Upgrade PC a i7 6700 per Gaming (max FHD).

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

giga12

Utente Attivo
208
52
è un 21", per qualche euro in più prendi un buon ips da 24", vai tranquillo sul warehouse di amazon, la maggior parte della roba in "ottime condizioni" non è stata nemmeno aperta
Ho appena effettuato l'ordine per la scheda madre e la ram. Ho acquistato un kit da 8 GB totali di ram, ma ora mi viene il dubbio. Saranno sufficienti? O meglio fare il reso e prendere un kit da 16?
non dovresti avere problemi con 8gb per ora, se vuoi andare sul sicuro prendi 16gb dato che la scheda madre ha solo 2 slot
Ho appena contattato lo shop per richiedere la modifica dell' ordine con 16 GB di Ram. Per quanto riguarda il monitor dò uno sguardo su Amazon allora. Quale marche mi consigli? Grazie mille!

Inviato da WAS-LX1A tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,581
12,056

giga12

Utente Attivo
208
52
Ottimo, grazie! Mentre per la scheda video conviene aspettare vero? Sulla baia tedesca riesco a trovare una 480 8gb o una 1060 6gb intorno ai 250 usate. Che ne pensi?
il prezzo è buono, ma se non fai gaming spinto può bastarti anche una 1050TI, la cosa principale da cambiare è quel monitor
Preso tutto tranne la scheda video ed il monitor. Per il momento riesco a prendere solo una cosa delle due. Ho trovato in giro una 470 4gb custom (Asus strix) intorno ai 150/180€. Ha senso su quella fascia di prezzo? Come prestazioni come sarebbe? Come monitor nuovo prenderei il mese prossimo uno dei due FHD che mi hai segnalato tu.

Inviato da WAS-LX1A tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,581
12,056
la 470 è una via di mezzo fra la 1050TI e la 1060, il prezzo non è male di sto periodo, l'incognita e sapere per cosa l'ha usata o se ne ha più di una la eviterei
 

giga12

Utente Attivo
208
52
Sono riuscito ad aggiudicarmela per 145 +ss. Ha la fattura di acquisto datata 2018. Quindi sembra nuova praticamente. Riuscirò a giocare a dettagli alti in FHD?

Inviato da WAS-LX1A tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
ottimo, si anche a qualche gioco meno pesante a ultra, come ti arriva fai comunque qualche benchmark per testarla
Certo appena arriva posto tutto :sisi:

Inviato da WAS-LX1A tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

giga12

Utente Attivo
208
52
Sono riuscito ad aggiudicarmela per 145 +ss. Ha la fattura di acquisto datata 2018. Quindi sembra nuova praticamente. Riuscirò a giocare a dettagli alti in FHD?

Inviato da WAS-LX1A tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
ottimo, si anche a qualche gioco meno pesante a ultra, come ti arriva fai comunque qualche benchmark per testarla

Piccolo update. Il venditore ha annullato la vendita della Rx 470. Oggi però mi sono aggiudicato una XFX RX480 8Gb a 220€ spedita, scheda utilizzata soltanto 2 mesi. È questa versione. Che ne pensi?
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,581
12,056
Piccolo update. Il venditore ha annullato la vendita della Rx 470. Oggi però mi sono aggiudicato una XFX RX480 8Gb a 220€ spedita, scheda utilizzata soltanto 2 mesi. È questa versione. Che ne pensi?
penso che dica cavolate, fai tutti i test di stress
avrai temperature un pò più alte per la monoventola, ma sicuramente non ha 2 mesi, la 580 ha quasi un anno e quella è antecedente
 

giga12

Utente Attivo
208
52
Come non detto, avevo tradotto male la descrizione dell'inserzione (maledetto google translate :D). Dice che è usata poco (poche ore di gioco) ma nn parla di mesi. Come prezzo ti sembra onesto?
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,581
12,056
Come non detto, avevo tradotto male la descrizione dell'inserzione (maledetto google translate :D). Dice che è usata poco (poche ore di gioco) ma nn parla di mesi. Come prezzo ti sembra onesto?
ai prezzi attuali delle 580 poteva venderla a 280€ e l'avrebbe venduta
 

giga12

Utente Attivo
208
52
Sono riuscito ad aggiudicarmela per 145 +ss. Ha la fattura di acquisto datata 2018. Quindi sembra nuova praticamente. Riuscirò a giocare a dettagli alti in FHD?

Inviato da WAS-LX1A tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
ottimo, si anche a qualche gioco meno pesante a ultra, come ti arriva fai comunque qualche benchmark per testarla
Ciao, finalmente ho ricevuto e assemblato il tutto. Non ho però ancora avuto modo di provare la scheda video, perché sono in attesa dell'adattatore display port - dvi. Ho solo alcuni dubbi con la configurazione della ram, ho provato a settare il profilo Xmp per far andare le ram a 3000mhz ma non appena lo faccio, il pc non è stabile e si accende solo una volta su 3. Sono stato così costretto a tornare a 2166mhz, non sono neanche riuscito ad impostare una frequenza intermedia (tipo 2800mhz), pare il bios non me la faccia inserire, é possibile? Per sfruttare la ram a 3000mhz senza minare la stabilità del sistema devo cambiare qualche altro parametro? Ho preso esattamente l hardware da te consigliato.

Inviato da WAS-LX1A tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili