Upgrade pc consigli

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

mazzo1997

Nuovo Utente
14
0
CPU
i55-6500
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
Asrock h170m pro4
HDD
1000gb+120gb ssd
RAM
16gb ddr4
GPU
Msi gaming x rx 470 4gb
Monitor
LED FHD 22"
PSU
450
Case
Corsair carbide spec alpha
Periferiche
Kit devastator 2
OS
Widows 10
Salve a tutti, dopo circa 6 mesi dall assemblaggio del nuovo pc vorrei migliorarlo un po.
Ho un budget di 200€, cosa potrei fare?
Attualmente il pc monta:
-I5 6500
-msi gaming x rx 470 (4gb)
-16 gb ram ddr4 hyperx 2133mhz
-hd 1tb 7200
-ssd 120gb
-asrock h170m pro4
-corsair cx450m
Purtroppo il mio case (corsair spec alpha) non è troppo spazioso puo montare al massimo un dissipatore da 156mm di altezza e la maggior parte sono da 158mm e superiori quindi avevo pensato ad uno della noctua nh-u9s che dalle recensioni mi sembra molto buono e la marca parla gia da sola senno a qualcosa di liquido aio che mi potrebbe servire per un futuro upgrade cpu.
Poi avevo pensato al cx650m che a fine estate cambio scheda video probabilmente con una 1070.
Ed infine siccome sono obbligato alla connessione wifi al momento sto utilizzando una di quelle chiavette usb ma non mi sembra il massimo ed il ping è veramente alto quindi sarei indirizzato al tp link wdn4800.
Per una spesa all incirca di 190
Sapete consigliarmi altre scelte rispetto a quelle che vi ho illustrato o eventualmente pensare totalmente ad altro puntando a migliorare un solo componente. Grazie a tutti!
 

mazza94

Utente Èlite
6,702
2,812
CPU
i5 9600k 4,8 GHz
Dissipatore
custum loop EK 360mm
Scheda Madre
Asrock z370 pro 4
HDD
SSD sandisk x400+WD caviar blue 1 TB
RAM
16 GB DDR4 3000MHz Corsair
GPU
RTX 2080 PNY
Audio
SMSL Sanskrit 6th + Bravo ocean amp. + Sennheiser HD 598SE
Monitor
Acer predator XB271HUA GSYNC
PSU
EVGA P2 650w
Case
Phanteks Enthoo Pro m Tempered
Periferiche
Logitec G700s + Ducky Shine 5 + Samson Meteor Mic
Net
200 MEGA ftts fastweb
OS
Windows 10 Pro

mazzo1997

Nuovo Utente
14
0
CPU
i55-6500
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
Asrock h170m pro4
HDD
1000gb+120gb ssd
RAM
16gb ddr4
GPU
Msi gaming x rx 470 4gb
Monitor
LED FHD 22"
PSU
450
Case
Corsair carbide spec alpha
Periferiche
Kit devastator 2
OS
Widows 10
Comprato anno scorso mi deve durare ancora per un po ci avevo pensato anchio a un bel 27 con free sync
 

Freenicco

Utente Attivo
1,020
371
CPU
i7 4790k
Scheda Madre
z97 pro gamer
HDD
1 TB WD caviar blue + ssd crucial 256 gb
RAM
4x4 gb DDR3 gskill
GPU
rx 580 8gb sapphire pulse
Monitor
qbell 27'' 2k
PSU
Antec vpf 650w
Case
un case a caso
OS
Windows 10
Salve a tutti, dopo circa 6 mesi dall assemblaggio del nuovo pc vorrei migliorarlo un po.
Ho un budget di 200€, cosa potrei fare?
Attualmente il pc monta:
-I5 6500
-msi gaming x rx 470 (4gb)
-16 gb ram ddr4 hyperx 2133mhz
-hd 1tb 7200
-ssd 120gb
-asrock h170m pro4
-corsair cx450m
Purtroppo il mio case (corsair spec alpha) non è troppo spazioso puo montare al massimo un dissipatore da 156mm di altezza e la maggior parte sono da 158mm e superiori quindi avevo pensato ad uno della noctua nh-u9s che dalle recensioni mi sembra molto buono e la marca parla gia da sola senno a qualcosa di liquido aio che mi potrebbe servire per un futuro upgrade cpu.
Poi avevo pensato al cx650m che a fine estate cambio scheda video probabilmente con una 1070.
Ed infine siccome sono obbligato alla connessione wifi al momento sto utilizzando una di quelle chiavette usb ma non mi sembra il massimo ed il ping è veramente alto quindi sarei indirizzato al tp link wdn4800.
Per una spesa all incirca di 190
Sapete consigliarmi altre scelte rispetto a quelle che vi ho illustrato o eventualmente pensare totalmente ad altro puntando a migliorare un solo componente. Grazie a tutti!
Quell'i5 non necessita assolutamente un aggiornamento e anche la scheda video ti può durare decisamente un'altro anno se non hai grosse aspettative.
La moba apparte il fatto che è matx va bene e lo storage ci stà alla grande. La ram va benone, 16 gb ancora per anni bastano e avanzano.
L'alimentatore è di buona qualità e se non hai avuto problemi puoi tenerlo tranquillamente.

La dissipazione non la toccherei a meno che tu non faccia dei gradi preoccupanti, ma con quel procio la vedo dura. Comunque ogni tanto dai un'occhiata alle temp in game e se le vedi alzare troppo prendi precauzioni. Un buon dissi per un procio del genere potrebbe essere anche un economico arctic freezer 13 co.
Dissipazione a liquido assolutamente sprecata per un procio del genere.

Il case a me non piace molto, ma sono gusti.. Se è nuovo non lo cambierei.

Quel che posso consigliarti io è: Tieni da parte i soldi che hai ed investili in una nuova scheda video:
-Se compri schede video di frequente (1 all' anno) prendi pure la 1070.
-Se vuoi una scheda video che duri almeno 2-3 anni prendi una rx 580 8 gb (Hai anche scritto di voler comprare un monitor freesync quindi ci sta a pennello!)
 
  • Mi piace
Reazioni: korer621

korer621

Utente Èlite
5,263
2,843
Quell'i5 non necessita assolutamente un aggiornamento e anche la scheda video ti può durare decisamente un'altro anno se non hai grosse aspettative.
La moba apparte il fatto che è matx va bene e lo storage ci stà alla grande. La ram va benone, 16 gb ancora per anni bastano e avanzano.
L'alimentatore è di buona qualità e se non hai avuto problemi puoi tenerlo tranquillamente.

La dissipazione non la toccherei a meno che tu non faccia dei gradi preoccupanti, ma con quel procio la vedo dura. Comunque ogni tanto dai un'occhiata alle temp in game e se le vedi alzare troppo prendi precauzioni. Un buon dissi per un procio del genere potrebbe essere anche un economico arctic freezer 13 co.
Dissipazione a liquido assolutamente sprecata per un procio del genere.

Il case a me non piace molto, ma sono gusti.. Se è nuovo non lo cambierei.

Quel che posso consigliarti io è: Tieni da parte i soldi che hai ed investili in una nuova scheda video:
-Se compri schede video di frequente (1 all' anno) prendi pure la 1070.
-Se vuoi una scheda video che duri almeno 2-3 anni prendi una rx 580 8 gb (Hai anche scritto di voler comprare un monitor freesync quindi ci sta a pennello!)

Ottima risposta :ok:

Anch'io al momento aggiungerei soltanto un dissipatore aftermarket che sia un filo più silenzioso (nulla di che, un Freezer 13 o un Cryorig M9i, Be Quiet Pure Rock, roba da 25-30 € insomma); il resto lo metti da parte per un upgrade della scheda video e del monitor, passando a 1440p con la 1070.
La 580 la eviterei, avendo già una 470 il cambio non sarebbe così drastico.

Dunque tieni tutto così com'è, poi valuti un upgrade della GPU :sisi:

Oppure, investi in periferiche e audio, il resto va già bene così (abbiamo un sistema quasi identico).
 
  • Mi piace
Reazioni: jack007

ATArino

Utente Attivo
1,318
376
CPU
i5-2410M
HDD
Crucial MX300 275GB / Maxtor 2TB / Toshiba 1TB / WD 2 TB
RAM
Corsair Vengeange 2x4GB 1600Mhz
Audio
GT 540M 2GB
OS
Win 10 Enterprise
prendi solo il
tplink il wdn4800 va bene
se non hai un router ac
se no devi prendere un altro modello.
per il dissi vedi te se ti serve meno rumore e meno gradi e poi
tieniti i soldi per la video cosi la cambi prima.
 

mazzo1997

Nuovo Utente
14
0
CPU
i55-6500
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
Asrock h170m pro4
HDD
1000gb+120gb ssd
RAM
16gb ddr4
GPU
Msi gaming x rx 470 4gb
Monitor
LED FHD 22"
PSU
450
Case
Corsair carbide spec alpha
Periferiche
Kit devastator 2
OS
Widows 10
Grazie mille di tutti i consigli. Che ne pensate del cooler master masterliquid lite 120? È un buon dissipatore? Perche su internet non ho trovato molte recensioni
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili