Upgrade PC gaming circa 600€

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Mordecai

Nuovo Utente
48
1
Salve ragazzi, finalmente ho deciso di fare un bel upgrade al mio pc.
Già posseggo le periferiche, un caviar black da due tera, il monitor, il case (HAF X), la mia vecchia gpu (gtx 670) che verrà sostituita più in là

devo cambiare tutto il resto!

Alimentatore, mobo, ram, cpu, ssd

avevo visto questi componenti, volevo sapere da voi dove posso migliorare, risparmiare senza perdere molto o magari sostituire qualche pezzo per fare un acquisto più intelligente.

MSI Z170Z SLI PLUS 125€
i5 6500 180€
corsair cx600 v2 65€
850 evo 250 gb 80€
gskill trident 16 gb dual channel ddr4 3000mhz 90€


grazie a tutti in anticipo per le risposte, accorrete numerosi :)
 

Alby23

Utente Attivo
259
61
CPU
i7 6700k
Dissipatore
Be Quiet Dark Rock 3
Scheda Madre
Asus Z170 Pro Gaming
HDD
1TB WD Blue
RAM
16 GB CORSAIR VENGEANCE (2X8)
GPU
Gigabyte GTX 1070 G1
PSU
Enermax 1000w
Case
Corsair Spec 03
OS
Windows 10
Io fare così :
Sostituirei la mobo con un h170 pro 4 e la RAM con delle Kingston hiper x Fury dato che in gaming non noteresti differenze.
A questo punto potresti optare anche per un rx 470 aumentando un pelo il budget.Fai tu

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
 

R3d3x

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,622
2,674
Salve ragazzi, finalmente ho deciso di fare un bel upgrade al mio pc.
Già posseggo le periferiche, un caviar black da due tera, il monitor, il case (HAF X), la mia vecchia gpu (gtx 670) che verrà sostituita più in là

devo cambiare tutto il resto!

Alimentatore, mobo, ram, cpu, ssd

avevo visto questi componenti, volevo sapere da voi dove posso migliorare, risparmiare senza perdere molto o magari sostituire qualche pezzo per fare un acquisto più intelligente.

MSI Z170Z SLI PLUS 125€
i5 6500 180€
corsair cx600 v2 65€
850 evo 250 gb 80€
gskill trident 16 gb dual channel ddr4 3000mhz 90€


grazie a tutti in anticipo per le risposte, accorrete numerosi :)
Allora le Z170 sono per processori sbloccati (quelli con la K alla fine) cosi come le Ram oltre i 2133mhz non serve prenderle per processori bloccati.
Come alimentatore prendi il CX 650M con etichetta ARGENTATA a 60€.
Metti una Asrock H170 Pro4 o MSI H170 Gaming M3.
SSD ok.
Ram metti delle Corsair Ven XMP 2133mhz c13 le trovi sui 70€ 16GB

Tutto ciò che risparmi lo investi in GPU, magari arrivando a una RX 480 4GB.
 

Mordecai

Nuovo Utente
48
1
Grazie per i consigli.

per le mobo ho notato che esistono le pro4 e le pro4s e non conosco la differenze, inoltre ho notato varie h170 pro4/s che vanno dai 70 ai 100€ e non saprei quale escegliere.
la msi invece ho trovato la gaming m3 ma con la voce b150, è quella che mi hai consigliato?
l'ali ok
sulle ram non trovo quelle che mi hai consigliato tu a 70€, le trovo a 15€ in più e con spedizione a settembre, sono la versione black, quella red è disponibile, cosa cambia?
mentre le hyper fury che mi ha consigliato alby le ho trovate subito ed a 70€ di prezzo.
 

Alby23

Utente Attivo
259
61
CPU
i7 6700k
Dissipatore
Be Quiet Dark Rock 3
Scheda Madre
Asus Z170 Pro Gaming
HDD
1TB WD Blue
RAM
16 GB CORSAIR VENGEANCE (2X8)
GPU
Gigabyte GTX 1070 G1
PSU
Enermax 1000w
Case
Corsair Spec 03
OS
Windows 10
Grazie per i consigli.

per le mobo ho notato che esistono le pro4 e le pro4s e non conosco la differenze, inoltre ho notato varie h170 pro4/s che vanno dai 70 ai 100€ e non saprei quale escegliere.
la msi invece ho trovato la gaming m3 ma con la voce b150, è quella che mi hai consigliato?
l'ali ok
sulle ram non trovo quelle che mi hai consigliato tu a 70€, le trovo a 15€ in più e con spedizione a settembre, sono la versione black, quella red è disponibile, cosa cambia?
mentre le hyper fury che mi ha consigliato alby le ho trovate subito ed a 70€ di prezzo.
Essenzialmente la differenza tra pro 4 e 4s è estetica ,forse c'è una migliore dissipazione nella pro 4 però prendi quella che costa meno.
Per la mobo vai di pro 4s tanto alla fine si equivalgono un po' tutte su questa fascia di prezzo
Le Kingston hiper x Fury vanno benone.
Con le ddr4 il CL non è essenziale di conseguenza ti consiglio di prendere quelle che trovi a meno.

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reazioni: Mordecai

R3d3x

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,622
2,674
Domanda Frequente:
La differenza tra ASRock H170 Pro4 e ASRock H170 Pro4s è che la prima ha una scocca di protezione al di sopra delle porte usb,lan ecc.. la cui funzione è per lo più estetica, oltre questo non cambia assolutamente nulla, quindi prendete la più economica in quel momento solitamente la pro4s.
Ecco, per le ram i 16 gb che trovi a meno come detto.
Consiglio anche come shop taocomputer, b**-****r, ekey, prokoo
La MSI B150 è una fascia un po' più economica ma va bene anche quella, meglio se trovi un H170.
 
  • Mi piace
Reazioni: Mordecai

Alby23

Utente Attivo
259
61
CPU
i7 6700k
Dissipatore
Be Quiet Dark Rock 3
Scheda Madre
Asus Z170 Pro Gaming
HDD
1TB WD Blue
RAM
16 GB CORSAIR VENGEANCE (2X8)
GPU
Gigabyte GTX 1070 G1
PSU
Enermax 1000w
Case
Corsair Spec 03
OS
Windows 10
Di conseguenza io direi di optare per la pro 4s
 
  • Mi piace
Reazioni: Mordecai

Mordecai

Nuovo Utente
48
1
ok perfetto allora, grazie mille ragazzi, ultima curiosità, mi sapreste indicare un sito che, inserendo manualmente il mio setup, mi dice a quanti fps girano i vari giochi? esiste un sito del genere?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili