TV 4k: 800€

azagaloth

Nuovo Utente
2
0
Salve ragazzi mi servirebbe un aiuto per indicarmi quali modelli a 4k potrei trovare in questa fascia di prezzo. Purtroppo il budget è limitato ma spero esista qualcosa di decente.

La distanza dal televisore sarebbe intorno ai 2,5 metri e lo userei solo per vederci film di sera e al buio.

Grazie per l'eventuali dritte :)
 

Ultra AleM

Utente Èlite
2,917
408
CPU
Intel Core i7
HDD
SSD MX200
RAM
16GB DDR4
GPU
GTX 1060
Monitor
Dell U2414H
OS
Windows & macOS
Puoi comprare il Samsung MU6400 da 55" se vuoi un VA (alto contrasto, angolo ridotto) o l'LG UJ75 da 55" se vuoi un IPS (basso contrasto, angolo ampio).
 

riber09

Nuovo Utente
29
0
Puoi comprare il Samsung MU6400 da 55" se vuoi un VA (alto contrasto, angolo ridotto) o l'LG UJ75 da 55" se vuoi un IPS (basso contrasto, angolo ampio).

Ciao! Anche io sono indeciso su quei due modelli e siccome sono poco informato in materia ti volevo chiedere quali sono i vantaggi e gli svantaggi di possedere un televisore con le caratteristiche da te indicate. E tu quale preferisci?
 

Ultra AleM

Utente Èlite
2,917
408
CPU
Intel Core i7
HDD
SSD MX200
RAM
16GB DDR4
GPU
GTX 1060
Monitor
Dell U2414H
OS
Windows & macOS
@Ultra AleM quali sono le differenze tra Va E IPS?
I TV con pannello VA hanno un contrasto elevato (in genere 5000:1) ma un angolo di visione ristretto, quindi devi stare il più centrale possibile o l'immagine viene compromessa.
Gli IPS hanno un contrasto basso (in genere 1000:1) ma angolo ampio, puoi metterti storto e continui ad ottenere risultati simili.

Io preferisco i VA nel 90% dei casi, salvo angoli estremi. Per prendere due piccioni con una fava (contrasto e angolo infiniti) bisogna virare sugli OLED ma servono almeno 1250 euro.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili