DOMANDA Update ram & SSD Dell Inspiron 15r 5521

sirandrew

Nuovo Utente
3
0
Salve a tutti,
avrei bisogno di un aiuto per l'aumento ram e sosituzione hard disk per un dell inspiron 15r 5521.
Non sono un esperto di sostituzioni ma ho visto vari tutorial su internet ed i passaggi mi sembrano piuttosto semplici quindi ho deciso di fare da solo.
Il computer è diventato lentino con il tempo e per questo motivo vorrei sostituire il vecchio hard disk meccanico ed aumentare la ram da 4 a 8 gb per dargli un po di vita in piu.
Le mie domande sono queste:

Per sostituire l'hard disk:
ho visto vari tutorial su come farlo fisicamente e non mi sembra difficile. Vorrei capire tutti gli step da fare prima e dopo la sostituzione. Da quello che ho capito:
- prendo un SSD + cavo da sata a usb o caddy esterno
- clono il mio hard disk meccanico collegando l'ssd al computer
- sostituisco l'hard disk meccanico con ssd
- riavvio

C'è qualche passaggio che mi mana? Ad esempio dopo il riavvio devo fare qualcosa?
Ultima domanda lato ssd: quale prendo?
Tra crucial, samsung e sandisk c'è qualcuno che fa la differenza? Il taglio che mi interessa è 256gb

Per sostituire la ram:
lato ram ho più indecisione. Innanzitutto, come faccio a capire quali banchi sono compatibili? Ho visto che il sito crucial ha un comodo tool per capire quali banchi sono compatibili per me, ma vorrei capire il modello generale per poi vedere anche altre marche.
Inoltre, devo controllare che la frequenza sia come quella attualmente installata?
Per la sostituzione:
-prendo ram compatibile (secondo modulo da 4 gb)
- la inserisco nel cassettino vuoto
- riavvio

Per la ram, cosa devo fare dopo il riavvio? C'è qualche configurazione in particolare?

Help!
Vi ringrazio per l'attenzione :)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili