upgrade in corso ha senso secondo voi?

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

giovasuperganz

Nuovo Utente
107
2
CPU
intel i3 2100T
Scheda Madre
asrock Z77 pro3
HDD
wd raptor 36 gb
RAM
8 gb
GPU
zotac gtx480 amp
Audio
integrata
Monitor
samsung 20 inch
PSU
linq P4 800 Watt
Case
mercedes slk theme silver
OS
win7 ultimate 64 bit
ciao a tutti gli utenti.mi sto apprestando a rinverdire il mio pc..
principalmente lo uso per navigare in internet eh per il gaming..
non uso risoluzioni alte anche perche' il monitor non me lo permette ho un 27 pollici eh va a 720 p
il mio pc attualmente monta una Z77 pro 3 con cpu intel i3 2100 3,1 ghz
disco ssd 120 mb
8 gb di ram
scheda video zotac gtx 480 amp edition 1,5 gb gddr5
fino ad ora ho giocato ai vari stalker crisys 2 e 3 resident evil 6
i 2 metro 2033 eh outlast al massimo dettaglio senza problemi...
pensavo di montare una cpu I5 2500K eh una gtx 780 ti da 3 gb...
pensavo che forse con questa risoluzione potrei continuare a giocare per un paio di anni ancora...
non prendo cpu eh vga piu' potenti perche' penso che fra 2 anni il pc sara' troppo obsoleto eh andra' completamente rifatto...
cosa ne pensate? la spesa per l' upgrade e' circa 180 euro.....
 
D

deleted_271768

Ospite
Sei giustificato per la CPU ma non per la 780Ti che ormai è vecchia come il crucco :asd:
Se ora vuoi fare un upgrade, comincia con un bel salto visivo prendendo un monitor 1080p, poi gradualmente cambi la CPU con un Sandy Bridge 2500k/2600k/2700k o via update del BIOS 3570k/3770k nell'usato, li tiri sotto oc grazie alla Z77 e viaggeranno ancora benissimo, poi cambi la GPU e passi ad una RX 580, ma prima di tutto: che alimentatore hai?
 

giovasuperganz

Nuovo Utente
107
2
CPU
intel i3 2100T
Scheda Madre
asrock Z77 pro3
HDD
wd raptor 36 gb
RAM
8 gb
GPU
zotac gtx480 amp
Audio
integrata
Monitor
samsung 20 inch
PSU
linq P4 800 Watt
Case
mercedes slk theme silver
OS
win7 ultimate 64 bit
la cpu l' ho gia' presa eh l' ho pagata 60 euro... dovrebbe arrivarmi a breve! per la vga ero tentato di acquistare una nvidia 970 solo che i prezzi sono ancora un po' alti... io avevo puntato sulla 780 ti perche' si riesce a trovare a circa 100 euro eh ha 3 gb di ram eh una velocita' di clock massima di 1060 mhz.. inoltre la banda passante della memoria e' superiore alla 970... quindi dici che e' troppo vecchia? 2 anni non riesce a farmeli? come alimentatore avevo preso un enermax da 800w non so se sono effettivi, pero' regge benissimo la gtx 480 che come consumi e' decisamente al di sopra delle vga moderne...
 
D

deleted_271768

Ospite
la cpu l' ho gia' presa eh l' ho pagata 60 euro... dovrebbe arrivarmi a breve! per la vga ero tentato di acquistare una nvidia 970 solo che i prezzi sono ancora un po' alti... io avevo puntato sulla 780 ti perche' si riesce a trovare a circa 100 euro eh ha 3 gb di ram eh una velocita' di clock massima di 1060 mhz.. inoltre la banda passante della memoria e' superiore alla 970... quindi dici che e' troppo vecchia? 2 anni non riesce a farmeli? come alimentatore avevo preso un enermax da 800w non so se sono effettivi, pero' regge benissimo la gtx 480 che come consumi e' decisamente al di sopra delle vga moderne...

Il 2500k l'hai già preso a 60€? Ottimo, fatto bene
Sia 780Ti che 970 oramai sono superate e di generazioni passate e lascia stare larghezza di banda, frequenza e via dicendo, vi sono differenze enormi sull'architettura che differenziano molto le performance.
Ok per l'Enermax, in ogni caso.
Comunque, il mio consiglio è questo:
- Armati di un bel dissipatore, come lo Scythe Fuma
- Tira sotto overclock il 2500K a più non posso
- Passa ad un monitor 1080p come l'ASUS VC239/VX239H
E dopo accumuli altri soldi e ti prendi una moderna RX 570/580 e tiri al massimo qualsiasi gioco in 1080p con un'ottima resa visiva, così tiri con questa piattaforma ancora un altro po' e quando vorrai rifare tutto da capo potrai tenerti la GPU :sisi:
Un'altra possibilità è quella di prendere una R9 380/280X/380X/HD 7970 nell'usato (si trovano parecchio, con prezzi sui 100€) per avere una scheda più prestante di una GTX 1050Ti, anche se non durerebbe a lungo
 

giovasuperganz

Nuovo Utente
107
2
CPU
intel i3 2100T
Scheda Madre
asrock Z77 pro3
HDD
wd raptor 36 gb
RAM
8 gb
GPU
zotac gtx480 amp
Audio
integrata
Monitor
samsung 20 inch
PSU
linq P4 800 Watt
Case
mercedes slk theme silver
OS
win7 ultimate 64 bit
ok... allora monto la cpu quando arriva eh mi faccio regalare un bel monitor....intanto vado avanti con la mia antica zotac 480 che mi fa ancora giocare abbastanza decentemente... poi appena ho qualche risparmio prendo un amd radeon 580....
non sono al passo coi tempi ma le radeon hanno superato le nvidia? come velocita' eh supporto drivers?
 
D

deleted_271768

Ospite
ok... allora monto la cpu quando arriva eh mi faccio regalare un bel monitor....intanto vado avanti con la mia antica zotac 480 che mi fa ancora giocare abbastanza decentemente... poi appena ho qualche risparmio prendo un amd radeon 580....
non sono al passo coi tempi ma le radeon hanno superato le nvidia? come velocita' eh supporto drivers?

Ormai sono alla pari, è passato parecchio tempo da quando i driver ATI (Prima dell'acquisizione da parte di AMD) facevano schifo: ormai AMD sforna ottimi driver, e supporta decisamente meglio le schede più obsolete, laddove Nvidia le lascia marcire e morire senza pietà
 

giovasuperganz

Nuovo Utente
107
2
CPU
intel i3 2100T
Scheda Madre
asrock Z77 pro3
HDD
wd raptor 36 gb
RAM
8 gb
GPU
zotac gtx480 amp
Audio
integrata
Monitor
samsung 20 inch
PSU
linq P4 800 Watt
Case
mercedes slk theme silver
OS
win7 ultimate 64 bit
si vede proprio che non sono piu' al passo coi tempi.. daltronde e' dal 2011 che sto usando questa scheda video.. non ho piu' avuto schede ati da quando subentro' amd , prima le ho avute tutte dalla all in wonder fino alla 2900 xt poi presi la hd 3850 che era gia' amd eh rimasi deluso cosi' passai per le varie nvidia...
buono a sapersi... si ritorna alle origini...
 
  • Mi piace
Reazioni: deleted_271768
D

deleted_271768

Ospite
si vede proprio che non sono piu' al passo coi tempi.. daltronde e' dal 2011 che sto usando questa scheda video.. non ho piu' avuto schede ati da quando subentro' amd , prima le ho avute tutte dalla all in wonder fino alla 2900 xt poi presi la hd 3850 che era gia' amd eh rimasi deluso cosi' passai per le varie nvidia...
buono a sapersi... si ritorna alle origini...

Brutti tempi quelli per AMD - in quell'epoca non si trovava di certo dove si trova ora lato software :sisi:
Ovviamente ora non è di certo oro colato, problemi ci sono comunque, ma ovviamente in quantità molto simile ai casi di problemi con Nvidia
 

giovasuperganz

Nuovo Utente
107
2
CPU
intel i3 2100T
Scheda Madre
asrock Z77 pro3
HDD
wd raptor 36 gb
RAM
8 gb
GPU
zotac gtx480 amp
Audio
integrata
Monitor
samsung 20 inch
PSU
linq P4 800 Watt
Case
mercedes slk theme silver
OS
win7 ultimate 64 bit
se avete 2 minuti di tempo provate a guardare su youtube doom 4 in full hd coi dettagli grafici impostati su medi... con una gtx480...
stupefacente.. chissa' se le schede di adesso faranno girare cosi' i giochi fra 7 anni... io ne dubito.....
 
D

deleted_271768

Ospite
se avete 2 minuti di tempo provate a guardare su youtube doom 4 in full hd coi dettagli grafici impostati su medi... con una gtx480...
stupefacente.. chissa' se le schede di adesso faranno girare cosi' i giochi fra 7 anni... io ne dubito.....

Riesce a far girare discretamente DOOM perché è un gioco ottimizzato veramente bene, difficilmente si trova di meglio
Se provi a farci girare Watch Dogs 2 o Ghost Recon Wildlands (ovviamente giochi Ubisoft) salta in aria
 
  • Mi piace
Reazioni: giovasuperganz

giovasuperganz

Nuovo Utente
107
2
CPU
intel i3 2100T
Scheda Madre
asrock Z77 pro3
HDD
wd raptor 36 gb
RAM
8 gb
GPU
zotac gtx480 amp
Audio
integrata
Monitor
samsung 20 inch
PSU
linq P4 800 Watt
Case
mercedes slk theme silver
OS
win7 ultimate 64 bit
ma sai che ho visto anche fall out 4 far cry 4 gta5 witcher 3 che girano a tra 40 eh 50 fps in hd? a me resident evil 6 girava da un minimo di 40 fino a 100 fps a dettagli alti , pero' alla risoluzione di 720 p..
non sto dicendo che la voglio tenere sia chiaro.. pero' una lancia a favore ce' da spezzarla... una vga di 7 anni fa.. incredibile...
 
D

deleted_271768

Ospite
ma sai che ho visto anche fall out 4 far cry 4 gta5 witcher 3 che girano a tra 40 eh 50 fps in hd? a me resident evil 6 girava da un minimo di 40 fino a 100 fps a dettagli alti , pero' alla risoluzione di 720 p..
non sto dicendo che la voglio tenere sia chiaro.. pero' una lancia a favore ce' da spezzarla... una vga di 7 anni fa.. incredibile...
Certamente, non invecchiano malissimo le GPU, anche se per mia opinione le Nvidia invecchiano più velocemente perché le new gen vengono accantonate e messe in Legacy appena escono i successori, laddove AMD tende a supportare abbastanza bene anche le GPU più vecchie facendole superare GPU rivali talvolta anche di fasce superiori, vedi la R9 290 che prima rivaleggiava con la GTX 780 ed ora la supera come niente, avvicinandosi alle performance di una 780Ti :sisi:
 
  • Mi piace
Reazioni: giovasuperganz

giovasuperganz

Nuovo Utente
107
2
CPU
intel i3 2100T
Scheda Madre
asrock Z77 pro3
HDD
wd raptor 36 gb
RAM
8 gb
GPU
zotac gtx480 amp
Audio
integrata
Monitor
samsung 20 inch
PSU
linq P4 800 Watt
Case
mercedes slk theme silver
OS
win7 ultimate 64 bit
infatti ho visto i benchmark a confronto tra una 780 ti una 970 eh una radeon 290 X
in molti benchmark la 780 ti era vincente ma la 290 X gli teneva testa...una bella bestiolina....
io adesso vorrei giocare a resident evil 7 pero' non so se puo' girare sulla mia vga.. forse non e' neanche supportata...
il monitor e' il prossimo acquisto\regalo.. poi la vga che probabilmente sara' la rx 580...
al limite giochero' a qualche titolo meno recente come outlast 2...
 
D

deleted_271768

Ospite
infatti ho visto i benchmark a confronto tra una 780 ti una 970 eh una radeon 290 X
in molti benchmark la 780 ti era vincente ma la 290 X gli teneva testa...una bella bestiolina....
io adesso vorrei giocare a resident evil 7 pero' non so se puo' girare sulla mia vga.. forse non e' neanche supportata...
il monitor e' il prossimo acquisto\regalo.. poi la vga che probabilmente sara' la rx 580...
al limite giochero' a qualche titolo meno recente come outlast 2...

Può farcela, basterá abbassare adeguatamente i settaggi grafici.
Outlast 2 comunque è uscito ad Aprile di quest'anno :D è piuttosto leggero ma è recentissimo
 

giovasuperganz

Nuovo Utente
107
2
CPU
intel i3 2100T
Scheda Madre
asrock Z77 pro3
HDD
wd raptor 36 gb
RAM
8 gb
GPU
zotac gtx480 amp
Audio
integrata
Monitor
samsung 20 inch
PSU
linq P4 800 Watt
Case
mercedes slk theme silver
OS
win7 ultimate 64 bit
pensavo che era uscito a fine 2016..... ho appena giocato al primo outlast. uscito nel 2013 mi sembra,,,. molto bello.. sicuramente il secondo sara' graficamente piu' complesso da gestire...pero' pensavo che potesse essere un po' piu' leggero.....rispetto ad altri giochi..comunque res 7 non e' giustificato graficamente.. richiede troppe risorse secondo me''.. e' stato poco ottimizzato
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili