DOMANDA unico acquisto per 2 diverse esigenze

W

woodstocks

Ospite
Buona giornata a tutti, premettendo che la mia ignoranza in materia non ha limiti, chiedo scusa per eventuali bestialità nel corso delle spiegazioni.

Ho 2 necessità, e non disprezzerei poterle unificare risolvendole con un unico acquisto (magari non superiore più di tanto ai 100 Euro):
1) una microcamera per sorvegliare occasionalmente un’area della casa dove vivo, possibilmente con buona capacità d’angolazione e magari controllabile via Wi-Fi da un'altra posizione della casa (ad esempio con un’App su Smartphone);
2) videocamera (micro o no) per la registrazione di Video manuali che contengono spesso testo da leggere, quindi la qualità dev’essere più che buona. L’audio non mi interessa perché viene inserito da registrazioni specifiche in fase di montaggio e finalizzazione del Video manuale.

Per i Video manuali (durata media tra 10 e 20 minuti) finora ho utilizzato lo Smartphone, ha una fotocamera da 8 Megapixel e registra video in full HD con larghezza sullo schermo di 1980 x 1080. La qualità è eccellente per le mie esigenze, tenendo conto comunque che potrebbe bastare una larghezza sullo schermo di 1080 x 720.
Adesso non vorrei più usare lo Smartphone, dati i tempi di registrazione non proprio brevi preferirei tenerlo libero per le chiamate in entrata.

Ho testato (pensandola una soluzione interessante) una microcamera WISEUP 8GB 1280x720P HD ma pur se sufficiente per la prima necessità si è mostrata scadente per la seconda, immagini pessime per lo scopo prefisso!
Ora mi è stata suggerita una DBPOWER EX5000 WiFi, 14MP Full HD che apparentemente (almeno vedendo le sue caratteristiche) sembra poter essere l’ideale, se non fosse per il fatto (non proprio insignificante!) che mi sembra poco “nascondibile” per un utilizzo da “microspia”.

Qualcuno potrebbe aiutarmi a prendere una decisione, magari consigliadomi (o segnalandomi) qualche prodotto che potrebbe fare al caso mio?
Grazie, Sergio
 

giginogigetto

Nuovo Utente
6
0
Penso che con 100€ non troverai prodotti che possano soddisfare le tue esigenze.
Su questo sito hanno belle telecamere wifi per diverse esigenze, solo che costano molto, sono veramente professionali.
Fammi sapere
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!