Un Consiglio Per Favore!

Corrtel

Nuovo Utente
8
0
Salve
il mio Alienware m14 r2 ha cominciato a spegnersi a random e adesso non riesco più ad accenderlo.
Alcuni mesi fa ho avuto dei problemi con la batteria (collegata ma non in carica) e qualche mese dopo sono cominciati gli spegnimenti casuali. Alle volte (ma non sempre!!) lo spegnimento accadeva se muovevo fisicamente il computer o inserivo/toglievo un usb. Ogni tanto compaiono sulla mia schermata quadretti e linee colorate, preferisce il colore verde, e poi va in freezing; un paio di volte mi ha dato invece la classica schermata azzurra da errore.
Una settimana fa circa mi ha dato un messaggio che la batteria doveva essere sostituita e che il computer avrebbe potuto spegnersi in qualsiasi momento (ok, lo faceva anche prima che ricevessi questo messaggio)
Ho rimosso la batteria (il laptop dovrebbe funzionare anche con alimentatore e basta) e pareva si fosse un pò calmato. Da quando l'ho spento l'ultima volta pero non sono più riuscita ad accenderlo. Anche se riesco ad arrivare al desktop si spegne dopo pochi minuti, in generale non riesco quasi mai ad arrivare al desktop, si spegne durante l'accensione.
Il laptop è ovviamente fuori garanzia (comprato febbraio 2013), e vorrei un parere onesto: mi conviene salvarlo o mi conviene lasciarlo andare?
Se avete bisogno di altre info chiedetemi!
 

Allegati

  • crazycrow.jpg
    crazycrow.jpg
    211.1 KB · Visualizzazioni: 18

MjRed

Utente Èlite
1,698
277
CPU
I5-7500 Kaby Lake
Scheda Madre
AsRock H270 PRO4
HDD
SSD Samsung Evo 850 500GB - WD 1TB
RAM
Corsair DDR4 2400 2x8GB C14
GPU
GTX 1070 Gigabyte G1 Gaming
Audio
Cuffie: HyperX Cloud II
Monitor
Dell U2515H
PSU
Aerocool GT-500SG
Case
Phanteks Enthoo Pro M
Periferiche
Tastiera: CM Storm Devastator II Green - Mouse: Razer Naga Trinity - Tastierino: Razer Nostromo - Pad: Logitech F310
OS
Windows 10 Professional
Salve
il mio Alienware m14 r2 ha cominciato a spegnersi a random e adesso non riesco più ad accenderlo.
Alcuni mesi fa ho avuto dei problemi con la batteria (collegata ma non in carica) e qualche mese dopo sono cominciati gli spegnimenti casuali. Alle volte (ma non sempre!!) lo spegnimento accadeva se muovevo fisicamente il computer o inserivo/toglievo un usb. Ogni tanto compaiono sulla mia schermata quadretti e linee colorate, preferisce il colore verde, e poi va in freezing; un paio di volte mi ha dato invece la classica schermata azzurra da errore.
Una settimana fa circa mi ha dato un messaggio che la batteria doveva essere sostituita e che il computer avrebbe potuto spegnersi in qualsiasi momento (ok, lo faceva anche prima che ricevessi questo messaggio)
Ho rimosso la batteria (il laptop dovrebbe funzionare anche con alimentatore e basta) e pareva si fosse un pò calmato. Da quando l'ho spento l'ultima volta pero non sono più riuscita ad accenderlo. Anche se riesco ad arrivare al desktop si spegne dopo pochi minuti, in generale non riesco quasi mai ad arrivare al desktop, si spegne durante l'accensione.
Il laptop è ovviamente fuori garanzia (comprato febbraio 2013), e vorrei un parere onesto: mi conviene salvarlo o mi conviene lasciarlo andare?
Se avete bisogno di altre info chiedetemi!
Collegata ma non in carica a che % te lo diceva? Sopra il 96% è normale

Inviato da SM-N9005 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 

Corrtel

Nuovo Utente
8
0
Collegata ma non in carica a che % te lo diceva? Sopra il 96% è normale

Inviato da SM-N9005 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Non me lo ha mai fatto (mai dato quel messaggio) è cominciato solo negli ultimi mesi, la prima volta che è apparso proprio non mi caricava la batteria e si spegneva, come se non riconoscesse il cavo (non la caricava e il pc si spegneva per esaurimento batteria). Poi si è "aggiustato da solo" e ha ricominciato a darmi il messaggio solo di recente. Non succede con una determinata percentuale, alle volte non succedeva proprio.
 

MjRed

Utente Èlite
1,698
277
CPU
I5-7500 Kaby Lake
Scheda Madre
AsRock H270 PRO4
HDD
SSD Samsung Evo 850 500GB - WD 1TB
RAM
Corsair DDR4 2400 2x8GB C14
GPU
GTX 1070 Gigabyte G1 Gaming
Audio
Cuffie: HyperX Cloud II
Monitor
Dell U2515H
PSU
Aerocool GT-500SG
Case
Phanteks Enthoo Pro M
Periferiche
Tastiera: CM Storm Devastator II Green - Mouse: Razer Naga Trinity - Tastierino: Razer Nostromo - Pad: Logitech F310
OS
Windows 10 Professional

Corrtel

Nuovo Utente
8
0
Allora o è l'alimentatore che non funziona o la batteria che non va più. Hai provato senza batteria e solo il cavo?

Inviato da SM-N9005 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Certo, si spegne comunque, non arriva al desktop senza batteria (o ci arriva per pochi secondi). Con la batteria su mi da qualche minuto in più ma si spegne cmq. Che la batteria sia andata sono sicura perchè me lo ha detto il sistema, il punto è: è tutta colpa dell'alimentatore? Le righe sullo schermo? Lo spegnimento quando il pc viene toccato o si scollega/collega l'usb? E' possibile che sia solo quello?
 

Allegati

  • batteria.PNG
    batteria.PNG
    84.2 KB · Visualizzazioni: 14

MjRed

Utente Èlite
1,698
277
CPU
I5-7500 Kaby Lake
Scheda Madre
AsRock H270 PRO4
HDD
SSD Samsung Evo 850 500GB - WD 1TB
RAM
Corsair DDR4 2400 2x8GB C14
GPU
GTX 1070 Gigabyte G1 Gaming
Audio
Cuffie: HyperX Cloud II
Monitor
Dell U2515H
PSU
Aerocool GT-500SG
Case
Phanteks Enthoo Pro M
Periferiche
Tastiera: CM Storm Devastator II Green - Mouse: Razer Naga Trinity - Tastierino: Razer Nostromo - Pad: Logitech F310
OS
Windows 10 Professional
È l'alimentatore. Se togli la batteria e colleghi solo l'alimentatore e il pc si accende e poi si spegne significa che l'alimentatore non ha corrente. Quindi o è il cavo oppure proprio l'alimentatore.

Inviato da SM-N9005 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 

Corrtel

Nuovo Utente
8
0
È l'alimentatore. Se togli la batteria e colleghi solo l'alimentatore e il pc si accende e poi si spegne significa che l'alimentatore non ha corrente. Quindi o è il cavo oppure proprio l'alimentatore.

Inviato da SM-N9005 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

ok, ho cercato di utilizzare l'alimentatore universale e non ha il plug giusto per il mio alien, per curiosità ho provato a scambiare solo il cavo che va dal muro all'alimentatore ed è partito, è tutt'ora acceso e mi da addirittura il messaggio che la batteria è collegata ed in carica. (mi dice ancora che la batteria va sostituita e il computer potrebbe spegnersi improvvisamente ma è ovvio) La cosa divertente è che ho preso il cavo dell'alien e l'ho collegato ad un altro laptop e funziona correttamente. Praticamente ho scambiato i due cavi e funzionano entrambi i laptop! quindi non è il cavo?! Adesso provo a tenerlo acceso tutta la notte e vediamo un pò. Spengo, riaccendo, le provo tutte. Grazie per l'aiuto intanto!
 

MjRed

Utente Èlite
1,698
277
CPU
I5-7500 Kaby Lake
Scheda Madre
AsRock H270 PRO4
HDD
SSD Samsung Evo 850 500GB - WD 1TB
RAM
Corsair DDR4 2400 2x8GB C14
GPU
GTX 1070 Gigabyte G1 Gaming
Audio
Cuffie: HyperX Cloud II
Monitor
Dell U2515H
PSU
Aerocool GT-500SG
Case
Phanteks Enthoo Pro M
Periferiche
Tastiera: CM Storm Devastator II Green - Mouse: Razer Naga Trinity - Tastierino: Razer Nostromo - Pad: Logitech F310
OS
Windows 10 Professional

Corrtel

Nuovo Utente
8
0
Magari era messo male il cavo

Inviato da SM-N9005 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

E' durato 15 min forse, poi si è spento, ho notato che, anche con la batteria andata, se ce l'ha dentro mi tiene un po di più. Sto facendo prove ma onestamente penso che a parte la batteria, tutto funzioni a dovere. Forse DEVO comprargli una batteria nuova. cmq le righe colorate sullo schermo non dipendono certo dalla batteria...almeno non credo. bah, non ho parole!
 

MjRed

Utente Èlite
1,698
277
CPU
I5-7500 Kaby Lake
Scheda Madre
AsRock H270 PRO4
HDD
SSD Samsung Evo 850 500GB - WD 1TB
RAM
Corsair DDR4 2400 2x8GB C14
GPU
GTX 1070 Gigabyte G1 Gaming
Audio
Cuffie: HyperX Cloud II
Monitor
Dell U2515H
PSU
Aerocool GT-500SG
Case
Phanteks Enthoo Pro M
Periferiche
Tastiera: CM Storm Devastator II Green - Mouse: Razer Naga Trinity - Tastierino: Razer Nostromo - Pad: Logitech F310
OS
Windows 10 Professional

MjRed

Utente Èlite
1,698
277
CPU
I5-7500 Kaby Lake
Scheda Madre
AsRock H270 PRO4
HDD
SSD Samsung Evo 850 500GB - WD 1TB
RAM
Corsair DDR4 2400 2x8GB C14
GPU
GTX 1070 Gigabyte G1 Gaming
Audio
Cuffie: HyperX Cloud II
Monitor
Dell U2515H
PSU
Aerocool GT-500SG
Case
Phanteks Enthoo Pro M
Periferiche
Tastiera: CM Storm Devastator II Green - Mouse: Razer Naga Trinity - Tastierino: Razer Nostromo - Pad: Logitech F310
OS
Windows 10 Professional

Falco75

UTENTE SETTIMO SENSO
Utente Èlite
30,902
17,044
CPU
i7 3960X @4.6 liquid - XSPC Raystorm | i5 3570k @4.2
Scheda Madre
Asrock Fatal1ty Pro X79 | Asrock Z77M
RAM
16Gb DDR3 Mushkin 2133MHz | 16Gb KLEVV DDR3 2400MHz
GPU
GTX 1080 | R9 290
Monitor
DELL U2711 @ 2560x1440 | Acer HS244HQ 3D
PSU
Antec HCP Platinum 850w | EVGA B3 450w
Case
Corsair 900D | InWin 805 Infinity
OS
Entrambi operativi!
Non so niente di portatili,

non uso quella roba li'.
 

Corrtel

Nuovo Utente
8
0
:) Potrebbe anche essere nessuno dei due ma bensì l'entrata del plug che sta dietro al case. e bisognerebbe riordinare quel pezzo. Mi sa che domani si va all'assistenza. Ho visto un po i prezzi del caricabatteria etc e non sono spicci...
 

MjRed

Utente Èlite
1,698
277
CPU
I5-7500 Kaby Lake
Scheda Madre
AsRock H270 PRO4
HDD
SSD Samsung Evo 850 500GB - WD 1TB
RAM
Corsair DDR4 2400 2x8GB C14
GPU
GTX 1070 Gigabyte G1 Gaming
Audio
Cuffie: HyperX Cloud II
Monitor
Dell U2515H
PSU
Aerocool GT-500SG
Case
Phanteks Enthoo Pro M
Periferiche
Tastiera: CM Storm Devastator II Green - Mouse: Razer Naga Trinity - Tastierino: Razer Nostromo - Pad: Logitech F310
OS
Windows 10 Professional
prova a tenere il cavetto con la mano dietro al pc o a muoverlo. Per capire se fa falso contatto. Ovviamente con la batteria messa
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili