DOMANDA Upgrade da 3770k a 8770k con annessi hardware

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

The Mastro

Nuovo Utente
42
6
allora
CPU:OK intel core i7 8700k
scheda madre : Gigabyte Aorus 5
ssd: Samsung 960 evo le differenze con il 960 pro sono intangibili ma costa circa 60 euro in meno
dissipatore : Kraken x62 il kraken x62 è da 280 quindi 2 ventole da 140mm... ed è l ultimo uscito e più performante del x52 da 240mm
case: ok
ali: ok
ram: ok
cosi mi metti in crisi, evevo scelto msi contro le altre oltre per il prezzo competitivo anche per la lan killer e per il dissi per l' m2, ora m,i dite che non è buona su questa piattaforma,( nemmeno con gli aggiornamenti del bios? )
a questo punto per nemmeno 40€ di differenza prendo la aurus 7 perchè la 5 manca giusto giusto la m2 shield e la lan killer, so malato, ma so che poi per un pò di anni cambierò solo la scheda video e non vorrei colli di bottiglia o manutenzioni...
per l'ssd ho già l'm2 pro della samsung(nuovo) e un 950 500gb,
sul dissipatore sono ancora indeciso forse il capitano, oppure stavo guardando il corsair, per il kraken ho letto che si sente molto
vorrei fare l'ordine per domani ma sto ancora messo male uff
edit: ma l'i7 8700k dove consigliate? perchè su tao sono finiti
 
Ultima modifica:

barnaky182

UTENTE LEGGENDARIO SUPREMO
Utente Èlite
5,662
2,303
CPU
Intel Core i5 6400 a 4.7ghz
Dissipatore
noctua nh d15
Scheda Madre
Asrock H170 Pro4/Hyper
HDD
1tb saegate barracuda
RAM
8 GB
GPU
1060 3 GB TRITACARNE
Monitor
benq xl2420g
PSU
Evga 500B
Case
Fractal Design Define S
Periferiche
qpad mk85/ logitech g302
OS
Windows 10
eh amazon unico disponibile... Intel 8700k ... riguardo alla scheda madre lasciamo perdere msi proprio... la lan killer crea SOLO problemi .. e per dissi m.2 che lo tiene anche gigabyte.. e cmq Bata anche aorus 5 da adesso fino alal fine dei tempi.. poi vedi te.. e ricorda che i lan killer combinano solo guai... riguardo la scheda madre se proprio sei un malato vai di questa Aorus 7 sui dissipatori in deepcool è un ottima vi di mezzo ne troppo costoso ne tanto rumoroso...
 
  • Mi piace
Reazioni: The Mastro

The Mastro

Nuovo Utente
42
6
eh amazon unico disponibile... Intel 8700k ... riguardo alla scheda madre lasciamo perdere msi proprio... la lan killer crea SOLO problemi .. e per dissi m.2 che lo tiene anche gigabyte.. e cmq Bata anche aorus 5 da adesso fino alal fine dei tempi.. poi vedi te.. e ricorda che i lan killer combinano solo guai... riguardo la scheda madre se proprio sei un malato vai di questa Aorus 7 sui dissipatori in deepcool è un ottima vi di mezzo ne troppo costoso ne tanto rumoroso...
come non detto i7 da tao è tornato disponibile, ma penso che vado di amazon mi sento più sicuro, mentre il case enthoo trovato su qmaxtech a ottimo prezzo perchè rgb non si trova facilmente, la mobo ora ricarico e vedremo nel momento dell'acquisto:cavallo:
ultima domanda forse devo mettere una ventola in uscita nel posteriore che mi consigliate? rgb sarebbe ottimo
comunque vado di capitano full rgb:love: e compro la pasta termica della noctua per la cpu..
 

barnaky182

UTENTE LEGGENDARIO SUPREMO
Utente Èlite
5,662
2,303
CPU
Intel Core i5 6400 a 4.7ghz
Dissipatore
noctua nh d15
Scheda Madre
Asrock H170 Pro4/Hyper
HDD
1tb saegate barracuda
RAM
8 GB
GPU
1060 3 GB TRITACARNE
Monitor
benq xl2420g
PSU
Evga 500B
Case
Fractal Design Define S
Periferiche
qpad mk85/ logitech g302
OS
Windows 10

The Mastro

Nuovo Utente
42
6
va benissimo .... anche il case.. nnt male... riguardo alla ventola io consiglio Ventole Anidees da 120mm
ventole belle ma gia avrò sul davanti le ventole rgb della panteks, sul dissipatore superiore 2 ventole rgb della deepcol capitano , dietro volevo metterle almeno simili... e le anidees rgb non sono simili
edit: ho trovato un copri ventola della stessa panteks che fa da rgb ma devo trovare una 140 silenziosa da montargli sotto, oppure direttamente deepcol ,
non so veramente sulle ventole non capisco nulla.
poi ho visto i cavi di estensione colorati, non succede nulla alla mobo vero? posso usarli in tranquillità?
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!