Una piccola sfida?

Daniele00

Utente Attivo
208
10
Tempo fa per un amico feci una sorta di sfida, una serie di enigmi informatici, storici e geografici, tutto rinchiuso in un file.

Perché non riprodurlo sulla più grande piattaforma intellettuale pensai?

Vi metterà alla prova su argomenti storici, geografici, filosofici e letterari, una sfida completa insomma, nessun eseguibile, solo immagini, file compressi e testuali.

Ed eccolo qua, un immagine, dovete trovare la soluzione. La soluzione si trova dentro l'immagine...
buona fortuna e fatemi sapere come procedete!

Link Immagine (rimosso) // Scaricate l'immagine:
//
Enigma.jpeg

//
(Se trovate la soluzione abbiate la grazia di non postarla in pubblico, se la trovate:ok:)
 
Ultima modifica:

Jarren

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,782
6,982
CPU
i5 3570
Dissipatore
Arctic Freezer 33
Scheda Madre
Asrock H61M-S
HDD
Western Digital Green 500GB + SSD Noua 500GB + 850 Evo 256GB
RAM
Corsair Vengeance 8GB DDR3 1600Mhz C9
GPU
MSI Ventus GTX 1660 Super
Audio
integrata nella mobo
Monitor
Samsung LS22SF350
PSU
Cooler Master Masterwatt 450w
Case
Fractal Design 1500
Net
Fibra wind 3 100/10
OS
Windows 10 64bit
Tempo fa per un amico feci una sorta di sfida, una serie di enigmi informatici, storici e geografici, tutto rinchiuso in un file.

Perché non riprodurlo sulla più grande piattaforma intellettuale pensai?

Vi metterà alla prova su argomenti storici, geografici, filosofici e letterari, una sfida completa insomma, nessun eseguibile, solo immagini, file compressi e testuali.

Ed eccolo qua, un immagine, dovete trovare la soluzione. La soluzione si trova dentro l'immagine...
buona fortuna e fatemi sapere come procedete!

(Se trovate la soluzione abbiate la grazia di non postarla in pubblico, se la trovate:ok:)

Per regolamento non è possibile inserire link a download......... mi dispiace
 
M

Mursey

Ospite
È dentro l'immagine
L'immagine e' un fotogramma dell'inizio di un gioco (che non diro') e quindi non capisco dove stia l'enigma.
Forse va confrontato con analoghi scatti per vedere se hai aggiunto qualcosa ?
Per adesso passo in attesa di consigli migliori :deserto:
 

Daniele00

Utente Attivo
208
10
L'immagine e' un fotogramma dell'inizio di un gioco (che non diro') e quindi non capisco dove stia l'enigma.
Forse va confrontato con analoghi scatti per vedere se hai aggiunto qualcosa ?
Per adesso passo in attesa di consigli migliori :deserto:
È un fotogramma di un gioco, a cui ci saranno altri riferimenti... ma non centra l'immagine in se, il vero enigma è dentro l'immagine, quella è la "cover"
 
M

Mursey

Ospite
Analizzando il file come file di testo non si trova niente, forse va aperto con un editor esadecimale, oppure ha incorporato del codice da eseguire.
Non so, troppo studio tecnico che adesso non mi va :)
 

Daniele00

Utente Attivo
208
10
Analizzando il file come file di testo non si trova niente, forse va aperto con un editor esadecimale, oppure ha incorporato del codice da eseguire.
Non so, troppo studio tecnico che adesso non mi va :)
Sei sulla buona strada :ok: (ma niente codice da eseguire, anche se sarebbe stata una bella idea)
 
U

Utente cancellato 240294

Ospite
Ho trovato qualcosa! :D

Inviato dal mio Xiaomi Redmi 4X utilizzando Tapatalk
 
U

Utente cancellato 240294

Ospite
Ma dove lo avete trovato il tempo per tutto 'sto enigma? Mi aspettavo qualcosa di più banale a dire la verità, sono alquanto sorpresa, sarà divertente cimentarmi in esso...

Inviato dal mio Xiaomi Redmi 4X utilizzando Tapatalk
 

Daniele00

Utente Attivo
208
10
Ma dove lo avete trovato il tempo per tutto 'sto enigma? Mi aspettavo qualcosa di più banale a dire la verità, sono alquanto sorpresa, sarà divertente cimentarmi in esso...

Inviato dal mio Xiaomi Redmi 4X utilizzando Tapatalk

C'è da dire che mi ci sono impegnato nel crearlo
Fammi sapere come ti trovi :ok:
 
U

Utente cancellato 240294

Ospite
C'è da dire che mi ci sono impegnato nel crearlo
Fammi sapere come ti trovi :ok:
Certo, per ora non ho avuto tempo quindi molto probabilmente lo riprenderò in seguito.


Inviato dal mio Xiaomi Redmi 4X utilizzando Tapatalk
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!