Upgrade PC Gaming

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Bertolucci

Nuovo Utente
6
0
Salve ragazzi, vi contatto per avere qualche consiglio per gli acquisti.
Vi illustro la struttura del mio Pc che attualmente utilizzo e vorrei qualche delucidazione e consiglio su cosa salvare e cosa acquistare di nuovo per poter giocare al meglio.
Processore Intel Core i5 660 @ 3.33GHz
Scheda Madre ASUSTeK Computer INC. P7H55-M (LGA1156)
GPU 3072MB ATI AMD Radeon R9 280 Series
Ram 8,00GB Dual-Channel DDR3 @ 669MHz
Hard Disk 2 x 465GB Western Digital WDC WD5000AAKX-60U6AA0 ATA Device
Alimentatore ATX12V 550W

credo sia tutto ciò che possa interessare. Ciò detto, cosa potrei salvare? per iniziare, vorrei cercare di non cambiare scheda video e processore, cosa ne pensate? grazie mille a tutti
 
I

il velo di Maya

Ospite
Salve ragazzi, vi contatto per avere qualche consiglio per gli acquisti.
Vi illustro la struttura del mio Pc che attualmente utilizzo e vorrei qualche delucidazione e consiglio su cosa salvare e cosa acquistare di nuovo per poter giocare al meglio.
Processore Intel Core i5 660 @ 3.33GHz
Scheda Madre ASUSTeK Computer INC. P7H55-M (LGA1156)
GPU 3072MB ATI AMD Radeon R9 280 Series
Ram 8,00GB Dual-Channel DDR3 @ 669MHz
Hard Disk 2 x 465GB Western Digital WDC WD5000AAKX-60U6AA0 ATA Device
Alimentatore ATX12V 550W

credo sia tutto ciò che possa interessare. Ciò detto, cosa potrei salvare? per iniziare, vorrei cercare di non cambiare scheda video e processore, cosa ne pensate? grazie mille a tutti

Se cambi la scheda madre devi cambiare per forza anche il processore e le ram dato che non sono compatibili.

Che monitor hai?
Qual'è la marca ed il modello dell' alimentatore?
 
  • Mi piace
Reazioni: DOMES300

Bertolucci

Nuovo Utente
6
0
credo sia Power LC6550 v2.3 . Il monitor invece un Asus 24" FullHD non so il nome...
mi consigliavano comunque, vista la totale ignoranza sull overclock, di evitere una scheda madre di 200€ che prevedeva questo di base. è giusto come pensiero? ciò detto, sono aperto ad ogni vostra risposta :hihi: grazie comunque per la pronta risposta
 
D

deleted_271768

Ospite
credo sia Power LC6550 v2.3 . Il monitor invece un Asus 24" FullHD non so il nome...
mi consigliavano comunque, vista la totale ignoranza sull overclock, di evitere una scheda madre di 200€ che prevedeva questo di base. è giusto come pensiero? ciò detto, sono aperto ad ogni vostra risposta :hihi: grazie comunque per la pronta risposta
L'alimentatore dovrebbe andar bene, è una serie decente di LC-Power. La R9 280 viaggia ancora modestamente bene oggi soprattutto con un po' di overclock, non potrai maxare gli ultimi tripla A ma se la cava - ed anche se avessi i soldi per cambiarla in questo periodo le GPU sulla sua fascia economica però di nuova generazione (ergo RX 470, RX 480, RX 570, RX 580 e GTX 1060) sono totalmente sparite, quindi tira con la 280 per un altro po'
La CPU invece è piuttosto obsoleta, con i soldi che hai ora la scelta migliore è aggiornare quella. Quando vorresti spendere?
 
  • Mi piace
Reazioni: DOMES300
I

il velo di Maya

Ospite
credo sia Power LC6550 v2.3 . Il monitor invece un Asus 24" FullHD non so il nome...
mi consigliavano comunque, vista la totale ignoranza sull overclock, di evitere una scheda madre di 200€ che prevedeva questo di base. è giusto come pensiero? ciò detto, sono aperto ad ogni vostra risposta :hihi: grazie comunque per la pronta risposta

Sono le schede madri che iniziano con la lettera Z quelle adatta per l' overclock. Le cpu adatte l'overclock sono quelle che hanno la lettera K finale. Se non si farà mai overclock basta evitare queste due tipologie di prodotti.
 

Bertolucci

Nuovo Utente
6
0
ciao ragazzi, intanto vi ringrazio per le risposte. Allora, vorrei una soluzione che possa durarmi nel tempo senza più intervenire su essa (anche se non dovesse essere il top del top del top). Vorrei oscillare tra i 100 e 200 € , potrebbero bastare per una scheda madre? per quanto riguarda il processore, qui sinceramente non vorrei pormi limite di prezzo...
Oltre questo, potreste darmi una rapida delucidazione sull overclock della mia scheda?
 
D

deleted_271768

Ospite
ciao ragazzi, intanto vi ringrazio per le risposte. Allora, vorrei una soluzione che possa durarmi nel tempo senza più intervenire su essa (anche se non dovesse essere il top del top del top). Vorrei oscillare tra i 100 e 200 € , potrebbero bastare per una scheda madre? per quanto riguarda il processore, qui sinceramente non vorrei pormi limite di prezzo...
Oltre questo, potreste darmi una rapida delucidazione sull overclock della mia scheda?

Tu fai conto che devi cambiare CPU, scheda madre e RAM, e visto che non ce l'hai un SSD ti migliorerebbe parecchio la reattività del sistema, ne basta uno da 120/128 GB spendendo sui 50/60€. Quando vorresti spendere in totale per il blocco Cpu-mobo-ram?
Se vuoi un esempio, visto che vuoi una CPU che sarà parecchio duratura possiamo prendere in considerazione il Ryzen 5 1600, aggiungiamoci 16 GB di RAM visto che ora 8 GB stanno strettissimi con molti giochi... 200€ di CPU, 100 di RAM e 80/90 per una valida scheda madre, se riesci ad arrivare a questo budget sarai coperto per un bel po'. Però come detto prima anche l'SSD rinfrescherebbe il PC aumentando velocità di caricamento e reattività generale, seppur non comporti alcun miglioramento in game.
Per overclock della scheda intendi la CPU?
 
  • Mi piace
Reazioni: Bertolucci

Bertolucci

Nuovo Utente
6
0
oscilliamo quindi dai 400 ai 500 € insomma. Va più che bene!!! magari se mi scrivi i nomi di tutti i componenti, cosi da non sbagliare l'acquisto, te ne sarei grato!! (credo si possa fare nel forum, o sbaglio?) Trovandoci, a questo punto, se mi consigli anche un SSD sarei ben organizzato e programmato alle spese future :D Mi riferivo invece all'overclock della scheda video r9 280 , che non so minimamente come muovermi
 
D

deleted_271768

Ospite
oscilliamo quindi dai 400 ai 500 € insomma. Va più che bene!!! magari se mi scrivi i nomi di tutti i componenti, cosi da non sbagliare l'acquisto, te ne sarei grato!! (credo si possa fare nel forum, o sbaglio?) Trovandoci, a questo punto, se mi consigli anche un SSD sarei ben organizzato e programmato alle spese future :D Mi riferivo invece all'overclock della scheda video r9 280 , che non so minimamente come muovermi

Certo, ecco a te.
Stilando una lista sullo shop online PuntoComShop, ecco come potresti fare:
014ddc704515e062e4bf6d6618444740.jpg
Una buona scheda madre anche con led truzzi per levarti lo sfizio ( :asd: ) e delle RAM abbastanza valide, che per ora visto il microcode AGESA dei BIOS Ryzen essendo Samsung D-Die difficilmente ti permetteranno di superare i 2933MHz ma in futuro con eventuali aggiornamenti e nuovi microcode AGESA potrai superare questa soglia, il che è un bene visto il guadagno prestazionale di Ryzen al salire della frequenza delle RAM. Volendo possiamo tagliare 20€ scendendo su RAM e scheda madre, la scelta è tua.
Per quanto riguarda l'SSD, te ne basterà uno da 120 GB o preferiresti uno da 250 GB?
Per l'overclock della GPU dovrai giostrare pian piano frequenza del core, frequenza delle memorie, voltaggio e power limit e testare molto spesso ad ogni cambio di frequenza per assicurarti che la scheda sia stabile, partendo dalla frequenza stock aggiungengo ogni volta un numero X di MHz e tornando indietro o alzado il voltaggio se la GPU mostra crash o artefatti. Volendo possiamo seguirti passo passo se crei un topic nella sezione Overclock Generale ;)
 

Bertolucci

Nuovo Utente
6
0
perfetto!!!! in settimana provvederò all'ordine e ti terrò aggiornato! sei stato gentilissimo!!! provvederò anche al nuovo topic per la scheda video :D grazie mille, buona giornata
 
D

deleted_271768

Ospite
perfetto!!!! in settimana provvederò all'ordine e ti terrò aggiornato! sei stato gentilissimo!!! provvederò anche al nuovo topic per la scheda video :D grazie mille, buona giornata
Facci sapere appena arrivano i componenti ;) get fun
 

Bertolucci

Nuovo Utente
6
0
Facci sapere appena arrivano i componenti ;) get fun
eccomi di nuovo qua, all'appello mancano solo la memoria Ram. Volevo chiederti se vi è differenza da quelle che mi hai consigliato e queste
Corsair CMK16GX4M2B3200C16 Vengeance LPX , in quanto potrei averle allo stesso prezzo. Grazie mille, come sempre
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili