DOMANDA Tv Box come server con Plex?

xBruschy

Nuovo Utente
15
0
Ciao a tutti, sto valutando l'acquisto di una tv box android, volevo sapere se può essere utilizzata come una sorta di server, in modo da caricare tutta la mia raccolta di film su plex tramite hard disk esterno e poterci accedere dalle smart tv che ho in casa, dite che è una cosa fattibile o mi conviene altro? Avevo pensato ad uno xiami mi box che mi servirebbe anche per netflix e kodi. Se avete altre soluzioni più convenienti proponete pure :asd:
 

Axlebasta

Utente Attivo
221
32
CPU
i7 6800K
Dissipatore
Corsair H110i GT
Scheda Madre
Gigabyte X99 Ultra Gaming
HDD
M.2 Samsung SM961 128 Gb, Ssd Samsung 840 pro 256GB , Hd Seagate barracuda 1 TB
RAM
4x4 Gb HyperX Savage HX428C14SBK4/16 XMP
GPU
nVidia 1060 3Gb
Monitor
Dell U2711
PSU
Seasonic Platinum SS-660XP2
Case
Nzxt S340 White
Periferiche
Tastiera Fujitsu KB900, Mouse Logitech M705 marathon
OS
Windows 10 Pro
Mh... tutta da verificare la capacità di un android box di gestire tanta roba... poi plex se non sbaglio ha bisogno di un "media server" quindi non so se sia usabile direttamente da android box.
Io ho un android box che uso per connettere alla rete e al nas la tv non smart... poi ho costruito un htpc dove ho riutilizzato tutti gli hard disk che avevo in giro in modo da fare qualcosa di più ordinato
 

xBruschy

Nuovo Utente
15
0
Avevo pensato questa soluzione per risparmiare dato il budget limitato, con tutte quelle cose mi servirebbero molti più soldi
 

Axlebasta

Utente Attivo
221
32
CPU
i7 6800K
Dissipatore
Corsair H110i GT
Scheda Madre
Gigabyte X99 Ultra Gaming
HDD
M.2 Samsung SM961 128 Gb, Ssd Samsung 840 pro 256GB , Hd Seagate barracuda 1 TB
RAM
4x4 Gb HyperX Savage HX428C14SBK4/16 XMP
GPU
nVidia 1060 3Gb
Monitor
Dell U2711
PSU
Seasonic Platinum SS-660XP2
Case
Nzxt S340 White
Periferiche
Tastiera Fujitsu KB900, Mouse Logitech M705 marathon
OS
Windows 10 Pro
Se hai delle smart tv in casa immagino che a netflix possano collegarsi direttamente.
Se (mi pare di capire) sono più di una la cosa più economica sarebbe un hard disk da collegare alla rete in modo che ognuna possa accedere a quanto hai sull'hard disk....
Per capire meglio servirebbe sapere che apparecchi hai che vuoi collegare :)
 

xBruschy

Nuovo Utente
15
0
Si ma mi servirebbe una tv box anche per kodi che sullo store nelle smart tv non c'è, e la sfrutterei anche come media server con plex che già uso tramite un vecchio notebook. Collegando gli hard disk tramite rete perderei tutte le comodità che da plex, come apparecchi mi interessa collegare tre smart tv, di cui solo su una userei kodi mentre nelle altre due plex
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili