DOMANDA Upgrade mio computer ha senso ?

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

xxgigioxx

Nuovo Utente
34
0
Ciao visto la notevole difficoltà nel riuscire a stare nella cifra desiderata per l' acquisto di un pc nuovo mi stavo chiedendo e se invece uppassi il mio?

ecco cosa ho:

Intel Core i5 750 @ 2.67GHz
Tecnologia Lynnfield 45nm
RAM
4,00GB Canale Doppio DDR3 @ 534 MHz (7-7-7-20)
Scheda Madre
ASUSTeK Computer INC. P7P55D PRO (LGA1156)
Grafica
LG TV (1920x1080@60Hz)
2047 MBNVIDIA GeForce GTX 670 (ASUStek Computer Inc)
Memorizzazione
465GB Western Digital WDC WD5000AADS-00M2B0 ATA Device (SATA)

alimentatore LC6600

questo computer ha la bellezza di 6 anni e gira ancora al massimo, 6 anni fa quando lo presi riusciva a far girare la maggior parte dei giochi a palla...adesso per fare la stessa cosa non mi bastano 800€.
voi che dite ?
 

korer621

Utente Èlite
5,263
2,843
Che per fare la stessa cosa, anzi meglio, sono più che sufficienti 800 €.
Un upgrade di quella piattaforma è da escludere.
 

xxgigioxx

Nuovo Utente
34
0
Che per fare la stessa cosa, anzi meglio, sono più che sufficienti 800 €.
Un upgrade di quella piattaforma è da escludere.
il problema sta proprio nei soldi, questa configurazione mi era costata 590€ e mi ero trovato piu che bene.
Ora mi ritrovo a dover spendere 400€ da ak informatica per il buono insegnante e non volevo spendere piu di altri 300€ in giro per i vari store online.
non sono ancora riuscito a trovare una configurazione che non mi spari sopra gli 800€ a causa di questo binomio
 

Actarus77

Utente Èlite
1,635
602
CPU
Ryzen7 1700
Dissipatore
HEATKILLER IV PRO+ HEATKILLER Tube 100 DDC+EK-CoolStream PE 240
Scheda Madre
Asrock x370 Taichi
HDD
SSD M.2 Corsair MP500 240 Gb - SSD 850 Evo 1 Tb-
RAM
G. Skill Trident Z 4 x 8 GB 3200 14 CL
GPU
Inno3D iChill GeForce GTX 1080 X3
Monitor
ASUS PG348Q
PSU
EVGA Supernova G2 750W
Case
Phanteks P400S window
Periferiche
Tast Filco Majestouch 2-mouse Mad catz R.A.T. 8
OS
OSX - WINDOWS
il problema sta proprio nei soldi, questa configurazione mi era costata 590€ e mi ero trovato piu che bene.
Ora mi ritrovo a dover spendere 400€ da ak informatica per il buono insegnante e non volevo spendere piu di altri 300€ in giro per i vari store online.
non sono ancora riuscito a trovare una configurazione che non mi spari sopra gli 800€ a causa di questo binomio
prova a vedere questi shop
http://www.wintronic.it/
https://www.esseshop.it/
dove ti conviene prendi anche xke' ak hanno prezzi alti
 

Glastow

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
4,357
1,759
CPU
Intel i5 6400@4,8 Ghz
Dissipatore
Scythe Fuma
Scheda Madre
Asrock h170 pro4 hyper
HDD
Toshiba 1 Tb 7200 rpm
RAM
G.Skill RipJaws 3400 Mhz 2x8 Gb
GPU
Gigabyte r9 290X
Audio
Integrata
Monitor
Mi vergogno di dirlo.
PSU
Corsair CX650M
Case
Phanteks enthoo pro m
Periferiche
Mouse Dland Zelotes, tastiera GXT 280, cuffie plantronics gamecom 388.
OS
Windows 10
purtroppo ho già un buono da ak e 400 euro devo spenderli li, non posso spenderli da altre parti
Ok ma poi non lamentarti se il pc costa tanto.

Quanto vorresti spendere quindi?

Quanto hai su ak e quanto su altri shop?
 

xxgigioxx

Nuovo Utente
34
0
non mi lamento che il pc costa tanto, purtroppo quando avevo la possibilità di usare il buono ho avuto dei contrattempi e mi sono perso delle offerte su ak, ma ormai il buono lo avevo stampato.
ho 400€ su AK informatica, 300 da spendere in altri store.
 

Glastow

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
4,357
1,759
CPU
Intel i5 6400@4,8 Ghz
Dissipatore
Scythe Fuma
Scheda Madre
Asrock h170 pro4 hyper
HDD
Toshiba 1 Tb 7200 rpm
RAM
G.Skill RipJaws 3400 Mhz 2x8 Gb
GPU
Gigabyte r9 290X
Audio
Integrata
Monitor
Mi vergogno di dirlo.
PSU
Corsair CX650M
Case
Phanteks enthoo pro m
Periferiche
Mouse Dland Zelotes, tastiera GXT 280, cuffie plantronics gamecom 388.
OS
Windows 10
non mi lamento che il pc costa tanto, purtroppo quando avevo la possibilità di usare il buono ho avuto dei contrattempi e mi sono perso delle offerte su ak, ma ormai il buono lo avevo stampato.
ho 400€ su AK informatica, 300 da spendere in altri store.
Perfetto, in tarda serata vedo di eseguirti una config adatta.
 
  • Mi piace
Reazioni: xxgigioxx
U

Utente cancellato 310718

Ospite
non mi lamento che il pc costa tanto, purtroppo quando avevo la possibilità di usare il buono ho avuto dei contrattempi e mi sono perso delle offerte su ak, ma ormai il buono lo avevo stampato.
ho 400€ su AK informatica, 300 da spendere in altri store.

Prova questa configurazione, costa un po’ di più del tuo budget ma è il massimo che si poteva fare per avere un computer duraturo nel tempo. Se c’è qualche motherboard, scheda video, ram o altro hardware che preferiresti cambiare scrivi qui che ti diciamo se è affidabile
 

xxgigioxx

Nuovo Utente
34
0
Prova questa configurazione, costa un po’ di più del tuo budget ma è il massimo che si poteva fare per avere un computer duraturo nel tempo. Se c’è qualche motherboard, scheda video, ram o altro hardware che preferiresti cambiare scrivi qui che ti diciamo se è affidabile

Non vedo nessuna configurazione
 

korer621

Utente Èlite
5,263
2,843
non mi lamento che il pc costa tanto, purtroppo quando avevo la possibilità di usare il buono ho avuto dei contrattempi e mi sono perso delle offerte su ak, ma ormai il buono lo avevo stampato.
ho 400€ su AK informatica, 300 da spendere in altri store.
Sono abbastanza sicuro che si possa annullare, pure mia madre fa l'insegnante.
Da qui: https://cartadeldocente.istruzione.it
Fai il login con SPID, e dalla stessa sezione in cui l'hai creato, puoi annullarlo.

Fammi capire comunque: al momento hai 700 € in totale, 400 su AK e i restanti 300 dove ti pare, dico bene?
 
U

Utente cancellato 310718

Ospite
Non vedo nessuna configurazione

21961dbe03fb3610bdbef3ec0adeba8f.png
scusa, il post precedente aveva un problema, ecco qui la configurazione
 

korer621

Utente Èlite
5,263
2,843
Mmm non so, sinceramente visto che abbiamo 700 € di budget (ammesso che abbia capito bene) eviterei di bruciarne 140 su una scheda madre; anzi, facciamo un passo indietro: i prezzi sono in dollari e in alcuni casi non rispecchiano i prezzi italiani (per cui ha poca rilevanza il fatto che su Newegg ci sia lo sconto di 20 $ con spedizione gratuita, per non parlare del fatto che altri shop non esistono nemmeno in Italia).
Inoltre, 650 W con una 560 non sono esagerati, di più: sarebbe preferibile andare su qualcosa di più economico, tagliando su case e alimentatore (senza rinunciare alla qualità), e spingendo un po' di più su CPU e scheda video, cercando di far rientrare un SSD nel budget.
Ma aspettiamo conferme dall'autore della discussione, perché fin'ora abbiamo fatto i conti senza l'oste.
 

xxgigioxx

Nuovo Utente
34
0
Mmm non so, sinceramente visto che abbiamo 700 € di budget (ammesso che abbia capito bene) eviterei di bruciarne 140 su una scheda madre; anzi, facciamo un passo indietro: i prezzi sono in dollari e in alcuni casi non rispecchiano i prezzi italiani (per cui ha poca rilevanza il fatto che su Newegg ci sia lo sconto di 20 $ con spedizione gratuita, per non parlare del fatto che altri shop non esistono nemmeno in Italia).
Inoltre, 650 W con una 560 non sono esagerati, di più: sarebbe preferibile andare su qualcosa di più economico, tagliando su case e alimentatore (senza rinunciare alla qualità), e spingendo un po' di più su CPU e scheda video, cercando di far rientrare un SSD nel budget.
Ma aspettiamo conferme dall'autore della discussione, perché fin'ora abbiamo fatto i conti senza l'oste.
Si esatto il totale è sui 700 (se viene anche 750 va bene uguale) e grazie mille per l'aiuto.
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili