DOMANDA Una guida per PHP

Blast2028

Nuovo Utente
36
1
Come da titolo mi serve apprendere questo linguaggio, ho imparato per ora solamente l'html e il css e per completare l'opera XD , vorrei impararlo.
Mi servirebbe una guida che sia ricca di esempi e che mi dica cose che effettivamente mi potranno servire :D
 

cdtux

Utente Èlite
1,829
911
CPU
I7 3770
Scheda Madre
Asrock Z77 Extreme 4
HDD
Samsung 850 pro 250GB
RAM
Corsair Vengeance LP 16GB
GPU
Gigabyte GTX1060 6GB
Monitor
Dell U2412M
PSU
Seasonic Focus Plus 650
Case
Corsair Graphite 760T
OS
Debian / Ubuntu

cdtux

Utente Èlite
1,829
911
CPU
I7 3770
Scheda Madre
Asrock Z77 Extreme 4
HDD
Samsung 850 pro 250GB
RAM
Corsair Vengeance LP 16GB
GPU
Gigabyte GTX1060 6GB
Monitor
Dell U2412M
PSU
Seasonic Focus Plus 650
Case
Corsair Graphite 760T
OS
Debian / Ubuntu
code accademy è utile come sito? Oppure da solo una piccola base :D?

Di codecademy ne parlano tutti bene (io mai usato..), ma una volta che ti sei studiato le basi del linguaggio, tutti i libri/tutorial/guide saranno in egual misura una ripetizione. Forse la parte interessante del corso php (di codecademy) è nella programmazione OOP (non ricordo se è trattato anche su html.it e w3school)
Poi volendo ci sono i vari framework php tipo codeigniter o laravel (ce ne sono anche tanti altri..).

Comunque per imparare non bastano dei libri, devi programmare programmare e programmare ancora. Quindi ti conviene porti un obbiettivo e cercare di raggiungerlo ragionandoci sopra.


Sai qualche guida su css ?

Inviato da SM-A700F tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

html.it (css, css3), w3school e codecademy.
Poi ci sono i vari framework (come bootstrap o materializecss, per citarne due a caso..)
 

Blast2028

Nuovo Utente
36
1
Di codecademy ne parlano tutti bene (io mai usato..), ma una volta che ti sei studiato le basi del linguaggio, tutti i libri/tutorial/guide saranno in egual misura una ripetizione. Forse la parte interessante del corso php (di codecademy) è nella programmazione OOP (non ricordo se è trattato anche su html.it e w3school)
Poi volendo ci sono i vari framework php tipo codeigniter o laravel (ce ne sono anche tanti altri..).

Comunque per imparare non bastano dei libri, devi programmare programmare e programmare ancora. Quindi ti conviene porti un obbiettivo e cercare di raggiungerlo ragionandoci sopra.

Si , sto lavorando ad un progetto dunque ho gia un obiettivo, solamente che sto seguendo questo sito web, mi sembra un po troppo elementare :D
Provo a vedere sul manuale da te citato su:D
 

cdtux

Utente Èlite
1,829
911
CPU
I7 3770
Scheda Madre
Asrock Z77 Extreme 4
HDD
Samsung 850 pro 250GB
RAM
Corsair Vengeance LP 16GB
GPU
Gigabyte GTX1060 6GB
Monitor
Dell U2412M
PSU
Seasonic Focus Plus 650
Case
Corsair Graphite 760T
OS
Debian / Ubuntu
EDIT
Errore mio, jsfiddle non supporta il php..

O ti affidi ad un hosting/vps oppure xampp/lamp in locale

EDIT2
Ho dimenticato il comodo vagrant per lo sviluppo web.
 
Ultima modifica:

Frantoio

Nuovo Utente
1
0
Ciao, anch'io sono alle prese con il PHP... linguaggio davvero fantastico e affascinante. Confermo la bontà di W3school e HTML e ti suggerisco di dare un occhio anche a quella di Mr. Webmaster (che è fatta molto bene)
Ho anche seguito alcune discussioni su stackoverflow che per tematiche specifiche sono state risolutive. Ciao
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili