Un Dac per un nabbo

foto96

Utente Attivo
261
33
Buongiorno a tutti, premetto che le mie conoscenze in materia sono scarse(da considerarsi un eufemismo).
Da poco ho inizato ad ascoltare la musica ed il mio orecchio ha iniziato a distinguere qualche sfumatura in più, in pratica non mi sembra la stessa indifferentemente da sistema a sistema.
Ho notato che quando la ascolto dal telefomo, xiaomi mi4, i suoni sono più piatti, stesso file(flac). Sul portatile la situazione è migliore il suono è più ricco ma se lo tengo attaccato alla corrente con gli auricolari(sennheiser m2) sento un fruscio leggero di fondo. Da qui si è accesa una lampadina è ho iniziato a curiosare per il web e per caso sono incappato in questi piccoli apparecchi chiamati DAC(che a volte vengono intergari con degli amp).
La mia situazione economica è un po' triste, se potete consigliarmi vi sarei grato evitassimo nulla più del necessario.
I miei dispositivi (che contegono e riproducono l'audio, non saprei come altro drilo) sono: Toshiba satellite pro c50-a-17L, Xiaomi mi4, e forse in un spero non troppo lontano futuro un console(ps4pro o scorpio)
I dispositivi che il suono lo emettono invece sono: Philips SHL 9560, Sennheiser M2IEG(momentum in ear), Aukey SK-M7 e sto adocchiando degli altoparlanti Trust Zelos 2.1.
So che è roba da poveri ma spero che esista qualcosa che possa migliorare la mia situazione, non mi dispiacerebbe proprio sentire un suono ancora più ricco. Il fine ovviamente è avere un esperienza audio migliore :) .
Vi ringrazio per il vostro tempo e aiuto, aspetto con impazienza vostre notizie :)
 

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
Buongiorno a tutti, premetto che le mie conoscenze in materia sono scarse(da considerarsi un eufemismo).
Da poco ho inizato ad ascoltare la musica ed il mio orecchio ha iniziato a distinguere qualche sfumatura in più, in pratica non mi sembra la stessa indifferentemente da sistema a sistema.
Ho notato che quando la ascolto dal telefomo, xiaomi mi4, i suoni sono più piatti, stesso file(flac). Sul portatile la situazione è migliore il suono è più ricco ma se lo tengo attaccato alla corrente con gli auricolari(sennheiser m2) sento un fruscio leggero di fondo. Da qui si è accesa una lampadina è ho iniziato a curiosare per il web e per caso sono incappato in questi piccoli apparecchi chiamati DAC(che a volte vengono intergari con degli amp).
La mia situazione economica è un po' triste, se potete consigliarmi vi sarei grato evitassimo nulla più del necessario.
I miei dispositivi (che contegono e riproducono l'audio, non saprei come altro drilo) sono: Toshiba satellite pro c50-a-17L, Xiaomi mi4, e forse in un spero non troppo lontano futuro un console(ps4pro o scorpio)
I dispositivi che il suono lo emettono invece sono: Philips SHL 9560, Sennheiser M2IEG(momentum in ear), Aukey SK-M7 e sto adocchiando degli altoparlanti Trust Zelos 2.1.
So che è roba da poveri ma spero che esista qualcosa che possa migliorare la mia situazione, non mi dispiacerebbe proprio sentire un suono ancora più ricco. Il fine ovviamente è avere un esperienza audio migliore :) .
Vi ringrazio per il vostro tempo e aiuto, aspetto con impazienza vostre notizie :)
piú o meno quanto vorresti spendere? Per tutto quello che vorresti connettere, dovresti trovarti apposto con l'SMSL M3, su ebay se hai fortuna lo trovi anche a 50/60€ nuovo. Ti serve un jack di conversione da 6.35mm a 3.5mm, perché l'uscita cuffie é da 6.35mm. Sicuramente il salto di qualitá é notevole.
PS: Lascia stare le trust che sono la cosa peggiore che esista in audio, cosí come logitech, bose e beats. Quei soldi investili nelle edifier R1000, che sicuramente ottieni 5x volte la qualitá delle trust.
 
  • Mi piace
Reazioni: foto96

foto96

Utente Attivo
261
33
piú o meno quanto vorresti spendere? Per tutto quello che vorresti connettere, dovresti trovarti apposto con l'SMSL M3, su ebay se hai fortuna lo trovi anche a 50/60€ nuovo. Ti serve un jack di conversione da 6.35mm a 3.5mm, perché l'uscita cuffie é da 6.35mm. Sicuramente il salto di qualitá é notevole.
PS: Lascia stare le trust che sono la cosa peggiore che esista in audio, cosí come logitech, bose e beats. Quei soldi investili nelle edifier R1000, che sicuramente ottieni 5x volte la qualitá delle trust.
Grazie mille per la risposta. Ho dato un occhia in giro per i web e il prezzo dovrebbe essere attorno agli 80€ per l'amplificatore,deduco quindi che le casse dovranno attendere ancora un bel po :').
Non avevo idea facessero così schifo, cioè un po me lo aspettavo visto che sono prodotte in massa, per gente che ne sa poco e nulla(tipo me) però non avrei mai detto fossero cattive così. Potresti per favore illuminarmi con qualche nozione in più? Sulle differenze fra i due brand e sulle cose che ritieni importanti
 

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
Grazie mille per la risposta. Ho dato un occhia in giro per i web e il prezzo dovrebbe essere attorno agli 80€ per l'amplificatore,deduco quindi che le casse dovranno attendere ancora un bel po :').
Non avevo idea facessero così schifo, cioè un po me lo aspettavo visto che sono prodotte in massa, per gente che ne sa poco e nulla(tipo me) però non avrei mai detto fossero cattive così. Potresti per favore illuminarmi con qualche nozione in più? Sulle differenze fra i due brand e sulle cose che ritieni importanti
nah, si trova anche a prezzi piú economici, qui a 56€: http://www.ebay.it/itm/SMSL-M3-Mini...840610?hash=item211eb10da2:g:IBsAAOSw5cNYfg57
comunque, é presto detto, leggi questo post circa i logitech, e pensa che i trust sono ancora peggio: https://www.tomshw.it/forum/threads/miglior-sistema-2-1-a-40-euro.639770/page-2#post-6151881
 
  • Mi piace
Reazioni: Kha-Jinn e foto96

foto96

Utente Attivo
261
33

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
Ti ringrazio ancora, essendo spedito dalla Cina non sono a rischio dogana?
dipende, shop come aliexpress che si affidano allo stesso corriere pare non abbiano problemi, ma li dipende un po' da chi spedisce :sisi:
 
  • Mi piace
Reazioni: foto96

Kha-Jinn

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,443
2,284
La dogana è sempre possibile, con i corrieri la si paga sicuramente mentre con le Poste siamo ad un 50% di possibilità. Nel caso ti beccassero, su un valore nominale di 50€ le spese di dogana dovrebbero attestarsi sui 17€ (6€ di tassa fissa sui prodotti elettronici + 11€ IVA).
 
  • Mi piace
Reazioni: foto96

foto96

Utente Attivo
261
33
Grazie mille anche a te, alla fine ho deciso di comprarlo da amazon, nel caso ci fosse qualche difetto non dovrei avere problemi con il supporto. La cifra è 80€ + l'adattatore che costa 4€. Se pensate che a questa cifra sia un po' troppo vi sarei grato se mi diceste che alternative avrei, altrimenti va bene uguale, sono comunque contento :). Domani procedo al' acquisto oppure oggi stesso, mi diate indicazioni prima :)
 

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
Grazie mille anche a te, alla fine ho deciso di comprarlo da amazon, nel caso ci fosse qualche difetto non dovrei avere problemi con il supporto. La cifra è 80€ + l'adattatore che costa 4€. Se pensate che a questa cifra sia un po' troppo vi sarei grato se mi diceste che alternative avrei, altrimenti va bene uguale, sono comunque contento :). Domani procedo al' acquisto oppure oggi stesso, mi diate indicazioni prima :)
direi che è una solida base sulla quale farci eventualmente un sistema buono di diffusori o delle cuffie buone. :sisi: Almeno lato conversione e amplificazione sei apposto.
 
  • Mi piace
Reazioni: Kha-Jinn e foto96

foto96

Utente Attivo
261
33
Buongiorno :)
E' da circa 3 settimane che provo il Dac(SMSL m3) è sono più che pienamente soddisfatto.
Sembra aver DATO vita a tutti gli apparecchi sopra nominati, anche le casse bluetooth che credevo le peggiori sono riuscite a sorprendermi.
Sembra che siano migliorate, quasi come se si fossero aggiornate. Rendendomi conto di quanto sia importante questo "affarino" e poi avendolo provato la domanda che mi sorge più spontanea è:" Il mondo come fa ad esserne al oscuro?".
Le ho anche provate con le cuffie di mio fratello MDR-ZX610AP e mi sono reso conto di quanto margine ci sia per migliorare anche su questo fronte.
La domanda che vorrei porvi ora è tenendo conto di tre fattori, qualità del suono, praticità e costo, voi cosa mi consigliereste. La domanda è riferita a cuffie ma anche monitor(credo si chiamino così le casse).
Grazie ancora :)
 
  • Mi piace
Reazioni: filoippo97

foto96

Utente Attivo
261
33
Ciao, grazie per la risposta.
Dando un occhiata alla guida mi sa proprio che due diffusori nei mio caso è difficile che fuzionino bene, troppo poco spazio. Rimangono quindi le cuffie.
Da quello che ho letto direi Around ear, aperte. Utilizzo: musica, principalmente colonne sonore che vanno da strumentali(esempio colonna sonora di RIME e The Talos Principle, WestWord) a elettronoica(come Deus Ex Mankind Divided, ghost in the shell), se vuoi farti un idea scrivi il nome di uno di questi e poi aggiungi soundtrack su youtube(solo per farti un idea, sono consapevole che non sia come avere il file ad alta qualità). Ascoloto anche musica classica, a dire il vero la adoro ma anche le canzoncine che mettono come opening e ed ending negli anime mi piacciono molto(nella versione originale). Ascolto anche musica commerciale, non roba da ghetto ma ad esempio Gorillaz, Daft punk, Coldplay, Adele, Katy Parry. In genere queste ultime sono un misto tra strumentale ed elettronica.
Il budget sarebbe tra i 50 e i 120€. Diciamo che ho un tetto massimo, non vorrei per forza esagerare però vorrei assicurarmi un vero meiglioramento. In pratica vorrei fare un' acquisto del quale essere fiero ogni volta che le uso e non sentire il bisogno di fare un ulteriore ugrade. Un' ultima cosa a volte quando uso le cuffie sento una sensazione di pressione sui timpani, come quando si cerca di gonfiare un pallonicino. Dopo che cerco di ascoltare provo un senso di stanchezza, non penso sia il volume, secondo te perchè mi succede questo?
 

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
Ciao, grazie per la risposta.
Dando un occhiata alla guida mi sa proprio che due diffusori nei mio caso è difficile che fuzionino bene, troppo poco spazio. Rimangono quindi le cuffie.
Da quello che ho letto direi Around ear, aperte. Utilizzo: musica, principalmente colonne sonore che vanno da strumentali(esempio colonna sonora di RIME e The Talos Principle, WestWord) a elettronoica(come Deus Ex Mankind Divided, ghost in the shell), se vuoi farti un idea scrivi il nome di uno di questi e poi aggiungi soundtrack su youtube(solo per farti un idea, sono consapevole che non sia come avere il file ad alta qualità). Ascoloto anche musica classica, a dire il vero la adoro ma anche le canzoncine che mettono come opening e ed ending negli anime mi piacciono molto(nella versione originale). Ascolto anche musica commerciale, non roba da ghetto ma ad esempio Gorillaz, Daft punk, Coldplay, Adele, Katy Parry. In genere queste ultime sono un misto tra strumentale ed elettronica.
Il budget sarebbe tra i 50 e i 120€. Diciamo che ho un tetto massimo, non vorrei per forza esagerare però vorrei assicurarmi un vero meiglioramento. In pratica vorrei fare un' acquisto del quale essere fiero ogni volta che le uso e non sentire il bisogno di fare un ulteriore ugrade. Un' ultima cosa a volte quando uso le cuffie sento una sensazione di pressione sui timpani, come quando si cerca di gonfiare un pallonicino. Dopo che cerco di ascoltare provo un senso di stanchezza, non penso sia il volume, secondo te perchè mi succede questo?
felice di sentire che ti ci trovi bene con l'SMSL :)
uhm, su quella fascia di prezzo mi vengono in mente principalmente due cuffie, molto buone.
La prima é l'audio technica ATH AD700x, cuffia aperta, che lascia quindi passare gran parte del suono anche all'esterno, stessi driver della sorella maggiore AD900x quindi qualitá piú o meno simile, ha alti molto estesi, precisi e presenti, i bassi ci sono ma solo in giusta quantitá, nulla di piú né di meno. Il soundstage é veramente enorme, questo significa che hai una buona impressione di trovarti in mezzo alla musica, sempre registrazioni permettendo. Suono estremamente dettagliato. 125€ scontata su eglobalcentral, di solito il prezzo di listino é di 200€: https://www.eglobalcentral.co.it/au...Dpf_BcisFhErYA8_p1QsAj618facOcFpjURoCR9Pw_wcB
per la classica e la strumentale, considerando anche il soundstage, sono perfette.
la seconda é la beyerdynamic DT770pro, cuffia chiusa, che non lascia passare rumori dall'esterno e verso l'esterno. Qui il suono é piú a V, nel senso che ha si alti in evidenza ma anche bassi. Il soundstage é piú piccolo rispetto a quello della ath, ma non manca comunque di una discreta estensione, il dettaglio anche qui é buono. É una cuffia piú divertente da ascoltare probabilmente. Entrambe sono estremamente comode visto che sono progettate per essere indossate per ore.
Riguardo la pressione sul timpano non saprei sinceramente... l'unica cosa che mi viene in mente é il volume...

edit: mi ero dimenticato l'"aperte", sorry... :asd: Allora considera le ath, oppure le sennheiser HD598 (il prezzo giusto dovrebbe essere sui 120€). Il suono di queste ultime é abbastanza simile alle ath, bilanciato, neutrale tendente leggermente sugli alti, con bassi che non hanno grosso impatto sul suono ma comunque presenti in giusta quantitá, soundstage piú piccolo delle ath ma comunque buono.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: foto96

foto96

Utente Attivo
261
33
Grazie mille, sempre disponibile. Io non me ne intendo in pratica cosa sto comrando? Nel senso cosa dovrei aspettarmi? Rispetto ad un suono "reale"queste cosa offrono? Per me sono un bel po' di soldi, so di essere molto entusiasta per questo acquisto e sto cercando di comportarmi razionalmente per evitare errori. Ancora grazie mille :)
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!