Scusa ma... Nei termini della "protezione" PayPal c'è scritto che copre per "l'articolo ricevuto è notevolmente diverso dalla descrizione fornita dal venditore", allora è solamente una cavolata scritta lì?
Inviato da ONEPLUS A5010 tramite
App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
più che altro, è che se non hai prove che quello che c'era nel pacco non era la cosa che hai ordinato, sia il venditore che paypal possono provare a non ridarti i soldi indietro.
di solito, quando compro con paypal mi muovo in questo modo:
faccio uno screenshot della pagina della descrizione del prodotto. (e non la ritaglio o ritocco in nessun modo!)
screenshot della pagina di acquisto sul sito del venditore
screenshot della pagina di pagamento di paypal in cui appare numero transazione ed il codice di acquisto dato dal venditore
screenshot del pagamento effettuato
screenshot dello stato d'ordine sul sito del venditore
nel momento in cui il pacco arriva effettuo un video
in cui si vede il pacco ancora in mano corriere o al postino, mentre il video è in funzione chiedo al corriere o postino di appoggiare la sua tessera di riconoscimento sul pacco, e solo dopo aver controllato il pacco per possibili danni firmo la presa in consegna, se sono presenti segni, lo faccio notare all'addetto e chiedo di poter firmare con "riserva", se fa storie: "lo riporti pure in sede, verrò a prenderlo io lì nei prossimi giorni."
porto il pacco in casa,
e inizio un nuovo video prima di iniziare ad aprire il pacco, se ci son problemi contatto il venditore ed attendo una settimana lavorativa per una risposta, in questa settimana lavorativa lo contatto ogni giorno al termine inizio le procedure di paypal per la protezione dell'acquirente, se fanno storie...
invio le prove in mio possesso attraverso P.E.C., e dopo aver copiato su CD/DVD non riscrivibili e con sessione chiusa tutti i video e le foto e anche copia cartacea di tutti i miei solleciti via mail sia su cd come pdf ed in formato cartaceo, mi dirigo dalle forze dell'ordine per denuncia prima al nome sulla fattura che mi dovrebbe essere arrivata, o verso paypal.
@corazon_an
come vedi, se nessuno denuncia è normale che questi proseguano il loro agire "truffaldino".
sia tu che l'altro utente dovete andare a denunciarli!
Edit:
finora non ho mai dovuto usare le prove per truffa subita, ma per evitare problemi continuo a eseguire questo metodo.