DOMANDA Un unico loop per una doppia build

Gathz

Nuovo Utente
1
0
Ciao a tutti,
spero sia la sezione giusta...ho l'esigenza di fare una seconda configurazione, e vorrei poter riutilizzare la maggior parte dei componenti (non so se sia possibile, o se sia un idea completamente folle!).

Pensavo all'acquisto di un case capace di contenere due schede madri e 2 psu, i 2 sistemi saranno indipendenti, e non potranno essere utilizzati contemporaneamente, tuttavia dovrebbero poter riutilizzare dei componenti in comune, come le gpu, hard disk di storage e il custom loop di raffreddamento; qua entrate in gioco voi esperti XD, pensavo di creare un unico loop passante per entrambe le cpu ed gpu, ma non so se esista (o come si possa chiamare) un cavo che mi permetta di ollegare la pompa a 2 psu contemporaneamente, ed a seconda di quale psu sia accesa attingere energia da essa.

Allo stesso modo mi servirebbe un sistema simile per le connessioni pci delle 2 schede madri alle 2 gpu, un' estensione che mi permetta di collegarle contemporaneamente, idem per l'alimentazione di esse, degli hard disk di archiviazione e delle porte usb.

In poche parole esistono dei cavi che mi permettano di fare ciò che ho in mente? (penso possano essere cavi ad "x" o a "y"?) e se esistono come si chiamano? potreste postarmi dei link? (non saprei proprio come cercarli).

Secondo voi è possibile una doppia configurazione del genere o è utopia XD?

grazie a tutti :)
 

Dot_Kappa

Utente Attivo
503
178
Case
Fatto a mano!
Complicazione affari semplici :iocero:
Premetto che mi sembra una spreco e non capisco perchè tu voglia due pc in un case :boh: con addirittura delle compnenti comuni!

Lo sdoppiatore per collegare una vga a due mobo non l'ho mai visto sinceramente.

Creo sia l'ostacolo principale.
 

Xx7LxX

Nuovo Utente
27
12
Come dot sdoppiatore per vga nn esiste oppure io nn ne sono al corrente...invece per quanto riguarda il loop quello si può fare un unico loop per due pc...ma sarà un loop abbastanza costoso...visto che ci vuole una buona pompa e almeno 3 radiatori da 360...se no overclok forse 2 bastano...bisogna cmq progettare bene un pc del genere...:ok::ok::ok:
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili