PROBLEMA TV philips rotta, qualche tecnico all'ascolto??

kamon

Utente Attivo
180
5
Ho un PHILIPS CINEOS 32PFL9613D/10, che non si accende, lampeggiano i led 3 volte, pausa lunga, tre volte e via così...


- Ho provato a cambiare tutti i condensatori dell'alimentazione, niente...
- Ho comprato una nuova schada di alimentazione, niente...
- Ho sostituito dei condensatori e dei mosfet che non sembravano perfetti vicino all'ingresso dell'alimentazione sulla mainboard, niente...
- Alla fine li ho rimossi, mi sono arreso e la ho portata senza i mosfet ed i condensatori (ma fornendo i pezzi nuovi, schema e foto di dove andavano montati) ad un tecnico che mi ha preso 30 euro per il controllo per poi restituirmela dicendo che andava cambiata la main e che non la poteva reperire, ma senza aver nemmeno saldato al loro posto condensatori e mosfet... Vabbè...
- Secondo tecnico, altri 30€ (credo, perchè ha pagato mio padre stavolta) responso: scheda da cambiare ma introvabile... Stavolta sembra che almeno le piazzole fossero pulite, come se avesse montato erimosso dinuovo i pezzi...
- Al che ho provato dinuovo io... Combinando un disastro e staccando due piazzole di condensatori smd rendendo la scheda definitivamente inutilizzabile :clap:...


...Ad oggi ancora non riesco ad arrendermi, dopo aver speso una barca di soldi inutilmente per un tv di tipo 5-7 anni fa, sto ancora cercando disperatamente la mainboard su internet e ne ho trovate tantissime uguali, con lo stesso codice (3104.303.51026 3104.313.62146) ma che a detta dei venditori sono state smontate da tv della stessa serie ma di polliciaggio sempre diverso... Ora vorrei chiedervi: Qualcuno sa se potrei comprare una di queste schede secondo voi? Potrebbe andare sulla mia tv? Ho letto di un utente in un'altro forum che ha fatto proprio questo ma su un tv samsung ed ha dovuto solo entrare nel service menu e settare il polliciaggio corretto... Che faccio la prendo?
 

kamon

Utente Attivo
180
5
...Non riesco a reperire il service manual, voi ne sapete nulla?



- Il mio tv è un 32PFL9613D/10

- La scheda che vorrei prendere viene da un 42PFL9803H/10



Servono altre info?
 

kamon

Utente Attivo
180
5
Ho preso la scheda nuova, è arrivata, la ho montata e adesso la banda luminosa frontale continua ad illuminarsi, e si sente un "click" a intervalli regolari di alcuni secondi, non penso si stia avviando...

...Accidenti a me, questa volta avevo alimentato troppo le mie speranze
default_toobad.gif
.
 
U

Utente 125751

Ospite
  • Mi piace
Reazioni: kamon

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!