona paypal. Se il pacco viene smarrito dalle poste, o vi arriva un foglio al posto di un PC intero, paypal non vi tutela. Se comprate da ebay, vi tutela se il prodotto è difettoso.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Dot_Kappa

ZioFrAsKA666

Utente Attivo
1,402
869
CPU
i7 12700KF uv @1.120v
Dissipatore
Corsair iCUE H150i ELITE LCD 360 w/x6 Noctua NF-A12 Push/Pull
Scheda Madre
Z690 MSI Edge DDR4 Wi-Fi
HDD
Sabrent Rocket Plus 4 1TB, Corsair MP600 LPX 1TB
RAM
32GB G.Skill Trident Z RGB @3200mhz
GPU
RTX 4090 24GB PNY XLR8 VERTO EPIC-X
Audio
Auna Home Theatre 5.1
Monitor
Acer Predator XB271H 27p 2k @165hz+LG C1 OLED 65p 4K @120hz
PSU
Corsair HX 1200w Platinum
Case
Phanteks EvolvX Antracite/Black
Periferiche
Razer BW V3 Mini-Logitech g502 wireless-Cuffie HyperX Cloud Alpha
Net
100MB
OS
Win 11 Pro x64
Lo sapete che paypal non vi protegge se vi arriva un foglio di carta invece di una gpu, nonostante tu possa dimostrarlo dal peso della raccomandata? Ci sono varie storie su internet, quindi state attenti anche in quel caso, e informatevi meglio su come funziona paypal. Se il pacco viene smarrito dalle poste, o vi arriva un foglio al psoto di un PC intero, paypal non vi tutela. Se comprate da ebay, vi tutela se il prodotto è difettoso.
Questo, mi fa riflettere e mi spinge ad informarmi meglio su paypal, grazie ma, è una cosa appurata?
Non voglio essere miscredente, ma, da quel che ho letto, non cè protezione migliore, probabilmente, anche paypal ha le sue falle.
 

Dark Phoenix

Utente Attivo
1,488
320
CPU
Ryzen 7 3700x
Dissipatore
Wraith Prism
Scheda Madre
Asus prime x370-pro
HDD
SSD: WD Blue 250 gb | (2x) HDD: Seagate barracuda 2 tb, 7200 rpm
RAM
2x8gb G.SKILL Trident Z
GPU
AMD RX Vega 56
Monitor
AOC Q3279VWF
PSU
Seasonic focus + Gold 750W
Case
Phanteks enthoo pro
OS
Windows 10 Pro
Questo, mi fa riflettere e mi spinge ad informarmi meglio su paypal, grazie ma, è una cosa appurata?
Non voglio essere miscredente, ma, da quel che ho letto, non cè protezione migliore, probabilmente, anche paypal ha le sue falle.
Si, ed è successo a me in primis, per fortuna ci ho perso poco meno di 100 euro, ma c'è chi ci ha perso migliaia di euro, ed è appurato, uscì anche sui giornali svariate volte.
 
  • Mi piace
Reazioni: ZioFrAsKA666

ZioFrAsKA666

Utente Attivo
1,402
869
CPU
i7 12700KF uv @1.120v
Dissipatore
Corsair iCUE H150i ELITE LCD 360 w/x6 Noctua NF-A12 Push/Pull
Scheda Madre
Z690 MSI Edge DDR4 Wi-Fi
HDD
Sabrent Rocket Plus 4 1TB, Corsair MP600 LPX 1TB
RAM
32GB G.Skill Trident Z RGB @3200mhz
GPU
RTX 4090 24GB PNY XLR8 VERTO EPIC-X
Audio
Auna Home Theatre 5.1
Monitor
Acer Predator XB271H 27p 2k @165hz+LG C1 OLED 65p 4K @120hz
PSU
Corsair HX 1200w Platinum
Case
Phanteks EvolvX Antracite/Black
Periferiche
Razer BW V3 Mini-Logitech g502 wireless-Cuffie HyperX Cloud Alpha
Net
100MB
OS
Win 11 Pro x64
Si, ed è successo a me in primis, per fortuna ci ho perso poco meno di 100 euro, ma c'è chi ci ha perso migliaia di euro, ed è appurato, uscì anche sui giornali svariate volte.
Quindi bisogna capire, i campi, in cui paypal non copre.
anche perdere 1 euro è un crimine, se si è vittime di truffa, bisogna essere coperti al 100%, se si sceglie un pagamento "rimborsabile"
 

Dark Phoenix

Utente Attivo
1,488
320
CPU
Ryzen 7 3700x
Dissipatore
Wraith Prism
Scheda Madre
Asus prime x370-pro
HDD
SSD: WD Blue 250 gb | (2x) HDD: Seagate barracuda 2 tb, 7200 rpm
RAM
2x8gb G.SKILL Trident Z
GPU
AMD RX Vega 56
Monitor
AOC Q3279VWF
PSU
Seasonic focus + Gold 750W
Case
Phanteks enthoo pro
OS
Windows 10 Pro
Quindi bisogna capire, i campi, in cui paypal non copre.
anche perdere 1 euro è un crimine, se si è vittime di truffa, bisogna essere coperti al 100%, se si sceglie un pagamento "rimborsabile"
Praticamente, primo paypal non protegge in caso di smarrimento del pacco da parte delle poste, neanche se il pacco era tracciabile. Secondo, nel caso tu riceva un prootto diverso da quello che hai ordinato, paypal non ti protegge in quanto a loro basta che il venditore abbia la prova di aver inviato qualcosa al tuo indirizzo, anche se il peso è di 10 grammi e hai ordinato un carro armato. Invece ti protegge se il prodotto arriva giusto ma è difettoso.
Inoltre, a seconda della persona che ti segue la pratica, se compri fuori da ebay sei in una grey zone in quanto ti può seguire un incompetente come uno serio, e potresti non riuscire ad avere giustizia, in quanto i casi al di fuori di ebay vengono trattati molto superficialmente..
 

ZioFrAsKA666

Utente Attivo
1,402
869
CPU
i7 12700KF uv @1.120v
Dissipatore
Corsair iCUE H150i ELITE LCD 360 w/x6 Noctua NF-A12 Push/Pull
Scheda Madre
Z690 MSI Edge DDR4 Wi-Fi
HDD
Sabrent Rocket Plus 4 1TB, Corsair MP600 LPX 1TB
RAM
32GB G.Skill Trident Z RGB @3200mhz
GPU
RTX 4090 24GB PNY XLR8 VERTO EPIC-X
Audio
Auna Home Theatre 5.1
Monitor
Acer Predator XB271H 27p 2k @165hz+LG C1 OLED 65p 4K @120hz
PSU
Corsair HX 1200w Platinum
Case
Phanteks EvolvX Antracite/Black
Periferiche
Razer BW V3 Mini-Logitech g502 wireless-Cuffie HyperX Cloud Alpha
Net
100MB
OS
Win 11 Pro x64
Inoltre, a seconda della persona che ti segue la pratica, se compri fuori da ebay sei in una grey zone in quanto ti può seguire un incompetente come uno serio, e potresti non riuscire ad avere giustizia, in quanto i casi al di fuori di ebay vengono trattati molto superficialmente..
Vedi però phoenix, come è successo a me, di, richiedere rimborso su paypal, su una cosa non arrivata in tempo, rimborsata in meno di un ora, magari avrò trovato un operaio per bene che lavora nell' assistenza di paypal, possibile.
Allora ti dico Pho, probabilmente è la negligenza del singolo, a non coprirti e non la copertura "reale e totale" dichiarata da paypal.
 

Dark Phoenix

Utente Attivo
1,488
320
CPU
Ryzen 7 3700x
Dissipatore
Wraith Prism
Scheda Madre
Asus prime x370-pro
HDD
SSD: WD Blue 250 gb | (2x) HDD: Seagate barracuda 2 tb, 7200 rpm
RAM
2x8gb G.SKILL Trident Z
GPU
AMD RX Vega 56
Monitor
AOC Q3279VWF
PSU
Seasonic focus + Gold 750W
Case
Phanteks enthoo pro
OS
Windows 10 Pro
Vedi però phoenix, come è successo a me, di, richiedere rimborso su paypal, su una cosa non arrivata in tempo, rimborsata in meno di un ora, magari avrò trovato un operaio per bene che lavora nell' assistenza di paypal, possibile.
Allora ti dico Pho, probabilmente è la negligenza del singolo, a non coprirti e non la copertura "reale e totale" dichiarata da paypal.
Beh qualche volta si trova l'operatore che fa uno strappo alla regola o che segue più da vicino e dettagliatamente il caso, anche se molti non se ne posson fregare di meno.
Per quanto riguarda i ritardi, io consiglio di vedersela con le poste e fare reclami, perchè contestando con paypal tu togli i soldi dalle tasche del povero venditore che poveraccio non c'entra proprio nulla con i ritardi o addirittura smarrimementi della spedizione. Infatti paypal, o ancora peggio amazon, tutelano il venditore in una maniera veramente vergognosa a volta. Amazon ti chiude un account e ti blocca pure migliaia di euro se sei venditore anche epr un feedback negativo che ricevi per un ritardo sulla spedizione in mezzo a migliaia di feedback positivi. Io dico che è sempre meglio contattare in prima persona col venditore e usare gli strumenti di protezione solo in casi estremi, in modo che nesssuno dei due ne rimettta.
 

ZioFrAsKA666

Utente Attivo
1,402
869
CPU
i7 12700KF uv @1.120v
Dissipatore
Corsair iCUE H150i ELITE LCD 360 w/x6 Noctua NF-A12 Push/Pull
Scheda Madre
Z690 MSI Edge DDR4 Wi-Fi
HDD
Sabrent Rocket Plus 4 1TB, Corsair MP600 LPX 1TB
RAM
32GB G.Skill Trident Z RGB @3200mhz
GPU
RTX 4090 24GB PNY XLR8 VERTO EPIC-X
Audio
Auna Home Theatre 5.1
Monitor
Acer Predator XB271H 27p 2k @165hz+LG C1 OLED 65p 4K @120hz
PSU
Corsair HX 1200w Platinum
Case
Phanteks EvolvX Antracite/Black
Periferiche
Razer BW V3 Mini-Logitech g502 wireless-Cuffie HyperX Cloud Alpha
Net
100MB
OS
Win 11 Pro x64
Beh qualche volta si trova l'operatore che fa uno strappo alla regola o che segue più da vicino e dettagliatamente il caso, anche se molti non se ne posson fregare di meno.
Per quanto riguarda i ritardi, io consiglio di vedersela con le poste e fare reclami, perchè contestando con paypal tu togli i soldi dalle tasche del povero venditore che poveraccio non c'entra proprio nulla con i ritardi o addirittura smarrimementi della spedizione. Infatti paypal, o ancora peggio amazon, tutelano il venditore in una maniera veramente vergognosa a volta. Amazon ti chiude un account e ti blocca pure migliaia di euro se sei venditore anche epr un feedback negativo che ricevi per un ritardo sulla spedizione in mezzo a migliaia di feedback positivi. Io dico che è sempre meglio contattare in prima persona col venditore e usare gli strumenti di protezione solo in casi estremi, in modo che nesssuno dei due ne rimettta.
Si, hai ragione è importante parlare prima col venditore, però posso dirti, sempre per esperienza personale, che a volte, quando mi servivano pareri dal venditore, per comperare un oggetto, era stato subito disponibile, mentre quando, dopo spedito, chiedevo delucidazioni, li, alcuni, hanno fatto muro, allora li passo all' assistenza.
E' vero, purtroppo, molti ci marciano, però parlando per me, se pago 100, voglio il prodotto perfetto che ho pagato 100 e se il venditore, non mi si fila, vado all' assistenza, se invece si dimostra cordiale, finalizzo con lui, ma deve essere una cosa alla pari.
Resto comunque molto confuso, sulle reali coperture, posso solo dire che su alcuni negozi, ti proteggono per bene, però molti, approfittano della cosa.
 
  • Mi piace
Reazioni: Dark Phoenix

mazza94

Utente Èlite
6,702
2,812
CPU
i5 9600k 4,8 GHz
Dissipatore
custum loop EK 360mm
Scheda Madre
Asrock z370 pro 4
HDD
SSD sandisk x400+WD caviar blue 1 TB
RAM
16 GB DDR4 3000MHz Corsair
GPU
RTX 2080 PNY
Audio
SMSL Sanskrit 6th + Bravo ocean amp. + Sennheiser HD 598SE
Monitor
Acer predator XB271HUA GSYNC
PSU
EVGA P2 650w
Case
Phanteks Enthoo Pro m Tempered
Periferiche
Logitec G700s + Ducky Shine 5 + Samson Meteor Mic
Net
200 MEGA ftts fastweb
OS
Windows 10 Pro
Denunciate, anche se la cifra è irrisoria.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!