DOMANDA TV 65 POLLICI

valeduke

Nuovo Utente
29
3
Salve, mi piacerebbe molto acquistare un tv 65 pollici 4k e possibilmente anche 3D. Il tv servirà principalmente per film, dvd e sport, ed anche come tv per gaming (ps4). Avendo un budjet relativamente limitato (sotto 2000 euro) mi ero indirizzato verso Hisense, in particolare il modello Hisense LTDN65K700XWTSEU 65, che sembra avere tutte le caratteristiche da me richieste ( TV Hisense Serie Uhd K700 65k700 | Hisense ), ma non conoscendo bene il produttore ho alcuni dubbi, e mi piacerebbe sapere qualche opinione da chi ci capisce sicuramente piu di me. In fine resto aperto a qualsiasi consiglio o vailda alternativa che rientri nei miei interessi. Grazie dell'attenzione e buona giornata.
 

Ultra AleM

Utente Èlite
2,917
408
CPU
Intel Core i7
HDD
SSD MX200
RAM
16GB DDR4
GPU
GTX 1060
Monitor
Dell U2414H
OS
Windows & macOS
Hisense è la classica cinese che fa prodotti appena discreti a prezzi più bassi. Se vuoi la qualità alta devi scegliere Samsung, Sony o Panasonic per gli LCD ed LG per gli OLED. Ad esempio a 1400 euro trovi il Sony W85 da 65" che è splendido. Ovviamente FHD, lasciamo il 4K a chi ne capisce poco ora come ora.
 

valeduke

Nuovo Utente
29
3
Ciao UltraAle, grazie per l'interessamento. A vedere le specifiche del prodotto hisense però non si direbbe che sia cosi male.. Peccato :(. Ho visionato il tv consigliato da te e non sembra affatto male anche per quanto riguarda il prezzo.. L'unico problema è il 4k non presente... Mi piaceva averlo perchè oltre all'abbonamento netflix in 4k, il nuovo lettore bluray 4k che mi è stato regalato, e ad altri contenuti multimediali di cui dispongo sempre della medesima risoluzione, penso che al momento non sia poi cosi tanto sfruttabile, ma nel giro di qualche anno prenderà sicuramente piede e non vorrei investire i miei risparmi per comprare un apparecchio che potrebbe risultare troppo obsoleto tra poco tempo, non so se mi spiego. Potresti consigliarmi anche qualcos'altro di altrettanto valido? Gli oled sono splendidi, ma per i 65 pollici le cifre giustamente si impennano a prezzi per me inaccessibili. :help: Grazie.

- - - Updated - - -

Ripensamenti notturni... LG 55EG910V è un oled da 55 pollici, l'ho trovato a meno di 1500 cosa ne pensi di questo modello? E' adatto alle mie esigenze sopraelencate (tempi di risposta rapidi ecc..)? Qual'è la differenza tra un tv lcd e un oled spiegata semplicemente? Grazie.
 

Ultra AleM

Utente Èlite
2,917
408
CPU
Intel Core i7
HDD
SSD MX200
RAM
16GB DDR4
GPU
GTX 1060
Monitor
Dell U2414H
OS
Windows & macOS
Ciao UltraAle, grazie per l'interessamento. A vedere le specifiche del prodotto hisense però non si direbbe che sia cosi male.. Peccato :(. Ho visionato il tv consigliato da te e non sembra affatto male anche per quanto riguarda il prezzo.. L'unico problema è il 4k non presente... Mi piaceva averlo perchè oltre all'abbonamento netflix in 4k, il nuovo lettore bluray 4k che mi è stato regalato, e ad altri contenuti multimediali di cui dispongo sempre della medesima risoluzione, penso che al momento non sia poi cosi tanto sfruttabile, ma nel giro di qualche anno prenderà sicuramente piede e non vorrei investire i miei risparmi per comprare un apparecchio che potrebbe risultare troppo obsoleto tra poco tempo, non so se mi spiego. Potresti consigliarmi anche qualcos'altro di altrettanto valido? Gli oled sono splendidi, ma per i 65 pollici le cifre giustamente si impennano a prezzi per me inaccessibili. :help: Grazie.

- - - Updated - - -

Ripensamenti notturni... LG 55EG910V è un oled da 55 pollici, l'ho trovato a meno di 1500 cosa ne pensi di questo modello? E' adatto alle mie esigenze sopraelencate (tempi di risposta rapidi ecc..)? Qual'è la differenza tra un tv lcd e un oled spiegata semplicemente? Grazie.

Qual è la tua distanza di visione? Ricorda che affinché i tuoi occhi possano percepire la differenza tra 4K e FHD su un 65" non devi superare i 2,5 metri.
 

valeduke

Nuovo Utente
29
3
Dal divano dista piu di 3 metri ma per il gaming mi avvicino col pouf fino a qualsiasi distanza sia migliore...
 

valeduke

Nuovo Utente
29
3
Perfetto. Dovrai avvicinarti o il 4K sarà inutile. Comunque se vuoi un 65" 4K di qualità devi scegliere tra questi, non c'è scampo:

Samsung UE65KS7500U
Panasonic TX-65DX780E
LG 65EG960V

Sono tutti un po' overbudjet... In compenso se mi accontentassi di un polliciaggio minore (58) c'è un modello che credo sia come il panasonic indicato da te con lo schermo piu piccolo a 1500 euro... TV Ultra HD Panasonic TX-58DX780E 58 4K Ultra HD Compatibilità 3D Smart TV Grigio LED TV in offerta su Unieuro
Che ne pensi? Alla fine dal divano il 4k non l'avrei percepito lo stesso anche col 65... con questo risparmierei un po', potrei godere comunque della risoluzione avvicinandomi per il gaming ed in oltre è anche 3D. Se mi confermi che è di qualità e che ha un basso input lag per il gaming credo lo prenderò. Grazie.
 
Ultima modifica:

Ultra AleM

Utente Èlite
2,917
408
CPU
Intel Core i7
HDD
SSD MX200
RAM
16GB DDR4
GPU
GTX 1060
Monitor
Dell U2414H
OS
Windows & macOS
Ha un input lag di 45ms in modalità gioco, quindi va bene! Buon acquisto.
 
  • Mi piace
Reazioni: valeduke

valeduke

Nuovo Utente
29
3
Ha un input lag di 45ms in modalità gioco, quindi va bene! Buon acquisto.

Ciao Ultraale scusa se riapro la discussione, ma oggi con l'uscita di un volantino pubblicitario ho notato alcune offerte che hanno scardinato la mia convinzione di prendere la tv sopracitata. Sono combattuto tra 3 modelli:

-LG 60UH615V.API 60
-LG 60UH625V
-Samsung UE65JU6400

In particolare vorrei sapere la differenza tra le prime 2, poichè il prezzo della seconda è più alto della prima, ma a me leggendo anche le caratteristiche sembrano equivalenti. In fine se potessi darmi un giudizio generale su quale alla fine è la migliore delle 3, tenendo sempre conto del fattore gaming e anche programmi tv non in hd. Grazie!


 

Ultra AleM

Utente Èlite
2,917
408
CPU
Intel Core i7
HDD
SSD MX200
RAM
16GB DDR4
GPU
GTX 1060
Monitor
Dell U2414H
OS
Windows & macOS
Assolutamente da evitare i modelli di LG, che sono veramente vomitevoli se li guardi al buio. Quello di Samsung non è proprio catastrofico ma parliamo comunque di fascia bassa.
 

valeduke

Nuovo Utente
29
3
Assolutamente da evitare i modelli di LG, che sono veramente vomitevoli se li guardi al buio. Quello di Samsung non è proprio catastrofico ma parliamo comunque di fascia bassa.

Noo ma veramente mi sconsigli gli LG? Posso sapere qual'è tecnicamente il motivo per cui al buio si vedono male? Sono entrambi HDR, con mappatura dei colori in 3D. Come è possibile che si vedano male??
 

Ultra AleM

Utente Èlite
2,917
408
CPU
Intel Core i7
HDD
SSD MX200
RAM
16GB DDR4
GPU
GTX 1060
Monitor
Dell U2414H
OS
Windows & macOS
Noo ma veramente mi sconsigli gli LG? Posso sapere qual'è tecnicamente il motivo per cui al buio si vedono male? Sono entrambi HDR, con mappatura dei colori in 3D. Come è possibile che si vedano male??

Perché LG sugli LCD si ostina con la tecnologia IPS per giunta in accoppiata alla retroilluminazione Edge LED. Una roba da conati.
 

valeduke

Nuovo Utente
29
3
Peccato a 999€ mi sembrava un affare... Comunque mi fido di te ma sono di nuovo punto e a capo allora... :cav: Grazie lo stesso... Se trovo altro ti aggiorno...
 

Ultra AleM

Utente Èlite
2,917
408
CPU
Intel Core i7
HDD
SSD MX200
RAM
16GB DDR4
GPU
GTX 1060
Monitor
Dell U2414H
OS
Windows & macOS
Io continuo a consigliarti l'OLED!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili