DOMANDA Upgrade PC - 250€

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

astro_bea

Nuovo Utente
125
21
Salve. Apro questa discussione perché un mio amico ha deciso di fare un aggiornamento del suo PC.
E' un fisso, purtroppo non se la cava molto nel trovare i dettagli ma quello che sono riuscito a tirargli fuori è questo:
Alimentatore 300W
Scheda Madre HP IPM87-MP
Processore Intel Core i5 4440
Scheda Video AMD R7 270

Io inizierei formattando tutto (chissà cosa ha su!) e cambiando alimentatore e scheda video, in quanto credo che il processore, essendo un i5 4440, possa durare ancora qualche anno. C'è gente che gioca con un pentium :P
Tuttavia non sono sicuro dei connettori che ha la scheda madre per la scheda video, se non erro è una PCI Express 3.0 e quindi dovrebbe supportare qualsiasi nuova scheda. In questo caso gli proporrei una RX 470 , con un alimentatore da 450W. Che mi consigliate? Quella scheda non verrebbe limitata dal processore?
Grazie in anticipo :)
 
I

il velo di Maya

Ospite
Salve. Apro questa discussione perché un mio amico ha deciso di fare un aggiornamento del suo PC.
E' un fisso, purtroppo non se la cava molto nel trovare i dettagli ma quello che sono riuscito a tirargli fuori è questo:
Alimentatore 300W
Scheda Madre HP IPM87-MP
Processore Intel Core i5 4440
Scheda Video AMD R7 270

Io inizierei formattando tutto (chissà cosa ha su!) e cambiando alimentatore e scheda video, in quanto credo che il processore, essendo un i5 4440, possa durare ancora qualche anno. C'è gente che gioca con un pentium :P
Tuttavia non sono sicuro dei connettori che ha la scheda madre per la scheda video, se non erro è una PCI Express 3.0 e quindi dovrebbe supportare qualsiasi nuova scheda. In questo caso gli proporrei una RX 470 , con un alimentatore da 450W. Che mi consigliate? Quella scheda non verrebbe limitata dal processore?
Grazie in anticipo :)


Ciao :)

Lascia perdere chi gioca con il pentium. Invece in gaming con i nuovi Pentium G Kaby Lake-S le differenze sono pochissime rispetto ad un i3.

Lo slot pci express 2.0 è retrocompatibile al 101% ed è possibile montarci una scheda video pci express 3.0 recentissima.

Che un alimentatore abbia 450 watt non vuol dire nulla. Ci sono svariati alimentatore che hanno l' etichetta completamente falsa e quindi anche i watt sono falsi.

Secondo me la cpu non farà da collo di bottiglia.

1) Che monitor ha? A seconda del monitor le cose cambiano.
2) Giocherà con i dettagli ad ultra?
3) Qual'è il tuo budget massimo per la scheda video e per l' alimentatore?
 
  • Mi piace
Reazioni: astro_bea

nick091

Utente Attivo
811
165
Salve. Apro questa discussione perché un mio amico ha deciso di fare un aggiornamento del suo PC.
E' un fisso, purtroppo non se la cava molto nel trovare i dettagli ma quello che sono riuscito a tirargli fuori è questo:
Alimentatore 300W
Scheda Madre HP IPM87-MP
Processore Intel Core i5 4440
Scheda Video AMD R7 270

Io inizierei formattando tutto (chissà cosa ha su!) e cambiando alimentatore e scheda video, in quanto credo che il processore, essendo un i5 4440, possa durare ancora qualche anno. C'è gente che gioca con un pentium :P
Tuttavia non sono sicuro dei connettori che ha la scheda madre per la scheda video, se non erro è una PCI Express 3.0 e quindi dovrebbe supportare qualsiasi nuova scheda. In questo caso gli proporrei una RX 470 , con un alimentatore da 450W. Che mi consigliate? Quella scheda non verrebbe limitata dal processore?
Grazie in anticipo :)
La cpu non è male e per l'alimentatore considera che la rx 470 da 4gb consuma meno della r7 270. Controlla bene l'alimentatore, se non è un disastro lo lascerei. Poi il formattone è d'obbligo.
 
  • Mi piace
Reazioni: astro_bea

astro_bea

Nuovo Utente
125
21
Ciao :)

Lascia perdere chi gioca con il pentium. Invece in gaming con i nuovi Pentium G Kaby Lake-S le differenze sono pochissime rispetto ad un i3.

Lo slot pci express 2.0 è retrocompatibile al 101% ed è possibile montarci una scheda video pci express 3.0 recentissima.

Che un alimentatore abbia 450 watt non vuol dire nulla. Ci sono svariati alimentatore che hanno l' etichetta completamente falsa e quindi anche i watt sono falsi.

Secondo me la cpu non farà da collo di bottiglia.

1) Che monitor ha? A seconda del monitor le cose cambiano.
2) Giocherà con i dettagli ad ultra?
3) Qual'è il tuo budget massimo per la scheda video e per l' alimentatore?

Ha un monitor VGA 1920x1080 (quindi full HD, ma con latenza piuttosto alta e comunque dovrebbe usare un adattatore).
Giocherà ai dettagli massimi consentiti dalla scheda, sicuramente spera siano superiori a quanto sono al momento.
Il budget, come da titolo, è di circa 250€.

Quindi risparmiando quei 50€ di alimentatore (ci avrei messo un CX450M, che so essere affidabile) non necessario, optare ad una 480 sarebbe troppo?
 

nick091

Utente Attivo
811
165
La rx 480 consuma più o meno come la r7 270, dovresti vedere meglio l'alimentatore, e poi con la rx 480 il processore sarebbe al limite. Io resterei sulla 470
 

Youshallnotpass

Nuovo Utente
112
8
CPU
Intel i5 4460
Scheda Madre
MSI H97 PC MATE
HDD
Western Digital Caviar Blue 1Tb
RAM
Corsair Vengeance lp 8gb ddr3
GPU
Msi Gtx 950 gaming
Monitor
Asus vx239h
PSU
Thermaltake London 550w
Case
Corsair 100r silent edition
OS
Windows 10 Pro
Meglio se prende un alimentatore che eroghi un po' di più (almeno 450w), almeno se in futuro deve cambiare qualcosa che consuma di più non si ritrova a dover cambiare alimentatore.
 

francy94kr

Utente Èlite
2,008
688
CPU
Ryzen 7 5800X3D
Dissipatore
Be Quiet! Pure Loop 240mm
Scheda Madre
MSI B450 Tomahawk
HDD
Toshiba ACA100 1TB / SSD Samsung 860 EVO 250GB / SSD nvme WD Black
RAM
16GB G.Skill Aegis 3000Mhz cl16
GPU
NVIDIA Founder's Edition RTX 4070
PSU
XFX TS-Gold 550w
Case
NZXT H500 White Version
OS
Windows 11 64bit
Ha un monitor VGA 1920x1080 (quindi full HD, ma con latenza piuttosto alta e comunque dovrebbe usare un adattatore).
Giocherà ai dettagli massimi consentiti dalla scheda, sicuramente spera siano superiori a quanto sono al momento.
Il budget, come da titolo, è di circa 250€.

Quindi risparmiando quei 50€ di alimentatore (ci avrei messo un CX450M, che so essere affidabile) non necessario, optare ad una 480 sarebbe troppo?
GPU
http://www.puntocomshop.it/powercol...656072176.html?search_query=Rx+470&results=11
ALIMENTATORE
http://www.puntocomshop.it/corsair/...3591057974.html?search_query=Cx450m&results=1

TOT: 225 euri

Ps: bisogna vedere quanta e che RAM monta sul pc, deve averne almeno 8.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili