Upgrade PC preassemblato [300€]

TheJackpot

Utente Attivo
438
32
CPU
Ryzen 7 5700 X3D
Dissipatore
DeepCool Gammaxx 240 V2
Scheda Madre
MSI B450 Gaming Plus
HDD
Crucial 500GB + Kingston NVMe 1TB
RAM
Kingston Fury 32GB 3600Mhz
GPU
AMD RX 6700XT
Monitor
LG 24GL600F
PSU
DEEP COOL DQ650-M-V2L
Case
Corsair Spec-Delta
Ciao ragazzi, mio cugino un po' di tempo fa ha acquistato un di quei pc preassemblati che vendono su ebay. Se mi avesse scritto prima gli avrei fatto acquistare i componenti senza fargli comprare quella cinesata.
Si è reso conto che i giochi a cui gioca (titoli attuali come Fortnite, PUBG, ecc..) girano a FPS bassissimi, intorno ai 10-12, e vorrebbe fare un piccolo upgrade.
Monta la classica mobo J1900M con cpu Intel, GPU nVidia da 1GB (non ricordo il modello), HDD WD Blue 1TB, 8GB DDR3, ALI da 450W (credo).

Con un budget intorno ai 300€ (anche qualcosa di più non è un problema) cosa potrebbe aggiornare per giocare comunque con una buona grafica senza perdere fps?
Grazie a chiunque mi aiuterà
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,079
11,855
Ciao ragazzi, mio cugino un po' di tempo fa ha acquistato un di quei pc preassemblati che vendono su ebay. Se mi avesse scritto prima gli avrei fatto acquistare i componenti senza fargli comprare quella cinesata.
Si è reso conto che i giochi a cui gioca (titoli attuali come Fortnite, PUBG, ecc..) girano a FPS bassissimi, intorno ai 10-12, e vorrebbe fare un piccolo upgrade.
Monta la classica mobo J1900M con cpu Intel, GPU nVidia da 1GB (non ricordo il modello), HDD WD Blue 1TB, 8GB DDR3, ALI da 450W (credo).

Con un budget intorno ai 300€ (anche qualcosa di più non è un problema) cosa potrebbe aggiornare per giocare comunque con una buona grafica senza perdere fps?
Grazie a chiunque mi aiuterà
può prendere e buttare tutto, controlla il modello dell'alimentatore aprendo il pc, al momento si può recuperare solo l'hard disk
 

jack007

Utente Èlite
3,535
1,376
CPU
Intel i5-7600
Dissipatore
ARCTIC Freezer 7
Scheda Madre
Asrock B250m-hdv
HDD
Crucial MX500 + 1tb Seagate Barracuda +2tb WD Black
RAM
Corsair 16 gb 2x8gb ddr4 2400
GPU
GTX ZOTAC 1660S
Audio
Shiit fulla 2
Monitor
Predator XB3
PSU
Corsair CX550M
Case
Antec P50
Periferiche
ISKU Roccat/Edifiet R1800bt
Net
30 mb
OS
Windows 11Pro 64

TheJackpot

Utente Attivo
438
32
CPU
Ryzen 7 5700 X3D
Dissipatore
DeepCool Gammaxx 240 V2
Scheda Madre
MSI B450 Gaming Plus
HDD
Crucial 500GB + Kingston NVMe 1TB
RAM
Kingston Fury 32GB 3600Mhz
GPU
AMD RX 6700XT
Monitor
LG 24GL600F
PSU
DEEP COOL DQ650-M-V2L
Case
Corsair Spec-Delta
può prendere e buttare tutto, controlla il modello dell'alimentatore aprendo il pc, al momento si può recuperare solo l'hard disk
Fondamentalmente ciò che gli ho detto io, oltre il case che se lo fa andare bene. L' alimentatore ha un nome che non trovo neanche su internet, pare vu1tek, un nome del genere. Credo che 300€ non bastino comunque per quello che vuole farci
 

Luke92s

Utente Èlite
2,837
1,069
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Arctic Freezer 34 eSports Duo
Scheda Madre
Asus ROG Strix X570-F
HDD
Toshiba P300 3 Tb + Crucial MX500 500 Gb
RAM
16 Gb G.Skill DDR4 3200Mhz C16
GPU
Asus ROG Strix Nvidia Geforce GTX 1070 8G
Audio
Integrata
Monitor
LG 32GK850F UltraGear
PSU
Corsair CS650M
Case
NZXT Noctis 450
Periferiche
Asus Cerberus Keyboard + Corsair M65 Pro RGB
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Fondamentalmente ciò che gli ho detto io, oltre il case che se lo fa andare bene. L' alimentatore ha un nome che non trovo neanche su internet, pare vu1tek, un nome del genere. Credo che 300€ non bastino comunque per quello che vuole farci

Se è un Vultech è ottimo......per i botti di capodanno :asd: Comunque concordo tutto da accantonare a parte l'HDD (che case è?). La risoluzione del monitor? In ogni caso con 300€, PSU inclusa, si può anche fare, ma oltre il 2200G con Vega 8 integrata (che è nettamente superiore rispetto a quello che possiede ora comunque) non si va ed il 1080p a 60 FPS a dettagli alti chiaramente rimane un miraggio, si deve accontentare :

 
Ultima modifica:

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,079
11,855
Fondamentalmente ciò che gli ho detto io, oltre il case che se lo fa andare bene. L' alimentatore ha un nome che non trovo neanche su internet, pare vu1tek, un nome del genere. Credo che 300€ non bastino comunque per quello che vuole farci
non ha un nome sto preassemblato che vediamo cosa ha? solitamente quella scheda madre è usata sui media center o piccoli server casalinghi
 

TheJackpot

Utente Attivo
438
32
CPU
Ryzen 7 5700 X3D
Dissipatore
DeepCool Gammaxx 240 V2
Scheda Madre
MSI B450 Gaming Plus
HDD
Crucial 500GB + Kingston NVMe 1TB
RAM
Kingston Fury 32GB 3600Mhz
GPU
AMD RX 6700XT
Monitor
LG 24GL600F
PSU
DEEP COOL DQ650-M-V2L
Case
Corsair Spec-Delta
Non lo so che marca sia il case, uno di quei classici case da preassemblato con il lato in plastica trasparente. Lo ha preso credo verso settembre non mi sa dire quale sia precisamente, ma ad ogni modo le specifiche sono presenti nel primo post.
Ok mettiamo caso mantenendo il case e l'HDD, spesa minima per una config che gli consenta di giocare? Ha detto che da pasqua consegna le pizze, si può permettere di spendere qualcosa in piu' :lol:
 

Luke92s

Utente Èlite
2,837
1,069
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Arctic Freezer 34 eSports Duo
Scheda Madre
Asus ROG Strix X570-F
HDD
Toshiba P300 3 Tb + Crucial MX500 500 Gb
RAM
16 Gb G.Skill DDR4 3200Mhz C16
GPU
Asus ROG Strix Nvidia Geforce GTX 1070 8G
Audio
Integrata
Monitor
LG 32GK850F UltraGear
PSU
Corsair CS650M
Case
NZXT Noctis 450
Periferiche
Asus Cerberus Keyboard + Corsair M65 Pro RGB
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Non lo so che marca sia il case, uno di quei classici case da preassemblato con il lato in plastica trasparente. Lo ha preso credo verso settembre non mi sa dire quale sia precisamente, ma ad ogni modo le specifiche sono presenti nel primo post.
Ok mettiamo caso mantenendo il case e l'HDD, spesa minima per una config che gli consenta di giocare? Ha detto che da pasqua consegna le pizze, si può permettere di spendere qualcosa in piu'
Se ti sa dire il modello o fare una foto magari riusciamo a capire se sia valido o meno, ma se è finestrato(quindi non dovrebbe essere degli anni 20) dovrebbe in teoria essere idoneo per accogliere la nuova configurazione che è quella postata da mr_loco, magari togliendo il case e mettendo la PSU a 10€ in più. Si rientra nei 300€ ed è un PC che è possibile utilizzare da subito grazie alla Vega 8 integrata per il gaming a 1080p con i giusti compromessi a cui poi poter aggiungere una futura VGA dedicata per avere maggiori prestazioni in gaming (sia per livello di dettaglio che FPS). Magari se può spendere qualcosina in più si può pensare ad un SSD da 128 GB per rendere il PC più scattante da affiancare al suo attuale HDD (da utilizzare invece come storage per i dati)

Inviato da LG-H815 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: TheJackpot

TheJackpot

Utente Attivo
438
32
CPU
Ryzen 7 5700 X3D
Dissipatore
DeepCool Gammaxx 240 V2
Scheda Madre
MSI B450 Gaming Plus
HDD
Crucial 500GB + Kingston NVMe 1TB
RAM
Kingston Fury 32GB 3600Mhz
GPU
AMD RX 6700XT
Monitor
LG 24GL600F
PSU
DEEP COOL DQ650-M-V2L
Case
Corsair Spec-Delta
in futuro al massimo può metterci una 1050TI, salendo di 10€ già andiamo su un buon alimentatore come questo

Non ci dovrebbero essere problemi, gliel'ho fatta vedere e mi ha detto che possiamo pure rimuovere il case dalla config, cambiare l'alimentatore e mi ha detto se c'era la possibilità di utilizzare Ryzen 1500X o 1600X. Effettivamente la spesa salirebbe ma tanto ha detto che effettuerebbe l'acquisto tra circa un mesetto, quindi potrebbe mettere da parte qualcos' altro
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,079
11,855
Non ci dovrebbero essere problemi, gliel'ho fatta vedere e mi ha detto che possiamo pure rimuovere il case dalla config, cambiare l'alimentatore e mi ha detto se c'era la possibilità di utilizzare Ryzen 1500X o 1600X. Effettivamente la spesa salirebbe ma tanto ha detto che effettuerebbe l'acquisto tra circa un mesetto, quindi potrebbe mettere da parte qualcos' altro
può anche andare di 2400G con integrata e risparmiare sulla gpu o 1600 + 1050TI ma solo per queste due se ne vanno 300€
 

TheJackpot

Utente Attivo
438
32
CPU
Ryzen 7 5700 X3D
Dissipatore
DeepCool Gammaxx 240 V2
Scheda Madre
MSI B450 Gaming Plus
HDD
Crucial 500GB + Kingston NVMe 1TB
RAM
Kingston Fury 32GB 3600Mhz
GPU
AMD RX 6700XT
Monitor
LG 24GL600F
PSU
DEEP COOL DQ650-M-V2L
Case
Corsair Spec-Delta
può anche andare di 2400G con integrata e risparmiare sulla gpu o 1600 + 1050TI ma solo per queste due se ne vanno 300€
C'è poco da fare quindi, o si rifà una config decente da praticamente zero o il gioco non vale la candela.
Stavo pensando di fargli acquistare intanto la cpu, alimentatore e ram e non appena ha il resto tutti gli altri componenti.
Vale la pena? O è meglio aspettare i nuovi Ryzen che dovrebbero uscire ad aprile per pagare un po' di meno i modelli che sono in commercio ora?
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,079
11,855
C'è poco da fare quindi, o si rifà una config decente da praticamente zero o il gioco non vale la candela.
Stavo pensando di fargli acquistare intanto la cpu, alimentatore e ram e non appena ha il resto tutti gli altri componenti.
Vale la pena? O è meglio aspettare i nuovi Ryzen che dovrebbero uscire ad aprile per pagare un po' di meno i modelli che sono in commercio ora?
se non deve comprarlo ora no, meglio aspettare e vedere cosà c'è sul mercato ad aprile
 

TheJackpot

Utente Attivo
438
32
CPU
Ryzen 7 5700 X3D
Dissipatore
DeepCool Gammaxx 240 V2
Scheda Madre
MSI B450 Gaming Plus
HDD
Crucial 500GB + Kingston NVMe 1TB
RAM
Kingston Fury 32GB 3600Mhz
GPU
AMD RX 6700XT
Monitor
LG 24GL600F
PSU
DEEP COOL DQ650-M-V2L
Case
Corsair Spec-Delta
se non deve comprarlo ora no, meglio aspettare e vedere cosà c'è sul mercato ad aprile
Ok quindi acquistare tutto in una botta quando sarà il momento?
Diciamo che ovviamente prima se lo prende, prima riesce a giocarci e piu' è contento, però è anche vero che se in questo momento non può acquistare tutto allora gli faccio aspettare aprile e vediamo come cambiano i prezzi e le offerte del momento
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,079
11,855
se ci sta con un 2400G stiamo al pari del 1500x ma ha la vega integrata e in futuro prende una scheda video migliore
 
  • Mi piace
Reazioni: jack007

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!