TV 4k: 800€

Discussione in 'TV LCD, Plasma e videoproiettori' iniziata da azagaloth, 13 Agosto 2017.

1. azagaloth

• Utente Binario

Dal:
    13 Agosto 2017
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Specifiche Hardware
    Salve ragazzi mi servirebbe un aiuto per indicarmi quali modelli a 4k potrei trovare in questa fascia di prezzo. Purtroppo il budget è limitato ma spero esista qualcosa di decente.

La distanza dal televisore sarebbe intorno ai 2,5 metri e lo userei solo per vederci film di sera e al buio.

Grazie per l'eventuali dritte :)

2. Ultra AleM

• Utente Binario

Dal:
    21 Settembre 2009
    Mi Piace Ricevuti:
    328
    Specifiche Hardware
    Puoi comprare il Samsung MU6400 da 55" se vuoi un VA (alto contrasto, angolo ridotto) o l'LG UJ75 da 55" se vuoi un IPS (basso contrasto, angolo ampio).

3. riber09

• Utente Binario

Dal:
    24 Aprile 2013
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Specifiche Hardware
    Ciao! Anche io sono indeciso su quei due modelli e siccome sono poco informato in materia ti volevo chiedere quali sono i vantaggi e gli svantaggi di possedere un televisore con le caratteristiche da te indicate. E tu quale preferisci?

4. azagaloth

Dal:
    13 Agosto 2017
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Specifiche Hardware
    @Ultra AleM quali sono le differenze tra Va E IPS?

#4 azagaloth, 13 Agosto 2017
    Ultima modifica: 13 Agosto 2017
  5. Ultra AleM

• Utente Binario

Dal:
    21 Settembre 2009
    Mi Piace Ricevuti:
    328
    Specifiche Hardware
    I TV con pannello VA hanno un contrasto elevato (in genere 5000:1) ma un angolo di visione ristretto, quindi devi stare il più centrale possibile o l'immagine viene compromessa.
    Gli IPS hanno un contrasto basso (in genere 1000:1) ma angolo ampio, puoi metterti storto e continui ad ottenere risultati simili.

Io preferisco i VA nel 90% dei casi, salvo angoli estremi. Per prendere due piccioni con una fava (contrasto e angolo infiniti) bisogna virare sugli OLED ma servono almeno 1250 euro.

Sto caricando...

Condividi questa Pagina