Upgrade PC a i7 6700 per Gaming (max FHD).

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

giga12

Utente Attivo
208
52
Salve a tutti, attualmente ho la seguente configurazione :
Cpu: AMD FX-6300
Mobo : Gigabyte 970
Ram : 2x4gb DDR3
Gpu: Sapphire R9 270x
Ho ricevuto in regalo da un amico una cpu Intel Core I7 6700 nuova . Adesso ho un dubbio, conviene prendere una scheda madre lga1551 ed un set di ram ddr4 per utilizzare la nuova cpu? Oppure vendere la cpu ricevuta in regalo ed optare per una configurazione con una nuova piattaforma (ultimi Intel o AMD Ryzen) ?
Utilizzerei il pc per navigare in rete e per il Gaming (ho un monitor abbastanza datato con risoluzione 1680x1050).
Grazie mille per i consigli.



Inviato da WAS-LX1A tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,074
11,850
se non è la versione K puoi prendere tranquillamente una b250 a meno di 50€, della ram ddr4 3000Mhz (potrai utilizzarla in futuro per altre configurazioni), un monitor decente e per i prossimi 3/4 anni dovrai cambiare solo la scheda video se vuoi salire di livello e per il resto stai a posto
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,074
11,850
Ottimo, grazie! Mentre per la scheda video conviene aspettare vero? Sulla baia tedesca riesco a trovare una 480 8gb o una 1060 6gb intorno ai 250 usate. Che ne pensi?
il prezzo è buono, ma se non fai gaming spinto può bastarti anche una 1050TI, la cosa principale da cambiare è quel monitor
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,074
11,850
Lasciando un monitor con una risoluzione così bassa si sbilancia un po' il carico troppo sulla Cpu giusto?
si, ma con quella cpu non avresti problemi, è il monitor che associato ad una 1060 non si può vedere :asd:, è come avere il motore di una bmw in una panda
 

giga12

Utente Attivo
208
52
Lasciando un monitor con una risoluzione così bassa si sbilancia un po' il carico troppo sulla Cpu giusto?
si, ma con quella cpu non avresti problemi, è il monitor che associato ad una 1060 non si può vedere :asd:, è come avere il motore di una bmw in una panda
Hai pienamente ragione . Quali caratteristiche dovrei guardare per un nuovo monitor? Orientativamente come grandezza non andrei oltre i 24-26''.

Inviato da WAS-LX1A tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,074
11,850
se prendi una gtx vai con questo
se prendi una rx vai con questo per sfruttare il freesync
guarda anche l'usato venduto da amazon warehouse in "ottime condizioni" sono pari al nuovo e usufruiscono della stessa garanzia
 

mercur

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
10,735
3,786
CPU
portatile scrausus
Case
Una sola, quella in affitto
Salve a tutti, attualmente ho la seguente configurazione :
Cpu: AMD FX-6300
Mobo : Gigabyte 970
Ram : 2x4gb DDR3
Gpu: Sapphire R9 270x
Ho ricevuto in regalo da un amico una cpu Intel Core I7 6700 nuova . Adesso ho un dubbio, conviene prendere una scheda madre lga1551 ed un set di ram ddr4 per utilizzare la nuova cpu? Oppure vendere la cpu ricevuta in regalo ed optare per una configurazione con una nuova piattaforma (ultimi Intel o AMD Ryzen) ?
Utilizzerei il pc per navigare in rete e per il Gaming (ho un monitor abbastanza datato con risoluzione 1680x1050).
Grazie mille per i consigli.



Inviato da WAS-LX1A tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
cambia il titolo -> https://www.tomshw.it/forum/threads/obbligo-di-lettura-prima-di-creare-una-discussione.617787/
 

giga12

Utente Attivo
208
52
Salve a tutti, attualmente ho la seguente configurazione :
Cpu: AMD FX-6300
Mobo : Gigabyte 970
Ram : 2x4gb DDR3
Gpu: Sapphire R9 270x
Ho ricevuto in regalo da un amico una cpu Intel Core I7 6700 nuova . Adesso ho un dubbio, conviene prendere una scheda madre lga1551 ed un set di ram ddr4 per utilizzare la nuova cpu? Oppure vendere la cpu ricevuta in regalo ed optare per una configurazione con una nuova piattaforma (ultimi Intel o AMD Ryzen) ?
Utilizzerei il pc per navigare in rete e per il Gaming (ho un monitor abbastanza datato con risoluzione 1680x1050).
Grazie mille per i consigli.



Inviato da WAS-LX1A tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
cambia il titolo -> https://www.tomshw.it/forum/threads/obbligo-di-lettura-prima-di-creare-una-discussione.617787/
Fatto.

Inviato da WAS-LX1A tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,074
11,850
è un 21", per qualche euro in più prendi un buon ips da 24", vai tranquillo sul warehouse di amazon, la maggior parte della roba in "ottime condizioni" non è stata nemmeno aperta
Ho appena effettuato l'ordine per la scheda madre e la ram. Ho acquistato un kit da 8 GB totali di ram, ma ora mi viene il dubbio. Saranno sufficienti? O meglio fare il reso e prendere un kit da 16?
non dovresti avere problemi con 8gb per ora, se vuoi andare sul sicuro prendi 16gb dato che la scheda madre ha solo 2 slot
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili