DOMANDA Upgrade Case, consigli

Cooleyes

Nuovo Utente
106
5
Salve a tutti,
possiedo un case Zalman Z3 che, per via di alcuni danneggiamenti, ho deciso di rimpiazzare con un nuovo case.

Ero alla ricerca di un case mid-tower di grandezza come uno Z3 più o meno, che sia silenzioso, ben arieggiato e resistente (il mio attuale Z3 ha visto 3 dei 4 piedini di sostegno mozzati nel giro di qualche mese) che sia anche esteticamente carino (ero interessato soprattutto ad un case trasparente o che lascia una buona parte della componentistica visibile e che sia munito di led).

Le mie componenti attuali (in caso possan esserci problemi per via del layout della mobo o altri problemi di sorta) sono:
- Alimentatore: Corsair CX600M
- HDD: 3 x HDD WD 3.5''
- Masterizzatore: Masterizzatore Bluray
- GPU: Gainward NVIDIA GTX Titan X
- RAM: 3 x Crucial Ballistix Tactical 4 GB
- MoBo: AsRock H87 Fatal1ty Performance
- Scheda Audio: Creative Sound Blaster Z
- CPU: Intel i5 4670

Budget: fino a 100-150 euro.

Grazie in anticipo per i consigli :)
 

Davoc

Utente Èlite
18,703
6,441
Ciao beh hai ampia scelta con quel budget

Tipo Cooler master case i Phanteks P400S o gli nzxt s340 elite o i Phanteks evolv i fractal design corsair 460x e 570x
 

Cooleyes

Nuovo Utente
106
5
@Davoc ho dato un occhiata ai casi che mi hai proposto, son tutti veramente carini, specialmente il Corsair 460X è stupendo ma tutti mi sembra che non possiedano slot per lettori ottici. Mi seccherebbe dover "buttare" il masterizzatore bluray che ho.
 

Davoc

Utente Èlite
18,703
6,441
@Davoc ho dato un occhiata ai casi che mi hai proposto, son tutti veramente carini, specialmente il Corsair 460X è stupendo ma tutti mi sembra che non possiedano slot per lettori ottici. Mi seccherebbe dover "buttare" il masterizzatore bluray che ho.
Eh lo so purtroppo è una cosa che stanno levando da un bel po' di tempo, però c'è il Cooler master case pro 5 quello ha gli slot :)
 

Cooleyes

Nuovo Utente
106
5
Dei casi consigliatimi vorrei evitare dei case con piedini quindi sarei orientato verso il 570X che però va fuori dal mio budget (su Amazon lo si trova sui 200 euro). Avevo pensato di ripiegare su questo: https://www.tomshw.it/forum/threads...1-vetro-temperato-per-tutte-le-tasche.624504/ però non ho ben capito se il case è provvisto di ventole di raffreddamento di default o meno poichè se al costo dovrei aggiungere delle ventole non saprei se rientrerei nel budget.

Nel caso non siano provviste, avete dei consigli? Avrei necessità di ventole silenziose ma decenti in fattore di qualità. Su amazon il case si trova sui 100 euro quindi mi rimarrebbero un 50-60 euro per le ventole.
 

Davoc

Utente Èlite
18,703
6,441
Dei casi consigliatimi vorrei evitare dei case con piedini quindi sarei orientato verso il 570X che però va fuori dal mio budget (su Amazon lo si trova sui 200 euro). Avevo pensato di ripiegare su questo: https://www.tomshw.it/forum/threads...1-vetro-temperato-per-tutte-le-tasche.624504/ però non ho ben capito se il case è provvisto di ventole di raffreddamento di default o meno poichè se al costo dovrei aggiungere delle ventole non saprei se rientrerei nel budget.

Nel caso non siano provviste, avete dei consigli? Avrei necessità di ventole silenziose ma decenti in fattore di qualità. Su amazon il case si trova sui 100 euro quindi mi rimarrebbero un 50-60 euro per le ventole.
Quindi hai un budget presumo massimo di 160€.......io andrei su un Phanteks Evolv o un Cooler Master Case Pro 5 oppure un NZXT S340 Elite
 

Cooleyes

Nuovo Utente
106
5
Quindi hai un budget presumo massimo di 160€.......io andrei su un Phanteks Evolv o un Cooler Master Case Pro 5 oppure un NZXT S340 Elite
Il CM Case Pro 5 non mi piace esteticamente, sinceramente. (A dire il vero nessun case della CM mi fa impazzire, sarà per via delle forme).
L'NZXT S340 Elite è dotato di piedi e vorrei evitare dato che il case attuale ha visto spezzarsi proprio questi ultimi.
Il Phanteks Evolv sarebbe carino ma fuori dal mio budget, su Amazon lo trovo a 191€.
 

Davoc

Utente Èlite
18,703
6,441
Il CM Case Pro 5 non mi piace esteticamente, sinceramente. (A dire il vero nessun case della CM mi fa impazzire, sarà per via delle forme).
L'NZXT S340 Elite è dotato di piedi e vorrei evitare dato che il case attuale ha visto spezzarsi proprio questi ultimi.
Il Phanteks Evolv sarebbe carino ma fuori dal mio budget, su Amazon lo trovo a 191€.
Se devi pe forza di cose acquistare su Amazon ti consiglio magari di far un salto in open Page e far spunta su tutti perché purtroppo sarai limitato dal prezzo principalmente

L evolv lo si trova a meno da altre parti

Guarda i fractal design son robusti e validi
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili