DOMANDA Tv Sony O Lg Oled?

Barret

Nuovo Utente
48
2
Buongiorno a tutti, volevo prendermi una TV principalmente per videogiocare (PS4 e X1), guardare Netflix e tutti i derivati in HD/UHD/SUHD, quindi niente Tv normale in SD(Rai, Mediaset, etc etc)

Sono davanti a questo bivio:

SONY XD85
LG OLED B6

Visto che la utilizzerò principalmente per videogiochi, la cosa che più mi interessa è l'input lag e la qualità di visione. Quale mi consigliate di prendere? Quale è migliore tra le due e perché?

Grazie infinite :luxhello::thanks:
 

Ultra AleM

Utente Èlite
2,917
408
CPU
Intel Core i7
HDD
SSD MX200
RAM
16GB DDR4
GPU
GTX 1060
Monitor
Dell U2414H
OS
Windows & macOS
Sono due prodotti opposti. Il Sony è un IPS a basso contrasto, l'OLED per definizione ha un contrasto infinito, non superabile da alcun altro prodotto. Il vero concorrente del B6, che viene proposto in offerta a 1500 € da Unieuro fino a dopodomani, potrebbe essere il Panasonic DX800E da 58 pollici in offerta a 1099 € su Redcoon con elettronica giapponese decisamente superiore a quella coreana.
 

Barret

Nuovo Utente
48
2
Grazie per la risposta Ale! Dici quindi che questo Panasonic per quello che devo fare io sia buono? (Input lag, HDR 10, 4K, etc) Perché, ti dico la verità, non sono mai stato un grande fan di Panasonic.
 

Ultra AleM

Utente Èlite
2,917
408
CPU
Intel Core i7
HDD
SSD MX200
RAM
16GB DDR4
GPU
GTX 1060
Monitor
Dell U2414H
OS
Windows & macOS
È più inteso per il cinema. Se ti interessa moltissimo il gioco, forse è meglio orientarsi su Samsung o Sony, ma comunque anche su LG e Panasonic non credo proprio che ci saranno problemi.
 

Barret

Nuovo Utente
48
2
Poi Ale altra cosa, lo so che è già stata trattata tante volte, ma ti chiedo gentilmente di ripetermela.. (anzi se fai anche un video sul canale faresti un regalo a tantissima gente :D) allora non possiedo Ps4 Pro, ma mi interessa comunque il 4K e l'HDR per un investimento futuro (Skorpio o Ps5). So che la modalità gioco influisce molto sull'input lag, ma quando viene attivata la modalità HDR, i ms vanno alle stelle. Anche se non sei amante degli fps, puoi capire benissimo quanto questa cosa possa risultare limitante.. io avrei bisogno di un televisore che mi garantisca, in 1080p in 4K e in HDR 10, una risposta bassa. So che chiedo la luna nel pozzo, ma tu, così su due piedi, cosa mi consigli? Diciamo budget 1500€/1700€. Grazie mille Ale.
 

Ultra AleM

Utente Èlite
2,917
408
CPU
Intel Core i7
HDD
SSD MX200
RAM
16GB DDR4
GPU
GTX 1060
Monitor
Dell U2414H
OS
Windows & macOS
Se vuoi una risposta bassa (da 20 a 30 ms) devi comprare un prodotto di Samsung come il KS8000 oppure un prodotto di Sony (è appena arrivato l'XE90 che è ottimo). Tieni a mente, però, che si gioca benissimo anche con 40 ms (LG e Panasonic).
 

Barret

Nuovo Utente
48
2
XE90... mmm che differenza ha con il XD93? Perché anche quest'ultimo (XD93) mi attirava..
 

Ultra AleM

Utente Èlite
2,917
408
CPU
Intel Core i7
HDD
SSD MX200
RAM
16GB DDR4
GPU
GTX 1060
Monitor
Dell U2414H
OS
Windows & macOS
È il successore, con diversi miglioramenti. XD93 te lo sconsiglio perché a molti ha dato problemi di letterale scioglimento delle plastiche a causa del calore eccessivo non dissipato per benino.
 

Barret

Nuovo Utente
48
2
Ok.. mi hai messo la pulce nell'orecchio con questo Sony... ora non mi rimane che scegliere tra LG B6, KS8000 e XE90... al mio posto Ale, d'impulso cosa prenderesti tu?
 

Ultra AleM

Utente Èlite
2,917
408
CPU
Intel Core i7
HDD
SSD MX200
RAM
16GB DDR4
GPU
GTX 1060
Monitor
Dell U2414H
OS
Windows & macOS
Ok.. mi hai messo la pulce nell'orecchio con questo Sony... ora non mi rimane che scegliere tra LG B6, KS8000 e XE90... al mio posto Ale, d'impulso cosa prenderesti tu?
Difficile farsi scappare il B6 a soli 1528 euro fino a domani da Unieuro.
 

Barret

Nuovo Utente
48
2
IMG_3054.JPG Ecco Ale, volevo renderti partecipe del mio acquisto :rock1:

Toglimi una curiosità, è vero il discorso del rodaggio del TV di 100-200 ore con luminosità OLED Bassa o sono leggende?
 

Ultra AleM

Utente Èlite
2,917
408
CPU
Intel Core i7
HDD
SSD MX200
RAM
16GB DDR4
GPU
GTX 1060
Monitor
Dell U2414H
OS
Windows & macOS
Ottimo! :D Allora, ti consiglio per le prime 50 ore di utilizzo di non mandare luce OLED al di sopra di 49 e di non mostrare immagini fisse per periodi prolungati. Ogni quattro ore di accensione, poi parte la pulizia in standby. Fagliela fare spesso. Quanto alle impostazioni dell'immagine, usa il preset Expert coi valori predefiniti ad eccezione di:

- Luce OLED che devi mettere più o meno a 30 se sei completamente al buio, se invece guardi il TV alla luce puoi salire
- Contrasto portalo da 80 a 90
- Ottimizzatore bordi disattivalo
- TruMotion attivalo sulle sorgenti dirette (es. Netflix ma non su Sky che mostra tutto indirettamente tramite output a 1080i 60 fps) con valore 1 in dejudder e 9 in deblur ma solo se ti dà fastidio il movimento di base (che io odio) altrimenti lascia stare

Goditelo. Ovviamente assicurati che il software sia aggiornato
 

Barret

Nuovo Utente
48
2
Grazie per le dritte.. quando dici "immagine fissa", cosa intendi? Nei videogames potrebbe essere un problema questa cosa.. pensa ad esempio all'HUB di un qualsiasi videogioco.. metti che ci gioco anche per 2-2,30 ore consecutive, potrebbe risultare un problema? O intendevi altro?
 

Ultra AleM

Utente Èlite
2,917
408
CPU
Intel Core i7
HDD
SSD MX200
RAM
16GB DDR4
GPU
GTX 1060
Monitor
Dell U2414H
OS
Windows & macOS
Beh se sono piccolini no problem, mi riferivo a cose molto più ampie. Magari dopo quelle ore di gioco fagli fare il ciclo di pulizia, che parte in automatico dopo 4 ma se non erro sulla gamma 2016 c'è una voce nelle impostazioni per avviarlo manualmente quando vuoi.
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili