Un Dac per un nabbo

foto96

Utente Attivo
261
33
Ah, ho provato a scendere un gradino sotto lo zero, prima solo alcune erano a livello dello zero, ma il suono rimane. Non saprei dire se sia un' difetto con certezza, se dovessi avere la possibilità di provare delle altre cuffie vi faccio sapere. Intanto grazie per il supporto :)
 

foto96

Utente Attivo
261
33
Ho provato ad equlizzare per bene anche le momentum inear, gli equalizzatori danno delle belle soddisfazioni, e alzando il volume sono riuscito a sentire quel suono che non sentivo senza l'eq sia nelle ad700x che nelle momentum. E' ufficiale, le le ad700x funziono alla grande sono solo io che non sono abituato a tutta questa bella roba:morte:
 

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
Ho provato ad equlizzare per bene anche le momentum inear, gli equalizzatori danno delle belle soddisfazioni, e alzando il volume sono riuscito a sentire quel suono che non sentivo senza l'eq sia nelle ad700x che nelle momentum. E' ufficiale, le le ad700x funziono alla grande sono solo io che non sono abituato a tutta questa bella roba:morte:
beh, felice che tu abbia risolto :) non andare comunque sopra lo zero con l'eq.
 
  • Mi piace
Reazioni: foto96

foto96

Utente Attivo
261
33
Bonjour, ieri dopo un po' di tentativi sono riuscito a trovare un equalizzatore che funzionasse per tutto il sistema e anche che potessi settarlo nelle frequenze che volevo io. Non so bene come funzionino e mi sono limitato a seguire le guide, Equalizer APO e come gui uso peace. In pratica andando a cercare il grafico di come sono bilanciate le mie cuffie ho settato l'equalizzatore, in questo modo, secondo la mia umile opinione, ho ottenuto un risultato ancora migliore. L'ho settatto allo stesso modo di quello di Foobar, non superando mai lo zero e mi sono anche assicurato che non distorcesse. E' per puro caso quel suono è sparito, quindi immagino fosse il modo in cui era equalizzato che accentuava la presenza di quel suono. Comunque per quanto un equalizzatore è importante nella resa di un suono dovrebbero scriverlo anche nella scatola delle cuffie:brindiamo:, non dico per forza metterne uno proprietario.
 

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
Bonjour, ieri dopo un po' di tentativi sono riuscito a trovare un equalizzatore che funzionasse per tutto il sistema e anche che potessi settarlo nelle frequenze che volevo io. Non so bene come funzionino e mi sono limitato a seguire le guide, Equalizer APO e come gui uso peace. In pratica andando a cercare il grafico di come sono bilanciate le mie cuffie ho settato l'equalizzatore, in questo modo, secondo la mia umile opinione, ho ottenuto un risultato ancora migliore. L'ho settatto allo stesso modo di quello di Foobar, non superando mai lo zero e mi sono anche assicurato che non distorcesse. E' per puro caso quel suono è sparito, quindi immagino fosse il modo in cui era equalizzato che accentuava la presenza di quel suono. Comunque per quanto un equalizzatore è importante nella resa di un suono dovrebbero scriverlo anche nella scatola delle cuffie:brindiamo:, non dico per forza metterne uno proprietario.
beh in teoria le cuffie non hanno bisogno di equalizzazione... mi spiego, una cuffia nasce con una firma sonora che é la sua, ed é quella che l'ingegnere del suono ha voluto per quella cuffia. Se non ti soddisfa appieno significa che non é la tua cuffia e che dovresti vederne altre :sisi:
Rendere tutte le cuffie uguali in suono é davvero brutto... una cuffia é bella perché ha un timbro speciale suo, e la stessa cosa vale poi per i diffusori... Farli lavorare fuori da come sono stati progettati equivale a non farli rendere al 100%.
 
  • Mi piace
Reazioni: foto96

foto96

Utente Attivo
261
33
Ahh, ma esistono delle cuffie o dei diffussori che nascono con un suono completamente equalizzato? Non e che le voglia comprare ma a questo punto mi sorge spontaneo chiedere :)
 

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
Ahh, ma esistono delle cuffie o dei diffussori che nascono con un suono completamente equalizzato? Non e che le voglia comprare ma a questo punto mi sorge spontaneo chiedere :)
dipende cosa intendi con equalizzato :asd:
Anche quelle lo sono, dipende dai propri gusti personali, c'é a chi piace un suono piatto, a chi piace un suono con piú bassi, chi invece preferisce gli alti, chi vuole entrambi... Se intendi con risposta piatta, si ovviamente ci sono, tutte le Shure lo sono ad esempio, le dharma D1000, le nuove HD800s e in misura minore anche le DT990 pro.
 
  • Mi piace
Reazioni: foto96

foto96

Utente Attivo
261
33
Rieccomi raga, con una nuova domanda per voi :+1:
Stavolta il mio dilemma è rivolto al cavo usb, quello che va dal pc al dac. Quello che mi hanno dato con l'smsl m3 è bianco e brutto come la fame, inoltre per qualche motivo che mi sfugge si sta ingiallendo ai due estremi, allora sulla base del ragionamento"tanto ci passa solo un segnale digitale ho pensato di rimpiazzarlo con un normalissimo cavo mini usb da cellulare, nuovo, che non avevo mai usato. Stupefacente ma vero, il nuovo cavo portava ad un suono più disturbato. A questo punto ho deciso di fare un giretto su per il web e a quanto pare il passaggio della corrente disturba il segnale digitale.
Quindi la domanda per voi è, quale cavo usb mi consigliate di prendere, possibilmente non troppo lungo e che non costi uno sproposito, nella mia breve ricerca sono incappato un un cavetto da 50cm che costava 115€:suicidio:.
Io vorrei spendere il giusto ma ho l'impressione che questa volta non sarà troppo facile.
 

Kha-Jinn

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,443
2,284
Lascia perdere i cavi inutilmente costosi, prendine uno Anker o UGreen su Amazon a meno di 10€. I cavi USB devono essere schermati al pari degli altri cavi, "segnale digitale" non è sinonimo di "immune ai disturbi esterni".
https://www.amazon.it/ricarica-velo...509547596&sr=8-4&keywords=ugreen+usb+microusb
Questo in particolare sembrerebbe avere la doppia schermatura con lamina di alluminio e treccia metallica.
613MjOkDTML._SL1001_.jpg
 
  • Mi piace
Reazioni: foto96

foto96

Utente Attivo
261
33
Prima di tutto grazie:brindiamo:
Considerando il prezzo posso provare, appena raggiungo i 29€ nel carrello lo compro, nel frattempo lo ordino su aliexpress. Potresti spiegarmi perchè i cavi più cari sono inutilmente costosi? Io su amazon avevo trovato questo https://www.amazon.it/gp/product/B00EJQJOKI/ref=ox_sc_act_title_2?smid=A25WDDB9VC73OB&psc=1 e ho visto che in comune hanno il rame con poche impurtita e il placcaggio in oro, o almeno così dichiarano. Da quello che mi pare di aver capito da ciò che hai detto quello più caro offre un livello di disturbo leggermente più basso rispetto al ugreen che però consta molto meno. Ho capito bene? ( http://www.audioquest.com/micro-usb-digital-audio/pearl )
 

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
Prima di tutto grazie:brindiamo:
Considerando il prezzo posso provare, appena raggiungo i 29€ nel carrello lo compro, nel frattempo lo ordino su aliexpress. Potresti spiegarmi perchè i cavi più cari sono inutilmente costosi? Io su amazon avevo trovato questo https://www.amazon.it/gp/product/B00EJQJOKI/ref=ox_sc_act_title_2?smid=A25WDDB9VC73OB&psc=1 e ho visto che in comune hanno il rame con poche impurtita e il placcaggio in oro, o almeno così dichiarano. Da quello che mi pare di aver capito da ciò che hai detto quello più caro offre un livello di disturbo leggermente più basso rispetto al ugreen che però consta molto meno. Ho capito bene? ( http://www.audioquest.com/micro-usb-digital-audio/pearl )
tsk, ma quello costa poco... dovresti andare su un Nordost per vedere la vera definizione di pazzia
http://www.hifigear.co.uk/nordost-valhalla2-usb.html
e mi dispiace non poterti far vedere un cavo digitale della loro serie Odin 2, ma lo fanno solo BNC come terminazione e non USB. :asd::asd:

Comunque come ti sei giá accorto é tutta fuffa sta storia dei cavi USB e via dicendo. Una volta che si ha un cavo dignitoso va piú che bene, e garantisco che il cavo USB non fa alcuna differenza, finché conduce il segnale discretamente (anche l'alluminio ipoteticamente andrebbe bene come conduttore in questo caso, senza scomodare il rame).
 
  • Mi piace
Reazioni: foto96

foto96

Utente Attivo
261
33
tsk, ma quello costa poco... dovresti andare su un Nordost per vedere la vera definizione di pazzia
http://www.hifigear.co.uk/nordost-valhalla2-usb.html
e mi dispiace non poterti far vedere un cavo digitale della loro serie Odin 2, ma lo fanno solo BNC come terminazione e non USB. :asd::asd:

Comunque come ti sei giá accorto é tutta fuffa sta storia dei cavi USB e via dicendo. Una volta che si ha un cavo dignitoso va piú che bene, e garantisco che il cavo USB non fa alcuna differenza, finché conduce il segnale discretamente (anche l'alluminio ipoteticamente andrebbe bene come conduttore in questo caso, senza scomodare il rame).
:pazzo: gesù cristo, 3000$
boh, non so che dire
Vabè, il cavetto mi arriva martedì vediamo come se la cava. Avrei una curiosità da chiedere sulla vita di un paio di cuffie. Immagino che la loro durata dipenda dal uso che se ne fa e dal volume, ma diciamo usandole con buon senso, nel tempo la qualità del loro suono degrada? E soprattutto in che modo? dando perscontato che che non subiscano danni da cause esterne di nessun tipo.
 

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
:pazzo: gesù cristo, 3000$
boh, non so che dire
Vabè, il cavetto mi arriva martedì vediamo come se la cava. Avrei una curiosità da chiedere sulla vita di un paio di cuffie. Immagino che la loro durata dipenda dal uso che se ne fa e dal volume, ma diciamo usandole con buon senso, nel tempo la qualità del loro suono degrada? E soprattutto in che modo? dando perscontato che che non subiscano danni da cause esterne di nessun tipo.
dunque, il volume per la veritá non influisce sulla durata, semplicemente se é troppo alto saltano le cuffie subito, se regge la potenza significa che va bene (prima di far saltare un paio di cuffie tuttavia saltano molto prima le orecchie). Se le cuffie hanno magneti al neodimio (leggasi tutte le cuffie hifi), dopo un po' si scaricano, ma prima di avvertire qualcosa di percepibile passano almeno 15 anni, piú facile che si sia rotta per altri motivi prima di allora (motivi meccanici in genere, archetto rotto, cade e si rompe...). Io per ora non sono ancora riuscito a sentire una cuffia con magneti scarichi :asd:
 
  • Mi piace
Reazioni: Kha-Jinn e foto96

foto96

Utente Attivo
261
33
Cavetto arrivato e provato, l'ho ordinato da Amazon. Appena aperto piegandolo faceva un rumore strano come se ci fossero dei fogli dentro, il che mi ha rassicurato, i cinesi mentono senza farsi scrupoli:sisi:. Una volta provato si è dimostrato al altezza delle aspettative, direi che è un pochino meglio di quello che usavo in precedenza però penso potrebbe essere l'effetto placebo :sisi:. Promosso a pieni voti.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!