DOMANDA Un buon liquido arancione UV reactive?

F4Bz

Utente Attivo
435
70
CPU
Intel 4790K @ 4.5Ghz
Dissipatore
Corsair H60
Scheda Madre
MSI Z87-G45 Gaming
HDD
SSD (250GB) + 2x 1TB
RAM
3x 8GB G.Skill Ripjaws
GPU
Gigabyte GTX 1080Ti 11GB
Monitor
2x Asus VC239H - 1x Samsung T24C300
PSU
Corsair CX750M
Case
Aerocool Aero 1000
Qualcuno mi sa indicare una marca o darmi un link magari...?

Ho preso un Zuperzero UV red ed è venuto fuori un rosa decisamente poco virile (@Kurosaki kun ha assistito praticamente durante l'intero montaggio rispondendo ad almeno un paio di milioni di domande estremamente stupide xD), e siccome starei cambiando un paio di cose nel case per adattare il tutto ad arancione e bianco, vorrei trovare qualcosa che si adatti e che sia poco poco meno rosa xD

Ho usato un kit phobya 280LT con reservoir nel bay dei lettori CD. Non so se possa essere importante come indicazione magari per evitare corrosione o altro.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Kurosaki kun

SuperXmod

Overclock Team Tom's HW
Utente Èlite
2,935
738
CPU
i7-5820K @4.4 GhZ / 4.0 GhZ Cache
Dissipatore
Liquid Cooling [Custom]
Scheda Madre
Asus X99-A II
HDD
Samsung NVMe 950 Pro - 256GB + WD Black 2TB
RAM
Corsair Vengeance LPX - 32GB - 2133 MhZ - CL13
GPU
Zotac GTX 1080
Audio
Creative Sound Blaster Zx
Monitor
Asus MG279Q
PSU
Corsair RMx 650W
Case
Corsair Obsidian 750D
OS
Windows 10 x64
Qualcuno mi sa indicare una marca o darmi un link magari...?

Ho preso un Zuperzero UV red ed è venuto fuori un rosa decisamente poco virile (@Kurosaki kun ha assistito praticamente durante l'intero montaggio rispondendo ad almeno un paio di milioni di domande estremamente stupide xD), e siccome starei cambiando un paio di cose nel case per adattare il tutto ad arancione e bianco, vorrei trovare qualcosa che si adatti e che sia poco poco meno rosa xD

Ho usato un kit phobya 280LT con reservoir nel bay dei lettori CD. Non so se possa essere importante come indicazione magari per evitare corrosione o altro.

Ciao,

L'arancione è un colore che non si trova in modo 'classico'. L'EK non produce alcun colorante di quel tipo, trovi qualcosa di Mayhems, però sono coloranti un po' aggressivi... Meglio una soluzione da diluire manualmente.

https://mayhems.co.uk/dyes/standard-dyes/orange-10ml/
Questo è il colorante in gocce, diluisci una quantità di prodotto all'interno dell'acqua distillata o demineralizzata fino a che non trovi la tonalità che ti aggrada.
Occhio perchè questo non contiene alcun biocida, quindi devi mettere all'interno della vaschetta una spirale di argento puro per evitare formazioni di alghe o muffe nell'impianto.

http://www.****.it/drako_catalog/product_info.php?products_id=16753

Il tuo impianto non ha parti in alluminio e non avrai problemi con questo tipo di colorante.

Mi raccomando non esagerare con la quantità di colorante! buona mod. :ok:
 
  • Mi piace
Reazioni: augustoripa

F4Bz

Utente Attivo
435
70
CPU
Intel 4790K @ 4.5Ghz
Dissipatore
Corsair H60
Scheda Madre
MSI Z87-G45 Gaming
HDD
SSD (250GB) + 2x 1TB
RAM
3x 8GB G.Skill Ripjaws
GPU
Gigabyte GTX 1080Ti 11GB
Monitor
2x Asus VC239H - 1x Samsung T24C300
PSU
Corsair CX750M
Case
Aerocool Aero 1000
Grazie @SuperXmod

Mi chiedevo però se esistesse un modo per renderlo UV reactive.

Mi spiego meglio... In vista dell'impianto a liquido quando ho fatto l'ordine ho aggiunto volutamente sia i led UV che il colorante UV reactive perchè mi piaceva l'effetto. L'unico reale problema di tutto ciò è che mi sono informato poco sulla riuscita di un colore decente e m'è venuto fuori sto rosa non proprio bellissimo di cui non riesco ancora a capacitarmi xD

A questo punto, una domanda plausibile sarebbe... Se aggiungo un colorante rosso (anche il Mayhems) all'attuale "rosa UV" è possibile preservare l'UV e modificare il colore?
 

SuperXmod

Overclock Team Tom's HW
Utente Èlite
2,935
738
CPU
i7-5820K @4.4 GhZ / 4.0 GhZ Cache
Dissipatore
Liquid Cooling [Custom]
Scheda Madre
Asus X99-A II
HDD
Samsung NVMe 950 Pro - 256GB + WD Black 2TB
RAM
Corsair Vengeance LPX - 32GB - 2133 MhZ - CL13
GPU
Zotac GTX 1080
Audio
Creative Sound Blaster Zx
Monitor
Asus MG279Q
PSU
Corsair RMx 650W
Case
Corsair Obsidian 750D
OS
Windows 10 x64
Grazie @SuperXmod

Mi chiedevo però se esistesse un modo per renderlo UV reactive.

Mi spiego meglio... In vista dell'impianto a liquido quando ho fatto l'ordine ho aggiunto volutamente sia i led UV che il colorante UV reactive perchè mi piaceva l'effetto. L'unico reale problema di tutto ciò è che mi sono informato poco sulla riuscita di un colore decente e m'è venuto fuori sto rosa non proprio bellissimo di cui non riesco ancora a capacitarmi xD

A questo punto, una domanda plausibile sarebbe... Se aggiungo un colorante rosso (anche il Mayhems) all'attuale "rosa UV" è possibile preservare l'UV e modificare il colore?

Si certo, l'unica cosa è che se aggiungi il colorante non UV, preserverà comunque l'effetto UV, ma ovviamente perderà intensità, fino a perderlo se aggiungi una quantità esagerata del nuovo colorante.

Cerca di evitare di mischiare coloranti di brand diversi. ;)
 

F4Bz

Utente Attivo
435
70
CPU
Intel 4790K @ 4.5Ghz
Dissipatore
Corsair H60
Scheda Madre
MSI Z87-G45 Gaming
HDD
SSD (250GB) + 2x 1TB
RAM
3x 8GB G.Skill Ripjaws
GPU
Gigabyte GTX 1080Ti 11GB
Monitor
2x Asus VC239H - 1x Samsung T24C300
PSU
Corsair CX750M
Case
Aerocool Aero 1000
Ho usato Zuperzero UV red della Phobya (lo stesso del kit, solo che il kit arrivava col transparent, ho preso il red uv a parte).

Immagino i coloranti abbiano su scritto il quantitativo per 1 litro di liquido (attualmente nel loop), essendo già rosso mi conviene forse aggiungerlo a pompa avviata in modo che man mano colora e vedo se va o meno bene, giusto?
 

SuperXmod

Overclock Team Tom's HW
Utente Èlite
2,935
738
CPU
i7-5820K @4.4 GhZ / 4.0 GhZ Cache
Dissipatore
Liquid Cooling [Custom]
Scheda Madre
Asus X99-A II
HDD
Samsung NVMe 950 Pro - 256GB + WD Black 2TB
RAM
Corsair Vengeance LPX - 32GB - 2133 MhZ - CL13
GPU
Zotac GTX 1080
Audio
Creative Sound Blaster Zx
Monitor
Asus MG279Q
PSU
Corsair RMx 650W
Case
Corsair Obsidian 750D
OS
Windows 10 x64
Ho usato Zuperzero UV red della Phobya (lo stesso del kit, solo che il kit arrivava col transparent, ho preso il red uv a parte).

Immagino i coloranti abbiano su scritto il quantitativo per 1 litro di liquido (attualmente nel loop), essendo già rosso mi conviene forse aggiungerlo a pompa avviata in modo che man mano colora e vedo se va o meno bene, giusto?

I coloranti concentrati (100 ml) solitamente sono in una quantità da diluire in 900 ml di acqua distillata, così da avere 1 litro totale della soluzione.

Si, converrebbe aggiungere il colorante poco a poco mentre la pompa è accesa, ma attenzione, non parliamo di un concentrato ma proprio dei coloranti in gocce.

Phobya a quanto mi risulta produce già la soluzione distillata + colorante da 1 litro. Visto il prezzo, ti conviene svuotare l'impianto e mettere direttamente la soluzione già pronta.

http://www.aquatuning.it/watercooling/additivi/pronti-all-uso/10546/phobya-zuperzero-uv-red-1000ml

Questo appunto non va diluito.... Temo che tu hai pensato che il ZuperZero UV sia solo colorante e che tu lo abbia diluito nell'acqua distillata... Ecco dunque il perchè ti è venuto quel rosa, il ZuperZero 1000 ml non va diluito è già pronto così.
 

F4Bz

Utente Attivo
435
70
CPU
Intel 4790K @ 4.5Ghz
Dissipatore
Corsair H60
Scheda Madre
MSI Z87-G45 Gaming
HDD
SSD (250GB) + 2x 1TB
RAM
3x 8GB G.Skill Ripjaws
GPU
Gigabyte GTX 1080Ti 11GB
Monitor
2x Asus VC239H - 1x Samsung T24C300
PSU
Corsair CX750M
Case
Aerocool Aero 1000
No. Il tuo link è esattamente quello che ho preso io e l'ho messo nel loop senza diluirlo.
Alla fine viene fuori un rosa clamorosamente brutto xD

È questo il motivo per cui stavo cercando un modo di aumentare il rosso senza perdere l'effetto UV...

In ogni caso dovendomi discostare da quel rosso/rosa ed andare verso un arancione (quanto intenso è ancora da valutare), direi che mi conviene svuotare il loop, fare un paio di passaggi di acqua distillata semplice per pulire eventuali residui di colore e andare dritto sull'arancione.
A parte quel mayhems, sai consigliarmi altri arancioni (anche non UV)? Magari una soluzione giá pronta e colorata come quel Zuperzero, ma possibilmente NON Phobya? Come coloranti non mi sembra il massimo Phobya...
Inoltre, giusto per avere una mezza idea... Se metto la sola distillata con colorante, devo sempre mettere la spirale d'argento come battericida?
 

SuperXmod

Overclock Team Tom's HW
Utente Èlite
2,935
738
CPU
i7-5820K @4.4 GhZ / 4.0 GhZ Cache
Dissipatore
Liquid Cooling [Custom]
Scheda Madre
Asus X99-A II
HDD
Samsung NVMe 950 Pro - 256GB + WD Black 2TB
RAM
Corsair Vengeance LPX - 32GB - 2133 MhZ - CL13
GPU
Zotac GTX 1080
Audio
Creative Sound Blaster Zx
Monitor
Asus MG279Q
PSU
Corsair RMx 650W
Case
Corsair Obsidian 750D
OS
Windows 10 x64
No. Il tuo link è esattamente quello che ho preso io e l'ho messo nel loop senza diluirlo.
Alla fine viene fuori un rosa clamorosamente brutto xD

È questo il motivo per cui stavo cercando un modo di aumentare il rosso senza perdere l'effetto UV...

In ogni caso dovendomi discostare da quel rosso/rosa ed andare verso un arancione (quanto intenso è ancora da valutare), direi che mi conviene svuotare il loop, fare un paio di passaggi di acqua distillata semplice per pulire eventuali residui di colore e andare dritto sull'arancione.
A parte quel mayhems, sai consigliarmi altri arancioni (anche non UV)? Magari una soluzione giá pronta e colorata come quel Zuperzero, ma possibilmente NON Phobya? Come coloranti non mi sembra il massimo Phobya...
Inoltre, giusto per avere una mezza idea... Se metto la sola distillata con colorante, devo sempre mettere la spirale d'argento come battericida?

La spirale d'argento serve solo se la soluzione non contiene alcun biocida, quindi se prendi un soluzione già pronta, solitamente esse hanno già la componente anti muffe/alghe al loro interno.

Mentre se utilizzi un colorante da diluire in gocce, non concentrato, quasi sempre non contiene alcun biocida.

Questo è una soluzione già pronta, arancione opaca... davvero interessante, ma decisamente costosa;
https://www.amazon.com/Thermaltake-Computer-Cooling-Coolant-CL-W114-OS00BU/dp/B01AZC354A?th=1

Altrimenti c'è anche questo XSPC;
http://www.xs-pc.com/coolant/ecx-ultra-concentrate-coolant-orange-uv

Andando su soluzioni non UV, troviamo questi due:
https://www.ybris-cooling.it/orange/2801-mayhems-additivo-pastel-orange-nano-fluid.html

https://www.ybris-cooling.it/orange...itivo-double-protect-ultra-1000ml-orange.html

Il primo è un colorante pastello... sono liquidi abbastanza 'aggressivi', ma nel tuo caso non avrai problemi, in quanto non hai parti in alluminio nel tuo sistema, il secondo è un liquido arancione classico.
 

F4Bz

Utente Attivo
435
70
CPU
Intel 4790K @ 4.5Ghz
Dissipatore
Corsair H60
Scheda Madre
MSI Z87-G45 Gaming
HDD
SSD (250GB) + 2x 1TB
RAM
3x 8GB G.Skill Ripjaws
GPU
Gigabyte GTX 1080Ti 11GB
Monitor
2x Asus VC239H - 1x Samsung T24C300
PSU
Corsair CX750M
Case
Aerocool Aero 1000
Non potevo sperare in risposta più esaustiva. Ti sei superato ;)
Ok tralasciamo per un minuto il discorso UV... Se tu avessi in mano un loop al quale vuoi cambiare colore in un arancione che salti fuori rifacendosi ad altre parti del case (immagina di avere un psu cover che riporta parti in arancio, ed un gpu plate che anch'esso ha inserti arancio) quale useresti?
 

SuperXmod

Overclock Team Tom's HW
Utente Èlite
2,935
738
CPU
i7-5820K @4.4 GhZ / 4.0 GhZ Cache
Dissipatore
Liquid Cooling [Custom]
Scheda Madre
Asus X99-A II
HDD
Samsung NVMe 950 Pro - 256GB + WD Black 2TB
RAM
Corsair Vengeance LPX - 32GB - 2133 MhZ - CL13
GPU
Zotac GTX 1080
Audio
Creative Sound Blaster Zx
Monitor
Asus MG279Q
PSU
Corsair RMx 650W
Case
Corsair Obsidian 750D
OS
Windows 10 x64
Non potevo sperare in risposta più esaustiva. Ti sei superato ;)
Ok tralasciamo per un minuto il discorso UV... Se tu avessi in mano un loop al quale vuoi cambiare colore in un arancione che salti fuori rifacendosi ad altre parti del case (immagina di avere un psu cover che riporta parti in arancio, ed un gpu plate che anch'esso ha inserti arancio) quale useresti?

Ti rispondo in modo molto semplice: utilizzerei il liquido che ha il prezzo migliore ed è più semplice da reperire, senza stare a considerare tutti i liquidi ;)

Quindi, questo:
https://www.ybris-cooling.it/orange...itivo-double-protect-ultra-1000ml-orange.html

Grazie per i complimenti, sei molto gentile ;)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!