DOMANDA Upgrade CPU AMD FX 4130 + Problema W10

Fogliak

Nuovo Utente
20
0
Ciao Ragazzi,
Allora questo è il mio cassone:
immagine-jpg.242012

Si so che è appena uscito Ryzen che è il meglio.

Soltanto che passare al Ryzen vorrebbe dire cambiare CPU, MoBo, RAM e problema ben peggiore reinstallare W10.
Non perché non sono capace ma perche avevo preso come un Win8.1 preinstallato(all'epoca, era un pc appena assemblato che era rimasto invenduto) di cui però non possiedo la Key, quindi si aggiungerebbe alla spesa anche l'acquisto di un nuovo W10. (errori di gioventù)
E quindi la spesa media si aggirerebbe sui 350/400€.

Quindi a meno che non esista una via alternativa per la mia situazione a W10 (solo vie ufficiale e materiale originale si intende) eviterei il passaggio a Ryzen.

Puntando su un processore AMD FX 8350.

Quindi la fatidica domanda:
- Esiste una scappatoia a W10 che non so e passo a Ryzen?
- Vale la pena acquistare l'8350?
 

filbell

Utente Attivo
938
160
CPU
i5 4690k
Scheda Madre
asus h97-m plus
HDD
ssd 240 kingston + HD 4 TB seagate
RAM
8 GB ddr3 1600
GPU
Sapphire radeon 570 4 GB
Audio
Realtek high definition audio
Monitor
AOC 24 pollici Full-Hd ips
PSU
cooler master 600w
Case
cooler master
Periferiche
nas 1 TB raid 1
OS
windows 10 pro - Linux Debian
ce un programmino che si chiama Magical Jelly Bean Keyfinder, che ti visualizza il seriale del windows 10, il fatto è che cambiando radicalmente hardware quali mobo e cpu poi al momento dell'attivazione il codice potrebbe non funzionare perche ti dice che è già usato su un altro pc, purtroppo la ha fatto alcune volte anche cambiando la sola cpu, poi è comsigliabile formattare per un radicale cambio di cpu come la tua, verifica anche la compatibilità della cpu con la tua scheda madre, ad ogni modo fossi in te cambierei piattaforma e venderei quella attuale (mobo+cpu) windows 10 su certi store lo trovi anche a 30-40€ volendo il solo seriale
 

cciullo

Nuovo Utente
77
8
Io la chiave di win 10 pro l'ho pagata 9 euro su e**y.it. Meglio Ryzen se vuoi rimanere su amd, il 8350 è un non sense attualmente, se lo trovi usato ok, ma nuovo è una pazzia. Inoltre per l'8350 ci vogliono mobo e alimentatori di un certo livello. Controlla i messaggi privati ^__*
 
  • Mi piace
Reazioni: Fogliak

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili