PROBLEMA TV HDR & PS4 PRO

astro94

Utente Attivo
215
3
CPU
Intel i5 3570K
Scheda Madre
MSI Z77A-G43
HDD
Caviar Green 1 TB
RAM
Vengeance 8 GB
GPU
NVIDIA 780 Ti
Monitor
Philips 227E
PSU
OCZ 750 W
Case
Corsair Obsidian 800D
OS
Windows 7 x64
IMG_2752.JPG IMG_2753.JPG Ciao a tutti.
Ieri ho acquistato una nuova tv 4K HDR, il modello è scritto nell'immagine che vi allego alla fine. Il mio problema è che, quando ho provato ad avviare un gioco, per esempio 'l'ombra di mordor' mi è comparso il messaggio che il gioco sarebbe stato avviato in 2K HDR, e che la mia TV potendo supportare il 4K HDR avrei dovuto modificare le impostazioni video della TV. Come devo fare?
Inoltre ho notato nelle Info della tv, che la risoluzione del gioco era in 1080P, ovviamente attivando sia l'HDR che la risoluzione 4K nelle impostazioni del gioco.
Poi, che differenza c'è tra HDR10 e HLG? Io essendo abbastanza ignorante in materia, ho impostato tutto su automatico.
 

fuffolazzo

Utente Èlite
5,074
2,996
CPU
486 DX 2 66Mhz
Dissipatore
Assente
Scheda Madre
marca sconosciuta
HDD
540 Mb
RAM
16 Mb
GPU
Cirrus Logic CL-GD5429
Audio
Creative Sound Blaster Pro
Monitor
Hyundai 14"
PSU
marca sconosciuta
Case
marca sconosciuta
Periferiche
Matsushita Cd-Rom 2x
Net
Cos'è Internet?
OS
Dos 6.2
Due passaggi:
1) entri nei settaggi della PS (mi sembra impostazioni video) e imposti attivo l'hdr (non mi chiedere dove stanno perchè non mi ricordo nulla e non ho la play vicino)
2) Entri nelle impostazioni del TV ed imposti la funzionalità hdr o 4k o simile per la giusta connessione hdmi (anche qui non ti posso aiutare di più visto che dipende da marca e modello)

Sono due tipi diversi di gestione dell HDR in base al gruppo che ha costituito lo standard, vari tv hanno il supporto a determinati tipi di HDR, le differenze sono a livello di gestione e piccolissime caratteristiche (non le ricorderei neanche se le rileggo!!!) ma trovi ovviamente tutte le specifiche googlando su internet
 

astro94

Utente Attivo
215
3
CPU
Intel i5 3570K
Scheda Madre
MSI Z77A-G43
HDD
Caviar Green 1 TB
RAM
Vengeance 8 GB
GPU
NVIDIA 780 Ti
Monitor
Philips 227E
PSU
OCZ 750 W
Case
Corsair Obsidian 800D
OS
Windows 7 x64
Io teoricamente ho già attivato l'HDR da entrambe le parti impostandolo su AUTO però quel messaggio è venuto fuori lo stesso
 

fuffolazzo

Utente Èlite
5,074
2,996
CPU
486 DX 2 66Mhz
Dissipatore
Assente
Scheda Madre
marca sconosciuta
HDD
540 Mb
RAM
16 Mb
GPU
Cirrus Logic CL-GD5429
Audio
Creative Sound Blaster Pro
Monitor
Hyundai 14"
PSU
marca sconosciuta
Case
marca sconosciuta
Periferiche
Matsushita Cd-Rom 2x
Net
Cos'è Internet?
OS
Dos 6.2
Mah... guardando la schermata sembra che il tv viene visto come hdr ma la play non lo gestisce correttamente...
Per essere tutto in regola dovresti avere nella schermata info sotto HDR in uso delle frequenze come hai sotto HDR non in uso

Prova per cominciare a mettere Formato colore RGB e non YUV420
poi ad impostare tutte le opzioni dentro "impostazioni uscita video" in AUTOMATICO
l'importante però è sul tv che sia attivo il profilo hdr per l'uscita HDMI giusta, poi eventualmente comincia a cambiare....
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!