DOMANDA Un discreto SSD di taglio inferiore ai 120gb.?

tremoire

Utente Èlite
2,858
2,802
CPU
Tutto work in progress, bro!
Dissipatore
Tutto work in progress, bro!
Scheda Madre
Tutto work in progress, bro!
HDD
Tutto work in progress, bro!
RAM
G.Skill Trident Z RGB 3200mhz C14
GPU
Tutto work in progress, bro!
Audio
Denon 3400H/Triangle Elara LN07+Espirit Tituz Ez+ Triangle Voce +Triangle Tales 340/Sound BlasterZxR
Monitor
Benq GW2765HT
PSU
Tutto work in progress, bro!
Case
Fractal Design Define R6
Periferiche
Mouse: Scimitar Pro RGB-Steel Series Daiblo III- Keybord: CM Storm QuickFire Ultimate - Aereocool Templarius Gladiator
OS
Windows 10- Linux Mint 18.3
Cerco un ssd piccolo per usarlo interamente per distro Linux, senza cosi dover partizionare l'altro. Visto che comunque sia io al massimo ne sfrutto 40gb. quindi chiedo a voi, qualcosa sui 60gb. a salire, massimo 120gb. se ne vale la pena; capisco che non devo aspettarmi prestazioni o durata, ma meglio di niente... Avete qualche consiglio? Nessun limite di budget. Il limite solo al taglio.

Grazie.
 

Camomillo

Utente Attivo
684
288
CPU
Intel i5-7200U
HDD
Samsung SSD 860 Evo (250GB)
RAM
8GB DDR4
GPU
Intel HD 620
Monitor
15.6 pollici
OS
Windows 10
Non vuoi nè capienza nè prestazioni nè durata, ma vuoi pagarlo un botto? :nunu:
Senza un budget non so cosa consigliarti, oltre a non capire il limite sulla capacità: più capiente implica solo che costa di più. Se poi non lo sfrutti tutto, amen, vorrà dire che resterà vuoto


PS: Collegamento e formato? SATAIII e 2.5 pollici? Se sì, io andrei con questo
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: tremoire

tremoire

Utente Èlite
2,858
2,802
CPU
Tutto work in progress, bro!
Dissipatore
Tutto work in progress, bro!
Scheda Madre
Tutto work in progress, bro!
HDD
Tutto work in progress, bro!
RAM
G.Skill Trident Z RGB 3200mhz C14
GPU
Tutto work in progress, bro!
Audio
Denon 3400H/Triangle Elara LN07+Espirit Tituz Ez+ Triangle Voce +Triangle Tales 340/Sound BlasterZxR
Monitor
Benq GW2765HT
PSU
Tutto work in progress, bro!
Case
Fractal Design Define R6
Periferiche
Mouse: Scimitar Pro RGB-Steel Series Daiblo III- Keybord: CM Storm QuickFire Ultimate - Aereocool Templarius Gladiator
OS
Windows 10- Linux Mint 18.3
Non vuoi nè capienza nè prestazioni nè durata, ma vuoi pagarlo un botto? :nunu:
Senza un budget non so cosa consigliarti, oltre a non capire il limite sulla capacità: più capiente implica solo che costa di più. Se poi non lo sfrutti tutto, amen, vorrà dire che resterà vuoto


PS: Collegamento e formato? SATAIII e 2.5 pollici? Se sì, io andrei con questo

Ovviamente SATAIII dimenticanza mia:) Non è che voglio pagarlo un botto, se guardi bene costano un botto, ho fatto un giretto sui vari shop online/ grandi catene di negozi, ed ho visto SSD da 60-90gb. con nomi che @Liupen definirebbe gruppi motivazionali orientali;) che al confronto di un SSD da 240gb. in su hanno una differenza di pochi € davvero. Ho preso settimana scorsa per un regalo un SA400 Kingston a 43,90€, ed un 64gb. ti viene a costare 34€ minimo... (a parte yucum e kingdian) già da quel che so, dal taglio inferiore ai 240gb. si perdono sia prestazioni che durata, ho aperto il topic proprio per essere di sicuro di quel che compro;) In parole povere, non vorrei un SSD che avesse prestazioni inferiori ad un WD Black, e che dopo due mesi si rompe. Grazie del consiglio.

Kingston SSD A400-120GB sulle 30€ su bpm o amazon
Crucial BX300 CT120BX300SSD1 SSD Interno, 120 GB stà sulle 36-38€

Grazie caro.
Mi confermi la battuta?
 
  • Mi piace
Reazioni: sghe23 e Camomillo

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili