DOMANDA Tv 60 hz ps4

fadda_nicola

Nuovo Utente
6
2
Salve a tutti ragazzi, mi presento, sono Nicola. Premetto che sono un nuovo iscritto anche se vi seguo ormai da anni e, vista la vostra competenza, mi affido a voi per una mano. :) ho appena comprato una ps4 e mi manca, come da titolo, una tv adeguata. Volevo avere una dritta che mi indirizzasse all'acquisto.
Inoltre ho trovato in offerta delle tv samsung, modelli k5100, k5102, j5000 ma non essendo un esperto in campo non riesco neanche a trovare delle indicazione sulle frequenze di aggiornamento.
Mi farebbe piacere un vostro parere a riguardo :)

P.S. chiedo scusa se non riesco a pubblicare nel modo/sezione corretti.
 

Ultra AleM

Utente Èlite
2,917
408
CPU
Intel Core i7
HDD
SSD MX200
RAM
16GB DDR4
GPU
GTX 1060
Monitor
Dell U2414H
OS
Windows & macOS
Samsung KU6000 o KU6400 fanno maggiormente al caso tuo. Considera anche Hisense M5500.
 

fadda_nicola

Nuovo Utente
6
2
Grazie per la risposta :) ho controllato i vari modelli ma purtroppo ho solo circa 80cm di spazio e quindi dovrei optare per un 32 pollici. Chiedo scusa se non l'ho detto prima Ho trovato un samsung j5500 e mi chiedevo se potesse essere adatto per giocare a battlefield.
 

Ultra AleM

Utente Èlite
2,917
408
CPU
Intel Core i7
HDD
SSD MX200
RAM
16GB DDR4
GPU
GTX 1060
Monitor
Dell U2414H
OS
Windows & macOS
Prendi K5500 allora, evita il resto
 

Ottoore

Utente Èlite
26,345
13,250
CPU
I7 2700K @4.7
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
GA-Z77X-UD5H
HDD
Samsung 840 Pro 256 Gb+ Raid 0 WD RE4 500gb
RAM
Crucial Ballistix Tactical 2133 @9-9-9-27
GPU
Gtx 1060
Audio
Asus Essence ST+ Beyerdynamic 990pro
PSU
Evga g2 750w
Case
Cooler Master Haf XM
Periferiche
Varmilo Va87m + Razer DA
Net
Vdsl 200 Mbps
OS
Windows 7 64 bit

fadda_nicola

Nuovo Utente
6
2
Beh certo, un monitor ha sicuramente un minore input lag e tempi di risposta più rapidi evitando così anche il fenomeno del ghosting
A me serve anche una tv quindi ho colto l'occasione per cercare una buona tv anche per la ps4
 

Ultra AleM

Utente Èlite
2,917
408
CPU
Intel Core i7
HDD
SSD MX200
RAM
16GB DDR4
GPU
GTX 1060
Monitor
Dell U2414H
OS
Windows & macOS
Beh certo, un monitor ha sicuramente un minore input lag e tempi di risposta più rapidi evitando così anche il fenomeno del ghosting
A me serve anche una tv quindi ho colto l'occasione per cercare una buona tv anche per la ps4
Dipende, non esistono monitor con tempi di risposta più rapidi dei TV OLED
 

fadda_nicola

Nuovo Utente
6
2
Insomma, è pieno di monitor da "gaming" con tempi di risposta di 1ms. Non so che tempi di risposta abbiano i tv oled, ma non penso si possa fare di meglio
 
  • Mi piace
Reazioni: zp94

Ultra AleM

Utente Èlite
2,917
408
CPU
Intel Core i7
HDD
SSD MX200
RAM
16GB DDR4
GPU
GTX 1060
Monitor
Dell U2414H
OS
Windows & macOS
Insomma, è pieno di monitor da "gaming" con tempi di risposta di 1ms. Non so che tempi di risposta abbiano i tv oled, ma non penso si possa fare di meglio
Stai confondendo input lag e tempo di risposta, e se proprio vuoi saperlo il tempo di risposta degli OLED è 0 ms.

PS. quando scrivono lag di 1 ms è marketing per fessi, non la realtà. Almeno 3-5 ms ce li hanno tutti.
 
  • Mi piace
Reazioni: zp94

fadda_nicola

Nuovo Utente
6
2
Stai confondendo input lag e tempo di risposta, e se proprio vuoi saperlo il tempo di risposta degli OLED è 0 ms.

PS. quando scrivono lag di 1 ms è marketing per fessi, non la realtà. Almeno 3-5 ms ce li hanno tutti.

No, so la differenza tra input lag e tempi di risposta, non sapevo che gli OLED potessero scendere sotto il millisecondo. Non conosco la tecnologia che c'è dietro al pannello
 
  • Mi piace
Reazioni: zp94

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!