DOMANDA TV UHD da 40-43 Pollici

nDrake

Nuovo Utente
3
0
Ciao a tutti ragazzi,


Sto scrivendo perché ho davvero bisogno di una mano a scegliermi e spero, tra di voi, che ci sia qualche esperto o possessore di uno dei televisori di cui vi dirò tra poco.
Devo acquistare una TV UHD da 40-43 Pollici max: la utilizzerei con cavo di rete collegato, per guardare Netflix in 4K e giocare su PS4, Wii U o riprodurre altri device con Apple TV o Chromecast o con funzioni proprietarie (nel caso siano disponibili).
Ho visto un sacco di modelli di un sacco di marche e ho ridotto la mia scelta ad una manciata: ed è qui che dovreste entrare in gioco voi, consigliandomi in quale direzione muovermi:



  • Samsung UE40JU6400K
  • Samsung UE40KU6000K
  • Philips 43PUT6401
  • Philips 43PUS6501
Ed eccoci alle domande che vi vorrei porre:


1. Come viaggiano i Philips in quanto Android TV? Sono più o meno funzionali, rapidi e intuitivi rispetto ai Samsung?
2. Ho sempre sentito parlare dei pannelli 4K Samsung. Quelli Philips come sono per colori e luminosità?
3. Se gioco su PS4 in 1080p a 30 o 60fps, come vanno se è possibile con l'upscaling?

4. La funziona Amibilight del Philips è effettivamente valida cioè funziona bene (al di là dei gusti personali) oppure è uno specchio per le allodole?
5. Samsung classifica la qualità dei suoi televisori 4k col PQI (Picture Quality Index). Il primo in elenco ha 900, il secondo mi pare 1300. C'è parecchia differenza nella pratica? E se dovessimo fare un paragone coi Philips invece?


Spero ne esca fuori una bella discussione, grazie a tutti in anticipo
 

Ultra AleM

Utente Èlite
2,917
408
CPU
Intel Core i7
HDD
SSD MX200
RAM
16GB DDR4
GPU
GTX 1060
Monitor
Dell U2414H
OS
Windows & macOS
Ciao, tutti i modelli che hai selezionato sono di fascia bassa (e ci credo, a 'sto prezzo :D). Se dovessi sceglierei, prenderei il Samsung KU6000, che è il "meno peggio". Consiglio vivamente di prendere un buon FHD al posto di un 4K scrauso se non hai un budget elevato. Ad esempio puoi prendere un Samsung J6300 o K6300 o un Sony W808 o WD6/7. Saluti.
 
  • Mi piace
Reazioni: nDrake

nDrake

Nuovo Utente
3
0
Innanzitutto grazie della risposta, ma quindi dici che un 4K di fascia bassa non vale la pena perché non è buono neanche come FHD? Perché sennò non mi spiego l'idea di prendere un FHD come mi hai suggerito.
I Sony sono davvero buoni, avevo visto anche un 4K ma si sfora i 900€ alla grande :(

Il Samsung KU non sembra comunque male no. Se invece salissi un pochino di prezzo per un Samsung UE43KU6400? Dici varrebbe la pena o 'siamo sempre lì' ?
 
Ultima modifica:

Ultra AleM

Utente Èlite
2,917
408
CPU
Intel Core i7
HDD
SSD MX200
RAM
16GB DDR4
GPU
GTX 1060
Monitor
Dell U2414H
OS
Windows & macOS
Innanzitutto grazie della risposta, ma quindi dici che un 4K di fascia bassa non vale la pena perché non è buono neanche come FHD? Perché sennò non mi spiego l'idea di prendere un FHD come mi hai suggerito.
I Sony sono davvero buoni, avevo visto anche un 4K ma si sfora i 900€ alla grande :(

Il Samsung KU non sembra comunque male no. Se invece salissi un pochino di prezzo per un Samsung UE43KU6400? Dici varrebbe la pena o 'siamo sempre lì' ?

La risoluzione 4K è superiore di quattro volte. Immagina un architetto che deve costruire allo stesso prezzo quattro case al posto di una sola. Chiaramente saranno peggiori. Stesso principio: a parità di prezzo i TV FHD stravincono.
 

nDrake

Nuovo Utente
3
0
La risoluzione 4K è superiore di quattro volte. Immagina un architetto che deve costruire allo stesso prezzo quattro case al posto di una sola. Chiaramente saranno peggiori. Stesso principio: a parità di prezzo i TV FHD stravincono.

Ok ho capito grazie. Ritieni non valga la pena neanche per il Samsung UE43KU6400? Se invece qualcuno ha un Philips, lo pregherei di dirmi come va l'Android TV e l'Ambilight. Grazie.
 

Ultra AleM

Utente Èlite
2,917
408
CPU
Intel Core i7
HDD
SSD MX200
RAM
16GB DDR4
GPU
GTX 1060
Monitor
Dell U2414H
OS
Windows & macOS
Ok ho capito grazie. Ritieni non valga la pena neanche per il Samsung UE43KU6400? Se invece qualcuno ha un Philips, lo pregherei di dirmi come va l'Android TV e l'Ambilight. Grazie.

Anche KU6400 è di fascia bassa. Non dico che vada male, ma non è comunque un prodotto adatto a chi dà la precedenza alla qualità.

I Philips hanno un comparto Smart dignitoso ma di gran lunga inferiore rispetto a quello di Samsung, LG e Sony. Ambilight è interessante, invece.
 
  • Mi piace
Reazioni: nDrake

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!