RISOLTO TV SHARP LC-40LE883E NON ACCETTA HOME CINEMA ESTERNI DI ALTRE MARCHE

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

DJROBYONE

Nuovo Utente
2
3
Scheda Madre
ASUS
RAM
8 GB
Salve a tutti, sono nuovo del forum, non riesco a far sentire audio dal mio tv verso home cinema yamaha modello htr-4071.
ho seguito passo passo il manuale, ho collegato il cavo speciale hdmi 2.0 con funzione arc , all ingresso corrispondente del mio tv con serigrafato appunto hdmi arc, l'altro capo l'ho collegato alla porta hdmi out dello yamaha, e mi fa vedere correttamente su schermo il setup introduttivo iniziale da seguire passo passo, con test anche sugli altoparlanti che completa correttamente, pero poi quando vado a selezionare dal teleconado della tv un canale televisivo, non mi fa sentire l'audio dal home cinema yamaha.
nel frattempo ho scritto a tutti, sharp e yamaha, ma ancora nessuno mi ha risposto. premetto che lo yamaha ha tutte le altre funzioni che vanno correttamente, mi collego con lo smartphone via bluetooth e ascolto la musica, mi collego via rete e ascolto la musica via rete etc etc , ma con la tv non mi fa sentire l'audio, il cavo hdmi arc 2.0 l'ho appena comprato, e sulla porta del tv hdmi arc prima ci collegavo sia il pc che la playstation e funziona correttamente sia audio che il video.
Quindi chiedo a voi se ce qualcuno piu esperto di me, che mi possa aiutare? sono un tecnico anche io, nel campo informatico, quindi magari potremmo capirci al volo se ho dimenticato di guardare qualche parametro.
in attesa di un vostro gentile aiuto, ringrazio in anticipo. sto diventando pazzo, e penso che sia soltanto una stupidaggine che non riesco pero a trovare.

PS: LEGGENDO MEGLIO IL MANUALE TV SHARP, HO SCOPERTO ( COME MOSTRATO NEI MIEI ALLEGATI) CHE QUESTA TV ACCETTA SOLO SPEAKER AQUOS AUDIO collegati con cavo hdmi arc,, E SE SI VOGLIONO COLLEGARE invece ALTRE MARCHE , IL METODO PER FARLO NON è TRAMITE HDMI ARC, MA BENSI CAVO JACK CUFFIE + CAVO OTTICO DIGITALE........mi dite se o capito bene o no? m sembra una grande cavolata e che cavolooo!! e ora mi sorge il dubbio pero, si sentirà bene come con cavo hdmi arc, o peggio? visto che il mio ht yamaha è professionale?
roberto
 

Allegati

  • TV SHARP.pdf
    9 MB · Visualizzazioni: 232

mercur

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
10,735
3,786
CPU
portatile scrausus
Case
Una sola, quella in affitto
il caps lock non è consentito. Correggi titolo e post
 

DJROBYONE

Nuovo Utente
2
3
Scheda Madre
ASUS
RAM
8 GB
non lo sapevo mi scuso.......cmq posso chiudere il post xche ho risolto da solo questa notte , ora il tutto funziona perfettamente..
grazie
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili